Tutorial su come far partire Escape from MI (su Win) e Grim Fandango (su tutti i SO)

by thenox e LeChimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rsreds
     
    .

    User deleted


    L'immagine è montata, ho contorllato più di una volta, ora provo con il nuovo installer
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    giusto :zizi:
     
    .
  3. Rsreds
     
    .

    User deleted


    Scusate il doppiopost ma non capisco come editare.
    Non ha funzionato, quando parte sento solo un fastidioso ronzio, come se la musica fosse accelerata al massimo, ma nulla di più, e una volta nel gioco più niente. Il filmato invece si sente alla perfezione.

    La mia furbizia non ha eguali... avevo montato l'immagine del cd 2 xD
    Grazie mille a tutti, soprattutto per la velocità di risposta image
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    image

    scherzi a parte, goditi il gioco!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Scusate io ho appena provato a installare il gioco (ho seguito un video su Youtube ma è lo stesso procedimento vostro circa) e infatti va tutto alla perfezione se non che quando clicco play non si apre niente 0.0 secondo voi è Windows 7? Mi pare però strano dato che l'installazione l'ho effettuata e i file .iso me li legge tranquillamente
     
    .
  6. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    ma di quale gioco stai parlando, fuga da monkey island o grim fandango?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Scusa l'ho dato per scontato, parlo di Monkey Island 4

    Edit: ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!! ho dovuto solo inserire il file no cd crack xD

    Quindi posso confermare che funziona anche su Win7 olè *_* (non ho ancora provato a salvare ma non vedo perché non dovrebbe XD)

    Edited by *Gaara_Mugiwara* - 4/2/2011, 17:56
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Gaara_Mugiwara* @ 4/2/2011, 17:39) 
    Scusa l'ho dato per scontato, parlo di Monkey Island 4

    Edit: ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!! ho dovuto solo inserire il file no cd crack xD

    Quindi posso confermare che funziona anche su Win7 olè *_* (non ho ancora provato a salvare ma non vedo perché non dovrebbe XD)

    bene! metto nella mia guida questa tua segnalazione!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Benissimo grazie :) infatti almeno per Win7 quel file è importante altrimenti non si apre :) (però anche se probabilmente non cambia niente specifico che ho usato un programma di installazione diverso, poi se lo volete sapere ve lo dico volentieri ma non voglio fare pubblicità)
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    beh tu scrivilo, sono curisoso: :)

    poi vediamo se è determinante

    se non vuoi "rischiare" di fare pubblicità scrivimelo via Mp che poi vedo se inserirlo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Ok te lo scrivo via MP

    Edit: Mi sembra giusto scriverlo, mi sono sbagliata non c'è un altro programma io ho solo il link diretto e quindi prende un altro nome il file stesso. Però ho dovuto usare la guida di Grim Fandango e non di MI4, e infine dove dice che non è compatibile con XP e di fare altri passaggi io non li ho per niente fatti xD l'unica cosa che posso fare è pubblicare il video che ho guardato.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    specifica pure

    altrimenti se uno legge che hai usato la guida di grim fandango per far partire MI4

    come minimo rimane un po' confuso
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Allora ho fatto tutto fino al passaggio 5 (GRIM FANDANGO anzichè MONKEY ISLAND 4) e ovviamente usando per l'installazione il programma "EMI Setup". Poi alla fine dovete sostituire Emi Launcher stesso nella cartella di gioco, con quello scaricato (quindi all inizio dovrete avere Emi Setup ed Emi Launcher). Ed è da qua che poi farete partire il gioco e non dal file ISO, altrimenti appare la schermata ma quando farete GIOCA si chiuderà ;) però i file immagine vanno lasciati montati altrimenti non funziona il gioco. Come già detto prima dovete inserire il file "No Cd Crack" altrimenti non partirà lo stesso xD che ovviamente viene riportato qua: Escape from Monkey Island ITA (io avevo quello in inglese quindi non vuol dire niente). E poi direi che è finito, se però non è chiaro spiego meglio, ora è alla buona :D
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Gaara_Mugiwara* @ 5/2/2011, 13:41) 
    Allora ho fatto tutto fino al passaggio 5 (GRIM FANDANGO anzichè MONKEY ISLAND 4) e ovviamente usando per l'installazione il programma "EMI Setup". Poi alla fine dovete sostituire Emi Launcher stesso nella cartella di gioco, con quello scaricato (quindi all inizio dovrete avere Emi Setup ed Emi Launcher). Ed è da qua che poi farete partire il gioco e non dal file ISO, altrimenti appare la schermata ma quando farete GIOCA si chiuderà ;) però i file immagine vanno lasciati montati altrimenti non funziona il gioco. Come già detto prima dovete inserire il file "No Cd Crack" altrimenti non partirà lo stesso xD che ovviamente viene riportato qua: Escape from Monkey Island ITA (io avevo quello in inglese quindi non vuol dire niente). E poi direi che è finito, se però non è chiaro spiego meglio, ora è alla buona :D

    riassumo io:

    in poche parole hai usato, senza rendertene conto, le istruzioni dell' ULTIMO punto della guida di MI4 che, come impostazione dei passaggi e tipologia di file utilizzati,cita dei passaggi molto simili ai primi punti della guida di GF. :zizi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Va beh l'importante è che si è capito come si deve fare XD anche perché non riuscendo a farlo partendo dall'inizio della guida di MI4, come ho già spiegato, io ho risolto con un video. Infatti se come dici tu ho usato l'ultimo punto della guida di MI4 significa che i primi punti si possono pure saltare no? XD (Ora nemmeno ricordo quali sono)

    Edited by *Gaara_Mugiwara* - 5/2/2011, 17:09
     
    .
113 replies since 13/12/2009, 10:27   21811 views
  Share  
.