Macuser esultate :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. digit.b
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa sul sito di Diduz
    www.lucasdelirium.it/
    è stata data voce alla possibilità che nel 2010 i Telltale convertano i loro giochi per computer Mac..... ;)
    Ebbene non hanno aspettato molto, oggi è una realtà, i Telltale hanno pubblicato il nostro gioco preferito Tales of Monkey Island per mac :)
    Per chi avesse già comprato il gioco per PC può scaricarlo anche per Mac ;)
    Prossimamente anche gli altri giochi .......... complimenti Telltale!


    P.S. funzionano anche i sottotitoli in italiano che hanno fatto i magnifici ragazzi dell' MI Forum

    Edited by digit.b - 13/2/2010, 13:25
     
    .
  2. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Finalmente, testato e funziona alla grande anche coi sottotitoli, e finalmente funziona anche con il dettaglio portato a 9 in maniera più che fluida!!! prima con crossover era solo a livello 3...ottimo!!
     
    .
  3. Steynot
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Volevo chiedere come fate a inserire i sottotitoli nella versione mac? Non riesco a trovare la cartella per dove inserire la patch!:(
     
    .
  4. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho detto a voodoomaster di inserire le istruzioni ma ancora non l'ha fatto, in ogni caso devi fare click destro sull'icona dell'applicazione e fare "mostra contenuto pacchetto" dopodiché vai in Content/Resources/Pack e li dentro copi il file 0.ttarch, testato e funzionante...
     
    .
  5. Steynot
     
    .

    User deleted


    Funziona alla grande :) Grazie mille
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'arte è... un'esplosione!

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Location
    Konohagakure

    Status
    Offline
    Grandi TellTale!! Adesso non ho proprio più scuse per non giocare i 5 episodi che avevo già comprato in preorder per PC :D
    Apprezzo molto in particolare il fatto che chi è già possessore di una delle due versioni può scaricare l'altra gratuitamente senza dover pagare di nuovo, questa sì che è professionalità, grandissimi :D

    Sherry Haibara
     
    .
  7. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherry Haibara @ 14/2/2010, 15:16)
    Grandi TellTale!! Adesso non ho proprio più scuse per non giocare i 5 episodi che avevo già comprato in preorder per PC :D
    Apprezzo molto in particolare il fatto che chi è già possessore di una delle due versioni può scaricare l'altra gratuitamente senza dover pagare di nuovo, questa sì che è professionalità, grandissimi :D

    Sherry Haibara

    Beh questa è decisamente una manovra corretta, anche perchè sicuramente tutti i macuser non hanno aspettato un'incerta edizione mac ma hanno comprato l'edizione pc e l'hanno giocata sotto emulazione,sarebbe stato brutto obbligarli a ricomprarla...
     
    .
  8. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Esulto per un mio amico (che non è iscritto nel foro) che non dovrà smaronarsi con parallels o imbattersi in errori windowsiani...

    W le OpenGL! :asd:

    SPOILER (click to view)
    No seriamente w le OpenGL! :sìsì:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Pensavo che adesso l'unico titolo della saga a non esistere nativo per Mac è The Curse of Monkey Island, anche se comunque credo che la versione PC ci giri alla grande con ScummVM. ^_^
     
    .
  10. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diduz @ 14/2/2010, 23:46)
    Pensavo che adesso l'unico titolo della saga a non esistere nativo per Mac è The Curse of Monkey Island, anche se comunque credo che la versione PC ci giri alla grande con ScummVM. ^_^

    Ah.. Ma efmi funziona anche su mac?
     
    .
  11. digit.b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diduz @ 14/2/2010, 23:46)
    Pensavo che adesso l'unico titolo della saga a non esistere nativo per Mac è The Curse of Monkey Island, anche se comunque credo che la versione PC ci giri alla grande con ScummVM. ^_^

    Hai ragione The Curse of Monkey Island con ScummVM va alla grande non da nessun problema.

    CITAZIONE (Grogdrinker @ 15/2/2010, 10:02)
    Ah.. Ma efmi funziona anche su mac?

    Hanno fatto una versione per Mac e solo in inglese
    Nei negozi oggi si trova solo quella per Windows, bisogna farla girare con un emulatore (parallels, fusion, crossover)
     
    .
  12. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    E comunque la versione per Mac è per Mac OS 9, ergo sui nuovi mac non funziona, se non sotto emulazione, ma a quel punto funziona molto meglio la versione Windows sotto Crossover (visto che non deve emulare anche l'hardware essendo intel a differenza del Mac OS 9 che girava su PPC), mentre per i 3 titoli precedenti la soluzione è scummVM (compresi per i primi due titoli che non sono più compatibili anche loro con i nuovi mac)

    Resta comunque ancora una versione assente per Mac ed è MI:SE, anche questa io l'ho potuta provare solo su Crossover, ma non senza difficoltà...



    Per monkey4 in teoria c'è il team di sviluppo di ScummVM che sta lavorando anche al progetto Residual che appunto lavora sul motore LUA di Grim Fandango e Monkey4, ma il lavoro procede moooolto lentamente...
     
    .
  13. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Ritornando a TOMI per mac, ho appena rigiocato la parte iniziale, e mi sono appena accorto che in questa versione la voce di LeChuck è ridoppiata da Earl Boen...per caso qualcuno mi conferma che è stata aggiornata anche la versione PC oppure è così esclusivamente sulla versione Mac?
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Da quanto ne so è un aggiornamento che avevano in programma per tutte le versioni del gioco.
     
    .
  15. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Esaaaatto...

    Tuttavia posso confermarti che nalla versione Mac questo aggiornamento è stato fatto e la voce È SICURAMENTE di Earl Boen, l'ho confrontata con quella vecchia... ma la versione Windows? È stata aggiornata anche quella?
     
    .
15 replies since 13/2/2010, 02:22   276 views
  Share  
.