Ron Gilbert

x chi conosce l'inglese, traducete!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ReAndré
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    al massimo avresti dovuto citare l'agghiacciante finale di MI2 :asd:

    CHI CRITICA IL FINALE + BELLO MAI VISTO TRA I GIOCHI DELLA LUCAS??
    LO PICCHIO A SANGUE!
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Mai vista tanta ignoranza e cattivo gusto nel giudicare uno dei finali più belli della storia dei videogiochi...

    è QUELLO CHE DICO PURE IO! Xò IO NN MI TRATTENGO! AAAAAAAARGH!


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plus @ 27/7/2006, 19:06)
    Jake: Did you ever get a chance to play
    Monkey Island 4?
    Ron: I did for about 15 - 20 minutes.
    Jake: It's really outrageous, you should play it
    all the way through.
    Ron: I got stuck.
    Jake: Do you know what happens in it? Do you
    know that at the end the monkey head on
    Monkey Island turns into a giant fighting robot
    that walk through the sea and does battle with a
    giant statue?
    Ron: That's funny. So, what really happens?
    :asd: questa è stupenda

    Questa la metto nella mia firma :asd: :asd:
     
    .
  3. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    "so what really happens?" che grande :D
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    comunque come finale io mi riferivo alla sequenza finale vera e propria, quella nel luna park, non lo scontro finale nei tunnel :sìsì:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    a me è proprio la scena del luna park che piace XDDDD
    anxche se sono rimasto stupito
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    il problema è che l'interpretazione più ovvia che ti viene da dare è che tutto MI è frutto di un bambino che fantastica in un luna park, il che è un tantino deludente :sìsì:
     
    .
  7. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    perché deludente? :unsure:
     
    .
  8. cicciobiccio
     
    .

    User deleted


    non puo essere frutto dell'immaginazione di un bambino,xke alla fine elaine c'è e si vede nella parte in cui dice "dov'è guybrash?spero che lechuck on gli abbia fatto qualche MALEDIZIONE (scritto in maiuscolo,quindi fa pensare che sia proprio questa la verità)"...
    e poi un bambino con gli occhi rossi e fumanti non si è mai visto :sese:
    cmq Ron ha ragione,la fine del 4 rovina tutti gli altri episodi...
     
    .
  9. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non puo essere frutto dell'immaginazione di un bambino,xke alla fine elaine c'è e si vede nella parte in cui dice "dov'è guybrash?spero che lechuck on gli abbia fatto qualche MALEDIZIONE (scritto in maiuscolo,quindi fa pensare che sia proprio questa la verità)"...

    eh si.. anche questo è un punto di vista interessante :ahsisi:
     
    .
  10. jeyjack
     
    .

    User deleted


    ho capito tutto ma troppo lungo da tradurre a voi XD
     
    .
  11. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 2/6/2007, 13:49)
    il problema è che l'interpretazione più ovvia che ti viene da dare è che tutto MI è frutto di un bambino che fantastica in un luna park, il che è un tantino deludente :sìsì:

    a me l'impressione che ha dato è un'altra: il fatto del luna park è solo un depistaggio, una momentanea confusione in cui gilbert voleva fraci credere proprio di quello che hai detto tu (tutta una fantasia del piccolo guybrush), e quindi un finale deludente, anche se un colpo di scena fantastico... ma ecco che dall'ormai quasi certezza che la nostra avventura grafica preferita si risolva nel finale più amaro (ed anche sgamato, se per questo) di tutti avviene qualcosa, una folgorazione, un eccesso di gioia improvvisa, avviene proprio quello che volevamo, un orgasmo della mente, ecco che finalmente il diabolico pirata zombie lechuck si leva le spoglie del fratellone rompipalle chuckie e dai suoi occhi del colore dell'inferno scaturiscono raggi pieni di odio e disprezzo generati dal male puro che alberga nel suo cuore, mentre una risata diabolica trasfigura il suo volto mostrando così finalmente la sua vera natura mentre un urlo di gioia scaturisce dalla nostra bocca al pensiero che tutto ciò che stavamo vedendo fino ad allora sia stato un'illusione, l'ultima carta, l'asso nella manica di lechuck. e ciò viene anche confermato dalla scena seguente... ritorno ai caraibi, elaine, rimasta nello stesso punto in cui l'avevamo lasciata, dice di temere che lechuck abbia scagliato una maledizione su guybrush. anche se non tutto quadra ed anche quest'affermazione non ci priva degli ultimi dubbi rimasti nella nostra testa: chi erano quegli scheletri nel tunnel? erano veramente i genitori di guybrush? perchè, se erano i genitori di guybrush, doveva essere usato lo scheletro del padre per fare la bambola voodoo di lechuck? allora guybrush e lechuck sono davvero fratelli! e perchè i genitori di guybrush sono apparsi più volte nel gioco e più volte, nella sequenza finale, vengono richiamati all'attenzione? tutto questo ci lascia in quell'alone di mistero e di incertezza che basta a rendere questo gioco la più grande creazione mai concepita nella storia videoludica e ad immortalarlo come un capolavoro che da solo ha saputo riconoscere che anche i videogiochi possono essere arte. e solo che penso a tutto questa immensità che è stato per me monkey island 2 mi vien voglia di tirarmi una sega

    :porcaeva:

    Edited by -Ginky- - 4/6/2007, 14:42
     
    .
  12. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAH!!!
     
    .
  13. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 4/6/2007, 14:15)
    AAAAAAAAAH!!!

    cioè? :ehmsi:
     
    .
  14. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    il tuo post mi ha spaventato :ehmsi:
     
    .
  15. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    sarà stata la foga nel scriverlo :D
     
    .
65 replies since 27/7/2006, 16:28   1958 views
  Share  
.