Boris

3 serie più un film che è in arrivo: 01/04/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Mi associo a Mighty, la critica s'è fermata alle ultime puntate ma non in quelle finali.
    Poi i personaggi diciamo che non "evolvono" ma tornano indietro, Renè torna alla merda di Occhi del Cuore pur di andare in onda. Sulla storia di Alessandro ormai avevo perso le speranze, è partita da fallito dall'inizio. Lui non cresce, anzi, in tutta la stagione subisce un deperimento artistico comprandosi il lavoro e i concorsi.
    Solo Arianna si "salva" andando a girare documentari, scappando dall'Italia appunto.
    Viva l'ottimismo :S

    E una cosa che m'ha colpito è che nelle ultime due puntate le punch line principali erano sempre "..de sto cazzo!" / "..e sti cazzi!" / "..de li mortacci tua!" e si poteva fare molto di più.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemiant @ 13/4/2010, 13:13)
    Lui non cresce, anzi, in tutta la stagione subisce un deperimento artistico comprandosi il lavoro e i concorsi.

    Ed è un peccato comunque, perchè con un'idea del genere si potevano trovare sviluppi molto più elaborati... Non so, ma mi sembra che facciano apposta a non voler approfondire Alessandro, che avrebbe moltissime potenzialità. Per esempio mi era piaciuto un sacco il fatto che fosse andato a vivere con Renèè, ma il rapporto fra i due non si è evoluto molto. Potevano instaurare un rapporto interessante i due personaggi, ma invece nel corso della serie hanno avuto rapporti "separati".
    Quando li ho visti andare assieme nello yacht pensavo che avremmo avuto una qualche evoluzione, ma anche lì Alessandro si è limitato a fare presenza.

    Ci sono diverse cose in Boris che si potrebbero sfruttare meglio in serie successive, pensavo di preparare una lunga email con suggerimenti e consigli per le prossime serie (che mi cestineranno, ma ci devo provare :zizi: )... ma sbaglio o il blog di Boris non è più attivo? Qualcuno sa se hanno qualche punto di contatto "attivo" con i fan? Un forum, un blog con commenti, un email...

    Se sapete qualcosa comunicate grazie :sìsì:
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Non c'è stata evoluzione tra Reneè e Alessandro?
    Ma scherziamo?

    E' successo di tutto....Fino alla fine della 2a serie Reneè chiamava lo stagista: mer*a,Alessio, e altri nomi...nella 3a lo chiama: Alessandro (restituendogli la dignità).
    Gli dà casa per girare il corto, gli dà fiducia per Libeccio (consigliandogli qualcuno a cui rivolgersi) e gli affida pure un dialogo (ricordate le parole da far dire a un personaggio di Boris scritte da lui) se non è evoluzione...allora che cos'è?


    Ieri Ho incontrato al Galà degli ultimi episodi Duccio...mi sono scambiato una chiacchera con lui della serie IO: "mio padre è di questo paese qua in sicilia" e Lui: "lo conosco, uno dei pochi paesi che ancora (privacy: ma era una cosa politica)...mi sono fatto pure la foto.
    Bellissimo il fatto che Lorenzo-Mer*a tutti se lo ricordavano così...ahah e lui non si offendeva!

    Se ho un figlio lo chiamo o Duccio o Reneè!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Tranquillo Joker, nel caso non fosse chiaro ADORO Boris, è nella mia top 3 dei telefilm preferiti e credimi che non è facile entrarci. Secondo me però la serie si può evolvere molto in termini di rapporti fra i personaggi. E credimi che faccio queste critiche, che appunto vorrei avere la possibilità di girare a qualcuno che me le possa cestinare, perchè ci tengo molto alla serie.
    Prima di Boris credevo che in Italia sarebbe stato impossibile vedere una serie del genere, ora so che non è così.

    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 13/4/2010, 15:12)
    Non c'è stata evoluzione tra Reneè e Alessandro?
    Ma scherziamo?

    E' successo di tutto....Fino alla fine della 2a serie Reneè chiamava lo stagista: mer*a,Alessio, e altri nomi...nella 3a lo chiama: Alessandro (restituendogli la dignità).
    Gli dà casa per girare il corto, gli dà fiducia per Libeccio (consigliandogli qualcuno a cui rivolgersi) e gli affida pure un dialogo (ricordate le parole da far dire a un personaggio di Boris scritte da lui) se non è evoluzione...allora che cos'è?

    E sono ben 3 momenti in una serie di quattordici episodi. Non dico che il loro rapporto non si sia evoluto, credo solo che abbia avuto (ed ha ancora) possibilità per evolversi molto di più! In una puntata "classica" di Boris Renè e Alessandro vivono storie separate e hanno a che fare fra di loro solo in brevi momenti. Non c'è una vera interazione fra di loro, al massimo c'è Renèè che da un'ordine e Alessandro che balbetta qualcosa tipo "sì sì".
    Nella puntata in cui gli da la raccomandazione del libeccio la cosa che viene quasi dal nulla, mi sarebbe piaciuto vedere qualche motivo serio per cui Renèè pensa che Alessandro sarebbe stato bravo a fare lo scrittore.
    In ogni caso io dalla convivenza ci aspettavo quasi un rapporto che Renèè avrebbe saputo essere una sorta di mentore per Alessandro (in positivo o in negativo), ma io non so neanche cosa combinano assieme quando sono a casa!

    Questa limitazione fra i rapporti comunque credo che questo sia dovuto in parte perchè gli sceneggiatori temono di arrivare ad imitare troppo Scrubs e creare un rapporto che sarebbe molto simile a quello fra JD e il Dottor Cox... Ma anche se non volessero approfondire quel rapporto mi piacerebbe vedere Alessandro INTERAGIRE con gli altri personaggi invece che dire sempre "sì sì va bene". Come dicevo Alessandro spesso vive una sua storia, ma di solito la vive per i cazzi suoi sfruttatissimo da tutti... Io sento un po' la mancanza di qualcuno che lo tratti "alla pari", bisognerebbe introdurre o sfruttare qualche personaggio al quale non deve dire solo "sì sì", ma con cui possa anche arrabbiarsi o essere sè stesso.

    Alessandro nella puntata di solito vive una sua storia, ma la vive da solo. Non ha amici, non ha alleati e anche con Arianna ha perso qualsiasi complicità. Questo senza dubbio riflette un po' la condizione dello stagista medio, ma gli da poca possibilità di interagire e molta di essere "schiavo". Ci sono i personaggi con cui potrebbe interagire alla pari come Lorenzo, ma vengono sfruttati troppo poco secondo me.

    E onestamente Alessandro avrebbe bisogno di qualche esplosione di rabbia. A volte è quasi irritante vederlo tenersi tutto dentro :sìsì:

    P.S. Adoro discutere di queste cose :zizi:
     
    .
  5. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Anch'io...le parti psicologiche in un telefilm o cartone sono interessanti.
    (tra tutti adoro le psicologie di one piece, i personaggi sono diversi e ognuno ha un suo modo di pensare al cosa.....ma ne approfondirò in altro topic)

    Cmq riguardo alessandro...Reneè vede Alessandro forse come un figlio....infatti si arrabbia tantissimo che non si sia rivolto a lui per essere ospitato in casa (facendo poi brutte figure con altri: vedi il macchinista gay, mariano che voleva che dormisse con la madre, ma sopratutto stanis che voleva che andasse a trovare uan sua amica contessa addiritura a siena), alla fine il regista lo ospita, beh con qualche compromesso, pulizie da schiavo ma giusto penso per far capire al ragazzo che era il suo modo di metterlo nella condizione di sdebitarsi.
    Alessandro comincia nella serie come un ragazzo normale: per le prime 5-6 puntate gli và tutto bene....ha una ragazza, anche se deve vivere una storia a distanza, un lavoro anche se sottopagato e inzia a far amicizia con Lorenzo e Arianna...ed è quest'ultima che come un Uragano cambia Alessandro, un galeotto bacio dato per la disperazione (Arianna viene trattata come ultima ruota del carro da Glauco, buttandola fuori dal set), la vita del ragazza cambia diventando quasi un inferno, perde la ragazza, viene sfrattato e il lavoro inizia a non piacergli più....poi arriva Karin, che a suo modo "lo viola", lo rende trasgressivo, la ragazza ha fiducia in lui, e vuole il meglio (anche se un pò troppo borgatara per non dire rozza) gli fà proposte come lavorare come regista per zebra o vivere una storia più seria con lei ma lui è attratto dall'uragano...alla fine tra Arianna e lui nasce l'amore.,..ma tutto ciò pensate che reneè lo sappia?

    (continua...)
     
    .
  6. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Con l'ultimo episodio hanno esplicitato quello che hanno sempre mostrato più o meno velatamente, hanno massacrato tutto e tutti con una classe e un'intelligenza magistrale. Mi chiedo chi potrebbe ancora guardare "la grande fiction italiana" dopo aver visto Boris.

    Tanto per citare i mitici sceneggiatori: "Geni!"
     
    .
  7. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Come fa un dottore cieco quando che opera i pazienti

    Geni!
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaquy @ 18/4/2010, 06:07)
    Come fa un dottore cieco quando che opera i pazienti

    Geni!

    La canzone degli Elii nella sua demenzialità..era un clamoroso Spoiler....ahah!
     
    .
  9. Jaquy
     
    .

    User deleted


    L'ultima puntata è davvero geniale. Sembra mettere a posto tutte le cose in sospeso, dal dottore cieco alla nascita della stessa serie. Non lo chiamerei spoiler, diciamo un'anticipazione che crea quell'effetto del tipo: "Ecco! Sì! Proprio così doveva finire! Ecco perchè!". Qualcosa poi all'interno della serie mi fa intuire che non ci sarà una Boris4.

    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 13/4/2010, 19:20)
    Anch'io...le parti psicologiche in un telefilm o cartone sono interessanti.
    (tra tutti adoro le psicologie di one piece, i personaggi sono diversi e ognuno ha un suo modo di pensare al cosa.....ma ne approfondirò in altro topic)

    Se mi parli di psicologia nei telefilm non puoi non citare House MD.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ho divorato Boris 3 in due giorni: L'ho trovato eccezionale!
    Questa serie si è rivelata un capolavoro sin dalle prime puntate.

    Concedetemi una cosa, Boris è sempre stato ottimo, ma gli mancava una cosa, una personalità VERA. Quindi, anche se le situazioni sono piu esasperate del normale ho trovato i personaggi con una caratterizzazione mooolto piu marcata. Renee su tutti.
    Forse mi sono espresso male, intendo.. meno caricaturati!

    Hanno dato un ruolo piu incisivo anche agli sceneggiatori, di cui ho sempre adorato la presenza nelle antiche serie.

    Ma signori, le storie. Le storie di questa serie, sono magnifiche, si avverte una tensione per tutta la serie incredibile, e finalmente qualcuno parla della merda televisiva italiana, e facendolo in modo magistrale.

    Il tranello, la situation comedy, la produzione di milano, Berlusconi, A' frociaggine, i target.
    Cioè, bestiale!

    Devo però ammettere che mi aspettavo una risoluzione piu ampia nel finale (dopotutto , da 30 minuti di goni puntata normlae, le due finali ne durano 10 minuti in più), invece mi è sembrato un capovolgimento un pò frettoloso.
    Chissà..
     
    .
  11. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Si vociferà che faranno un film...chissà che ne verrà fuori...sul finale un pò troppo frettoloso..aspetterei il film!
    Vi ricordate come finisce boris 3?
    SPOILER (click to view)
    con una telefonata....

     
    .
  12. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ieri ho visto in anteprima italiana il backstage di Boris 3...chiamato "Dentro l'acquario" al Romafictionfest, c'era tutto il cast presente tranne Stanis, reneè e Biascica, però c'era il sempre mitico Duccio, Sergio e la mitica Guzzanti (che emozione) se siete curiosi vi racconto nel dettaglio!
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    personalmente adoro tutte e tre le stagioni di boris, ma in un certo modo preferirei si fermassero qui.

    come recitava una battuta detta in un ep della terza serie: "mai andare oltre la terza serie"..(il concetto era quello insomma) per l'appunto!

    quindi preferirei rimanesse così, niente film o storie ripetute che rischiano di trascinarsi.

    poi magari i fatti mi smentiscono, ma dopo tanto successo le possibilità di deludere sono più alte di quelle di bissare.

    Se kenshiro fosse finito con la morte di Raul, ora sarebbe stato una scala sopra tutti gli altri manga e cartoni.

    Così è solo un paio di gradini perchè diluito dalla seconda serie che non è nemmeno vagamente all'altezza :asd:
     
    .
  14. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Beh alcuni personaggi della seconda serie come Falco , Hyo e Ork non erano male!

    Tornando a Boris, stavolta c'erano tutti e anche una telefonata di Massimiliano Bruno (Buc*o de c*lo)
    A novembre è stato annunciato il film che sarà una specie di 4a serie, poi mi sà però sarà tutto finito...però il film sarà eccezionale come la serie!

    L'espressioni di Pannofino sono mitiche!
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 8/7/2010, 22:56)
    però il film sarà eccezionale come la serie!

    te l'ha detto un uccellino? :lol:
     
    .
92 replies since 25/2/2010, 00:16   1182 views
  Share  
.