Tutorial su come far partire Escape from MI (su Win) e Grim Fandango (su tutti i SO)

by thenox e LeChimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jenny Black
     
    .

    User deleted


    Ora ci provo :D Ma non è che poi mi cambia l'audio da italiano ad inglese?
     
    .
  2. Jenny Black
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi restano i sottotitoli in inglese :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Questa cosa è stranissima, io sinceramente non gioco ad escape da 2 vite e l'ultima volta avevo Windows XP sul PC, quindi non ti saprei aiutare. Vediamo se LeChimp che è l'esperto passa di qui.
    Cmq se l'audio è in italiano, a che ti servono i subbi? :D
     
    .
  4. Jenny Black
     
    .

    User deleted


    Anchio ci avevo giocato con il vecchio windows ed il cd funzionava senza problemi cosi non avevo dovuto scaricare nulla ma poi lo avevo messo da parte e sinceramente me ne ero anche scordata, ma l'altro giorno l'ho ritrovato e mi è venuta voglia di giocare e finirlo una buona volta :)
    I sottotitoli mi servono perchè durante il gioco bisogna quasi sempre scegliere delle opzioni su cosa far fare al personaggio e quelle mi escono in inglese... quando avevo giocato semplicemente con il cd non avevo questi problemi ma ora che ho windows 7 e devo usare questi programmi per farlo funzionare solo l'audio è rimasto in italiano, il resto è in inglese e siccome lla parte importante è proprio scegliere dalle varie opzioni cosa far fare al personaggio mi servono in italiano....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ah capisco, pensavo solo i sottotitoli dei dialoghi fossero in inglese, non saprei aiutarti, ma avendo da poco comprato un Amiga, mi è tornata la voglia di fare una run completa, quindi potrei provare ad installarlo intanto per provare. Ti faccio sapere, se non interviene prima LeChimp, non appena ho una mezz'oretta per ripparmi i CD visto che il mio portatile non ha il lettore.
     
    .
  6. Jenny Black
     
    .

    User deleted


    ok, grazie :)
     
    .
  7. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Ok, ci sono!
    Innanzitutto la cosa è stranissima, io ci gioco con le immagini rippate dalla versione inglese perciò non ti so dire esattamente quale sia il problema, perché da quello che ho capito tu usi quelle italiane.
    Devo farti un paio di domande:
    1. L'unica motivazione per cui ti si sia trasformato in inglese è che hai usato l'update inglese invece di quello in italiano, altrimenti da dove la prende la roba in inglese? E poi anche qui ho i miei dubbi, mi sembra strano che ci siano i sottotitoli in un semplice update. Magari hai fatto confusione tra versioni inglesi ed italiane, forse usando il CD1 di una lingua ed il CD2 dell'altra. :lol: Boh, francamente non ne ho idea.
    2. Comunque sia, hai usato bene il file che ho uppato sopra? Intendo "artAll.d4b". Quello contiene tutti i sottotitoli in italiano, mi sembra strano che sostituendolo rimangano in inglese.

    Fammi sapere come va e buona fortuna! ^_^
     
    .
  8. Jenny Black
     
    .

    User deleted


    i cd sono entrambi in italiano visto che li ho comperati insieme, venivano nella stessa scatola :D
    Anni fa quando giocai con i cd non ebbi nessun tipo di problema siccome sia i cd che i sottotitoli che le varie opzioni erano in italiano.
    Ora però siccome non si riusciva ad installare i cd con windows 7 ho usato le istruzioni di un altro sito, istruzioni che poi ho ritrovato qui tali e quali e con gli stessi file da scaricare per riuscire ad avviare il tutto infatti riesco finalmente ad installare e ad avviare però poi parla in italiano ecc ma le varie opzioni sono in inglese, da dove le prenda questo non lo so proprio.... ho provato sia ad avviarlo con l'emilauncher e quando lo faccio anche il menu per lanciare il gioco è in inglese, oppure ho provato dal link del cd e li il menu per lanciare il gioco è in italiano ma poi nel gioco mi da quel problema... per il file che c'era sopra ho seguito che le istruzioni ma nulla, non cambia nulla :( anchio non so proprio come mai...
    Il fatto è che se invece provo ad installare il gioco dai cd senza scaricare nulla ovviamente non me lo lascia fare perchè ho windows 7.... non so proprio cosa fare :(
     
    .
  9. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Ti ho messo online il video del procedimento che ho usato per installarlo, prova a vedere se fai qualcosa di diverso o sbagli in qualcosa.
    Perdona per la lentezza del PC, è vecchiotto ^_^

    www.dropbox.com/s/508m0vqdc70xmjd/GuidaMI4.mp4

    1. Come vedi ho anch'io Windows 7 perciò il procedimento dovrebbe essere lo stesso (io ho quello a 32 bit)

    2. Come puoi vedere, ho usato il setup per installarlo, ho testato utilizzando direttamente l'installer del CD e funziona esattamente allo stesso modo, ma tu dicevi che non ti funzionava direttamente dal CD, giusto?

    3. Io uso le immagini dei CD, credo create dai miei, non ne ho la certezza. Purtroppo non posso fare di nuovo la prova con gli originali perché il CD2 mi è esploso nel lettore CD, esploso davvero, in milioni di piccoli pezzi. Non so se all'epoca ho smadonnato di più per il CD originale in frantumi o per raccogliere i vari pezzettini di CD sparsi nel case del computer. :inczz:
    Uso Daemon Tools per montarli, ma se tu usi gli originali salta quella parte.

    4. Uso la crack per il motivo di cui sopra, francamente non so se sia necessaria usando i CD originali

    5. Per lanciarlo ho aperto direttamente il file (crack) "Monkey4.exe", poi ho testato anche col launcher e funziona anche quello

    L'unico problema che ho, e che sono riuscito a risolvere solo con la versione inglese del gioco (io uso quella) sono le musiche in-game che non si sentono.
    Una volta si risolveva lasciando nel lettore CD (o lasciando montato con Daemon Tools) il CD giusto, ma ora non mi funziona più, non so se dipenda dal Sistema Operativo.
     
    .
113 replies since 13/12/2009, 10:27   21811 views
  Share  
.