One Piece

Psicologia e avventura...parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rufyrulez
     
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    55,717

    Status
    Anonymous
    bene bene vedo che il mondo pirata vi ha colpiti anche in fatto di manga!

    OP è troppo bello sia come storia, caratterizzazione, personaggi e disegno
    io ho iniziato a seguirlo su ita1 con l'anime e poi 3 anni fa ho scoperto il mondo dei manga e degli spoiler!
    poi facendo il confronto con altri di livello come Naruto o Bleach, i piratoni nostri sono di molto superiori agli altri e quindi è solo un piacere poter gustare le loro avventure!
    ora sto comprando anchio la ristampa perchè della prima edizione ho solo dalla 33 in poi, anche se la storia la conosco tutta lo stesso e poi le copertine originali sono troppo belle

    @thenox: se può interessarti sono usciti anche 4 speciali Wanted, Red, Blue e Yellow che però non verranno ristampati quindi o fai un salto in fumetteria/fiera fumetto o li ordini dal sito di starcomics

    il Wanted praticamente sono degli short scritti da Oda prima di OP, quindi dei mini-manga a se stanti con un bonus in fondo che in pratica è un alternativa al Romance Dawn (primo capitolo assoluto dell'opera) e quindi all'inizio di tutto

    mentre il Blue, Red e Yellow sono delle vere e proprie enciclopedie con tutti i particolari di ciurma, nave, luoghi ecc
    però per te sarebbero spoiler quindi dovresti aspettare a prenderli, l'unico "buono" sarebbe il Blue che arriva fino all'inizio di Jaya del volume 25

    le ristampe andranno avanti ancora per un bel pò mensilmente, mentre la prima edizione è diventata trimestrale
     
    .
103 replies since 13/4/2010, 20:54   1076 views
  Share  
.