Doppiaggio Tales of monkey island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Siete sicuri che questa cosa possa essere solo dannosa?
    Per DOMI Rick cercava gente per il doppiaggio e io mi proposi. Lui disse anche che andavo bene e sono sicuro che qualcun'altro si recupera, anche perchè ne bastano pochi. Io sono bravo a fare diverse voci. Ho già doppiato della roba per scherzo e se vi ricordate avevo postato un video di pochi secondi in cui doppiavo l'intro di SOMI. A parte la voce di Guybrush, dissero che avevo fatto benissimo la vedetta. Mi piacerebbe molto poter fare questo lavoro e già pensavo di ridoppiare dei tratti di TOMI in video (che a quanto pare basterebbe levare l'audio voci e far partire il gioco, per poi registrarlo). Se esiste una possibilità, perchè non provarci?
    I progetti vanno avviati prima di essere giudicati, e ovvio che se si pensava così di DOMI non sarebbe partito un bel nulla, invece comunque si è provato e guardate che successo ha avuto anche solo non essendo finito.
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Veramente i progetti andrebbero, secondo qualunque e basilare nozione di teoria progetuale, prima PONDERATI e poi AVVIATI.
    Non certo il contrario. Comunque io rimango del parere che ricalcare un doppiaggio originale splendido, fatto da attori bravi e professionali con le voci dei fan sia un puro e semplice stupro. Un paio di buone voci le si troverebbero, ma dubito che si possano coprire tanti personaggi sempre a livello tecnico elevato e con voci perfette. Poi tra l'altro è palesemente inutile, visto che non siamo più negli anni '90, ed ormai la subbatura di film, serie, giochi, etc, è una pratica diffusa ed esauriente per la comprensione di qualunque opera. Poi se volete fare uno studio di fattibilità ed avviare la cosa fate pure, ma di certo non mi metterò a confezionare patch o a dire "bravi forza ragazzi continuate così"...
     
    .
  3. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Mi basterebbe che qualcuno sapesse come fare e organizzasse un progetto. Mi spiace che tu abbia l'abilità e non voglia metterla al servizio di un progetto ambizioso, anche se pericoloso. Per me si potrebbe fare una prova SERIA del primo capitolo. Vedere come va e poi giudicare. Ovvio che non sarà il massimo, e nulla di ufficiale, ma tanto per dare voce ai nostri personaggi.
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    se lo facessero, personalmente non credo che mi metterei nemmeno a scaricarlo.
    un conto è fare dei sottotitoli amatoriali, un conto è un doppiaggio amatoriale!

    un conto è impegnarsi in traduzioni precise e fedeli, un conto improvvisarsi ATTORI (perchè in fondo è questo che sono i doppiatori)!

    verrebbe una ciofecata, o cmq non all'altezza. perchè si capirebbe al volo che non è al livello del resto.

    non ci sono cazzi, rimarrebbe una goliardata

    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 16/4/2010, 12:47)
    Ovvio che non sarà il massimo, e nulla di ufficiale, ma tanto per dare voce ai nostri personaggi.

    la voce già ce l'hanno e rulla a bestia. nel 2010 dove con i sottotitoli chiunque sotto i 40 anni può capire
    cosa viene detto in inglese e godersi così il prodotto originale, nella lingua in cui è stato pensato, doppiarlo sarebbe inutile.

    sono sicuro che voodoo non vuole partecipare perchè sa che tanto non sarà mai all'altezza.

    anzi, rischierebbe di ridicolizzare il tutto.

    ed è l'ultima cosa che vogliamo
     
    .
  5. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Ma sono tutti veggenti in questo forum, eh?
    Anche i progetti più fantastici, all'inizio erano ridicolizzati. Devo farvi esempi storici?
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


     
    .
  7. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Iniziamo con Star Wars: all'inizio nessuno lo voleva produrre perchè non ci avrebbero scommesso manco un centesimo. La Fox lo distribuì soltanto con tanta pazienza e solo dopo che Lucas fece vedere la versione test del film ad alcuni suoi colleghi registi. Per il resto dovette produrselo in parte con i soldi della Lucasfilm Ltd.

    Edited by Fr4ncis Dr4ke - 16/4/2010, 14:18
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    e poi per inciso io ho detto la mia: ossia che verrà una vaccata o, nelle migliori ipotesi, una cosa passabile.

    e secondo me TOMI non merita che venga "manomesso" in maniera "passabile"

    se poi qualcuno ritiene che si possa fare un gran lavoro, lo dimostri e lo faccia

    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 16/4/2010, 14:17)
    Iniziamo con Star Wars: all'inizio nessuno lo voleva produrre perchè non ci avrebbero scommesso manco un centesimo. La Fox lo distribuì soltanto con tanta pazienza e solo dopo che Lucas fece vedere la versione test del film ad alcuni suoi colleghi registi. Per il resto dovette produrselo in parte con i soldi della Lucasfilm Ltd.

    e tu vorresti paragonare un team amatoriale che si raccoglierebbe per doppiare un videogioco a Star Wars??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Quattro utenti di un forum possono avere il potenziale di George Lucas????


    AAARARARRRRRRRRRRRGGGGHHHHHHHHH!
     
    .
  9. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quattro utenti di un forum possono avere il potenziale di George Lucas????

    Ho infatti chiesto se dovevo fare "esempi storici" inoltre: George NON era NESSUNO prima di Star Wars. Aveva fatto solo il modesto American Graffiti (bello, ma nulla di nuovo). Era un film-maker come tanti con una grande forza di volontà.

    CITAZIONE
    e poi per inciso io ho detto la mia: ossia che verrà una vaccata o, nelle migliori ipotesi, una cosa passabile.

    e secondo me TOMI non merita che venga "manomesso" in maniera "passabile"

    Che tu sia veggente l'abbiamo capito.
    Non si parla poi di "manomissione", ma di omaggio. Non è che anche la Telltale sia una grandissima casa di videogiochi, eh. Non sto dicendo "interveniamo su Oblivion della Bethesda, che non ha i dialoghi in italiano o Dragon Age della Bioware"...

    CITAZIONE
    se poi qualcuno ritiene che si possa fare un gran lavoro, lo dimostri e lo faccia

    Infatti sono qui a mettere al servizio la mia voce, ma non ho le conoscenze tecniche per estrarre i file audio e sostituirli. Vorrei solo capire se ce n'è la possibilità.

    Ora, se non ci sono altri voti contrari vorrei avere la risposta di qualcuno intenzionato, non di qualcun'altro che pensa sia una stronzata, perchè a remare contro si sta fermi nel porto.
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    auguri
     
    .
  11. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Senza offesa per nessuno.. Lavoro passabile o no sappiamo bene come vanno a finire queste cose.. All'inizio si parte in mille persone tutti con entusiasmo, poi appena si capisce la DIFFICOLTA' DEL LAVORO le cose si prolungano per anni e poi vengono chiuse in malo modo.. Doppiare vuol dire mettersi anche a gridare, simulare emozioni e voci..
    Una cosa è tradurre, una cosa è diventare appunto ATTORI e fregarsene se nella stanza accanto c'è il fratello o la mamma che stira :)

    Non voglio fare il disfattista, io ero uno di quelli che premeva per il doppiaggio in DoMI, ma sono sicurissimo che anche con tutta la buona volontà è un lavoro faticoso..
    Vi posso augurare solo buona fortuna :)
     
    .
  12. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio, ma ribadisco:
    CITAZIONE
    Ora, se non ci sono altri voti contrari vorrei avere la risposta di qualcuno intenzionato, non di qualcun'altro che pensa sia una stronzata, perchè a remare contro si sta fermi nel porto.

    Non è il primo lavoro di doppiaggio che faccio e certamente si richiede gente con una buona volontà. Ovviamente non sto chiedendo "più gente viene, meglio è". Mi bastano 5 bravi volontari per un lavoro di puro omaggio. E poi non significa che a lavoro compiuto tutti debbano sentirlo, chi si ritiene offeso può semplicemente evitare il download. Quello che mi dispiace e vedere tutto questo pessimismo che rovina soltanto le ambizioni e le proposte. Per quanto certe sfide siano assurde, vanno accettate e provate. Non è questo uno dei valori che ci insegnano al giorno d'oggi? O sono tutte cazzate?
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    No, non è una cazzata, però per quanto a volte mi rendo conto che le critiche abbiano un forte peso psicologico, però sono informazioni che possono servire. Ad esempio molte Software House importanti fanno girare una bozza od un prototipo di ciò che intendono realizzare anche tra la gente che non ne capisce nulla, in modo da raccogliere opinioni che loro normalmente non considererebbero, e verificare l'effettiva fattibilità di ciò che intendono fare.

    Cerca di bilanciare un pò le cose che hai davanti, sii concreto, considera il tempo e gli sforzi che richiederà, ed il fatto che tutto questo potrebbe portare comunque ad uno scarso successo o comunque a qualcosa di bassa qualità. Ripeto, non per scoraggiarti, ma regolati sulla base di queste informazioni e se vuoi andarei avanti vacci...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 16/4/2010, 14:27)
    CITAZIONE
    Quattro utenti di un forum possono avere il potenziale di George Lucas????

    Ho infatti chiesto se dovevo fare "esempi storici" inoltre: George NON era NESSUNO prima di Star Wars. Aveva fatto solo il modesto American Graffiti (bello, ma nulla di nuovo). Era un film-maker come tanti con una grande forza di volontà.

    BELLO MA NULLA DI NUOVO? MA L'HAI MAI VISTO QUEL FILM? E' QUALCOSA DI ASSOLUTAMENTE UNICO! E comunque ERA UN FILMAKER e noi non siamo doppiatori :|:

    Io sono assolutamente contrario a questo progetto, fatelo, ma non lo sosterrò in nessun modo. Odio l'idea di sentire Tales rovinato da voci amatoriali o inflessioni dialettali. Farei meno fatica ad accettarlo in giochi in cui la demenzialità regna sovrana come Sam & Max, ma per Tales l'idea proprio non mi va, verrebbe rovinato il gioco.
     
    .
  15. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 18/4/2010, 21:03)
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 16/4/2010, 14:27)
    Ho infatti chiesto se dovevo fare "esempi storici" inoltre: George NON era NESSUNO prima di Star Wars. Aveva fatto solo il modesto American Graffiti (bello, ma nulla di nuovo). Era un film-maker come tanti con una grande forza di volontà.

    BELLO MA NULLA DI NUOVO? MA L'HAI MAI VISTO QUEL FILM? E' QUALCOSA DI ASSOLUTAMENTE UNICO! E comunque ERA UN FILMAKER e noi non siamo doppiatori :|:

    Io sono assolutamente contrario a questo progetto, fatelo, ma non lo sosterrò in nessun modo. Odio l'idea di sentire Tales rovinato da voci amatoriali o inflessioni dialettali. Farei meno fatica ad accettarlo in giochi in cui la demenzialità regna sovrana come Sam & Max, ma per Tales l'idea proprio non mi va, verrebbe rovinato il gioco.

    Certo che l'ho visto. Ma paragonato a Star Wars?

    Comunque ci sono certi video amatoriali su You Tube che fanno paura per quanto sono fatti bene, non c'è da sottovalutare SEMPRE queste idee solo perchè si immagina che possano portare SOLO a pessimi risultati. E' un atteggiamento controproduttivo. Lucas era comunque all'inizio della sua carriera e per quanto avesse quel titolo nessuno gli dava corda. Quindi, seppur uno riveste già un ruolo non gli si da conto, figuriamoci se è solo un ragazzo con manie di grandezza. Ovvio che qui trovi gente poco incline, chi volevo ingannare? Lasciate pure perdere, non è questo il posto adatto dove trovare gente con un minimo di volontà per tali progetti così assurdi.
     
    .
86 replies since 24/2/2010, 16:36   2942 views
  Share  
.