Boris

3 serie più un film che è in arrivo: 01/04/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Io ancora non ho visto la terza, tuttavia la seconda mi è sembrata molto migliore della prima.
    A me non va giù soltanto il protagonista, a meno che sia messo li come "spettatore" delle vicende e non come partecipante.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Al contrario, la terza stagione (ma già dalla fine della seconda, Guzzanti che spara al prete) la trovo al momento meno aderente alla realtà (relativamente alle precedenti stagioni). Un esempio: la serie comica che Ferretti prova a dirigere nelle prime due puntate non è quasi più una parodia dei nostri programmi comici scadenti, sembra forzatamente eccessiva. Parlo di Troppo Frizzante, un evidente richiamo alla comicità di Zelig e del Bagaglino. Però diciamo che la critica della comicità insipida e da tormentone arrivava chiara e perfetta già quando uscì il comico Martellone con i suoi slogan ("Bucio di culo!" e "Sticazzi!" nelle prime due stagioni), Troppo Frizzante è davvero troppo stupida per essere vera.

    Hai mai visto uno show del bagaglino? :ehmsi: Troppo frizzante pare Jerry Lewis in confronto ad alcune battute che ci sono lì. E se tu non avessi mai visto Zelig ti farebbero ridere come "Franco, oh franco?" o "FUFU"? La satira secondo me è perfetta, prova a vedere una puntata del bagaglino poi ne riparliamo :asd:

    CITAZIONE
    Intendo dire che stavolta esagerano forse troppo sulle situazioni tanto da non sembrare più una critica sociale ma scenette per ridere e basta (tipo la tizia di Milano che al buffet va a chiedere al direttore della fotografia se gradiva cortesemente della cocaina).

    Ma quella è una delle cose più realistiche :asd: . Nel mondo dello spettacolo di oggi pensi che se la facciano di nascosto nei camerini? Fanno dei festini in cui la mettono nei vassoi, credimi che è realistica anche quella :asd: .

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Boris ora pensa al grande schermo
    "Per prendere in giro Cinecittà"


    La serie cult di Sky che si fa beffe della tv diventerà un film a settembre. Con gli stessi attori e ospiti illustri. Intanto è partita sul canale Fx la terza stagione. Sermonti: "E' lo specchio del nostro paese: furbizia e rassegnazione al brutto"

    ROMA - Boris è un fortunato pesciolino rosso che, dopo aver assaporato il successo nell'omonima serie televisiva di Fox Italia, sta per diventare la star-portafortuna di un vero e proprio film, atteso nelle sale cinematografiche per l'anno prossimo. "Sì, il film si farà, nel cast ci saranno gli attori della serie televisiva. E la storia questa volta orbiterà anche intorno al mondo del cinema", si limita a dire il produttore Lorenzo Mieli (Wilder), che per scaramanzia non svela troppo del progetto cinematografico. Ma si sa che le riprese del film partiranno a settembre, con new entry tra gli attori in aggiunta al rodato cast storico (Pietro Sermonti, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi, Ninni Bruschetta, Antonio Catania, Paolo Calabresi, Alberto Di Stasio). Intanto, la serie tv sfoggia i cameo di Filippo Timi, Paolo Sorrentino, Laura Morante, Massimiliano Bruno.

    Aspettando Boris-Il film, in questa terza stagione la serie cult in onda su Fx (canale 119 di Sky, e visibile anche in Dtt su Cielo), appare come proiettata in una dimensione cinematografica. "È vero, questa terza serie è già un gran bel filmone in 14 puntate. La definisco Boris-Il capolavoro: un racconto satirico, intelligente, di certe assurdità che accadono nel mondo degli attori, della tv", spiega Francesco Pannofino, che interpreta un regista alle prese con "una scalcinata troupe che passa dalla telenovela strappalacrime al dramma ospedaliero Medical Dimension: mi si chiede di fare una regia rivoluzionaria, di osare, ma chissà come va a finire".

    Pietro Sermonti, che fa "il minchione Stanis", si dice pronto a girare il film. "Ne ho sentito parlare. Non so quando succederà, ma conto di far parte del cast: se non mi chiamano mi incateno", minaccia l'attore, che tesse l'elogio della nuova serie tv. "Boris ha il valore artistico e la densità del miglior cinema italiano. La serie è andata crescendo. È lo specchio dell'Italia in cui viviamo. La rassegnazione al brutto che abita la troupe di Boris si riflette nella poetica del "paraculismo" nostrano: il non rispetto delle regole, la prevaricazione che si ritrova nell'Italia di Berlusconi", dice Sermonti, entusiasta al punto di voler "dedicare una statua agli autori. fanno ridere e pensare, non si innamorano mai della prima idea, evitano le banalità. Boris ha il valore artistico e la densità del miglior cinema italiano".


    Davide Marengo, regista di Boris 3, confessa che prima di approdare alla regia era già "un fan della serie tv". Perché? "È ben scritta. C'è un'idea forte, quella di raccontare in chiave satirica non solo i mali dell'ambiente televisivo, ma della nostra società. C'è poca tv che parla in modo diretto ai giovani, in questa serie ci sono riferimenti a personaggi politici, ma in democrazia dovrebbe essere cosa normale". La fatica di girare una serie di qualità? "Si lavora con ritmi serrati, ma si viene ripagati da una troupe e da un cast eccezionali. Il successo viene decretato anche da Internet, dal passaparola".

    I tre sceneggiatori dicono poco del progetto cinematografico. "Boris diventa film? Sì, forse. A settembre il primo ciak? Magari. Noi siamo segregati dentro un ufficio senza finestre, sappiamo poco", dicono all'unisono Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che firmano insieme a Giacomo Ciarrapico la fortunata serie tv. Poi, Torre dice che "Boris ha già un taglio documentaristico. Con le debite proporzioni, la società, la politica entra nella vita degli attori di questa terza serie". Tappe di avvicinamento verso il film? Vendruscolo evita di parlarne ("Siamo ancora in alto mare"), ma aggiunge che "questa terza stagione di Boris è più profonda. Parliamo di quelli che comandano, che decidono nella rete tv. Raccontiamo le strategie di una tv che cerca di trasformarsi. Ora a René si chiede di fare l'americano. Chissà se ci riuscirà...".

    Se lo faranno davvero a un livello personale diventerà il film più atteso dell'anno .
     
    .
  4. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 30/3/2010, 13:43)
    Hai mai visto uno show del bagaglino? :ehmsi: Troppo frizzante pare Jerry Lewis in confronto ad alcune battute che ci sono lì. E se tu non avessi mai visto Zelig ti farebbero ridere come "Franco, oh franco?" o "FUFU"? La satira secondo me è perfetta, prova a vedere una puntata del bagaglino poi ne riparliamo :asd:

    Probabilmente hai ragione e sono io a vedere cose troppo assurde. Ma sono sicuro che un fedele spettatore di Zelig e Bagaglino a vedere quella scena non capisce che si sta parodiando quei programmi.

    L'ultima puntata è comunque un capolavoro degna del Boris spietato che piace a me. E Laura Morante è puro amore. :wub:
     
    .
  5. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ragazzi considerando che stiamo già alla puntata 10 e ne mancano solo 4 è davvero volata sta serie....aspetto la puntata dedicata alla partitella di calcio(anticipata da vari giornali che parlavano della nuova serie in anteprima)
    Cmq sospetto che
    SPOILER (click to view)
    il realtà il pesce nella vasca è quello di caprera...semplicemente perchè nella prima puntata accenna che è la serie più brutta che ha fatto, e anche nelle altre 2 serie viene etichettata "monnezza" e per questo che la serie non avrà il successo sperato da Ferretti però ci sarà qualche colpo di scena

    Il miglior personaggio è Reneè il migliore in assoluto come scordarsi i suoi cori contro i tedeschi, i suoi tormentoni "ammazza la monnezza che ho fatto" "dai, dai, dai, che la giriamo" "a ca*zo de cane"...
    Mitico!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Bellissimo il finale della puntata di oggi, la puntata era partita un po' incerta, ma ci ha lasciato con un finale degno del primo episodio di TOMI.

    Poi temevo che l'episodio dei pesci sfociasse nel classico "litigio-pazzesco-da-risolvere-in-un-episodio-o-più", invece quel meccanismo non è stato utilizzato! Qui Boris si è dimostrato davvero diverso non solo dalle fiction italiane, ma anche da molti telefilm, non utilizzando uno stratagemma narrativo stra-abusato! Bravi!

    Non vedo l'ora di vedere il finale, anche se una volta finito mi mancherà da morire :sìsì:
     
    .
  7. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Strana l'ultima.
    Per tutta la puntata c'è un'aria così tesa e drammatica che davvero non sono riuscito a sorridere per i momenti comici (sempre se lo erano). Tutto l'impianto cade a pezzi e si sbriciola. Sembra che ad ogni secondo Renè possa sbottare in maniera pazzesca e non accade (solo alla fine magari, ma neanche si capisce bene). Notevole l'incontro con l'ingegner Cane, il Potere che ti sfrutta e ti plagia e poi ti ripaga col niente, lasciandoti impotente contro la realtà delle cose.
    Vediamo come evolve, spero in un finale ottimista e rivoluzionario.
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Il pesce era Boris chi se lo aspettava (beh effettivamente la sitcom-fiction ha mantenuto quel titolo...e non si capiva perchè).

    Si è visto finalmente dopo circa 30 puntate che faccia ha l'ingegner cane.

    Il riferimento al regalo e alla scatolina blu...richiama niente poco di meno Lynch...per chi ha visto "Mullholland Drive" (gran film...citazione voluta o abusata?) il riferimento al contenuto che è niente altro non è che una barca in mezzo al mare mentre nel film era un riavvolgimento come una pellicola della storia....

    Allora non sò se sapete che a roma presso Circolo degli artisti si terrà un evento dove verrano presentate le ultime due puntate di Boris con cast presente...l'evento si svolge alle ore 21 del giorno 12 aprile....se siete di roma non mancate e se siete del forum...vediamo di incontrarci...ok?
    Io ci sarò!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 8/4/2010, 09:53)
    Il pesce era Boris chi se lo aspettava (beh effettivamente la sitcom-fiction ha mantenuto quel titolo...e non si capiva perchè).

    Si è visto finalmente dopo circa 30 puntate che faccia ha l'ingegner cane.

    Il riferimento al regalo e alla scatolina blu...richiama niente poco di meno Lynch...per chi ha visto "Mullholland Drive" (gran film...citazione voluta o abusata?) il riferimento al contenuto che è niente altro non è che una barca in mezzo al mare mentre nel film era un riavvolgimento come una pellicola della storia....

    Allora non sò se sapete che a roma presso Circolo degli artisti si terrà un evento dove verrano presentate le ultime due puntate di Boris con cast presente...l'evento si svolge alle ore 21 del giorno 12 aprile....se siete di roma non mancate e se siete del forum...vediamo di incontrarci...ok?
    Io ci sarò!

    E' in giorni come questo che mi spiace non essere romano :(
     
    .
  10. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Il fatto che il pesce sia Boris è simbolico.
    Ricordate i primi episodi della 3? "Ogni pesce è una fiction"... Boris rappresenta, per il regista, l'opera mediocre, banale, brutta e volgare... Federer doveva rappresentare l'innovazione, la qualità, ma è solo un'illusione, difatti nella boccia troneggia vispo e arzillo sempre lui....Boris!

    Questa simbologia mi è molto piaciuta... tra l'altro il riferimento a Lynch credo sia voluto, più volte gli autori di questa serie hanno omaggiato registi del calibro di Lynch, come Lars von Trier.

    Edited by Vonnegut - 9/4/2010, 12:45
     
    .
  11. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ma stser ci sarà qualcuno al circolo?

    Ovviamente andandoci, farò un bel resoconto appena tornerò....speriamo che l' amalgama di gente mi faccia godere la serata, viso che il posto è un pò un buchetto!
     
    .
  12. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Sei davvero molto italiano.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Finale interessante e divertente, anche se speravo in qualcosa di meglio... Manca quella critica sociale che c'era stata nel finale della seconda stagione e alcune microstorie si sono concluse troppo in fretta... Speravo poi in un maggior ruolo di Alessandro, speravo che nel finale sarebbe esploso in qualche modo, invece è rimasto il solito insicuro. L'attesa per il film a questo punto è altissima, anche per vedere un finale migliore.
     
    .
  14. Ubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (tipo la tizia di Milano che al buffet va a chiedere al direttore della fotografia se gradiva cortesemente della cocaina).

    E sticazzi (Martellone docet)!
    Il messaggio di critica per me ci sta eccome: a un certo livello sociale le formalità non servono, puoi fare quello che ti pare, tanto chi ti tocca? :D
     
    .
  15. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Citerei la battuta di Arianna come perla della puntata "Mò basta veramente però" riferendosi al fatto che non avrebbe più lavorato in un programma televisivo!
     
    .
92 replies since 25/2/2010, 00:16   1182 views
  Share  
.