One Piece

Psicologia e avventura...parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sul serio siamo ancora così indietro? Mamma mia, sembrano secoli fa quello che c'è in questo 59...

    Lol concordo l'edizione italiana è indietro di almeno un anno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 21/5/2011, 11:29) 
    CITAZIONE
    Ma sul serio siamo ancora così indietro? Mamma mia, sembrano secoli fa quello che c'è in questo 59...

    Lol concordo l'edizione italiana è indietro di almeno un anno

    per forza seguono l'edizione a volumetti mica shonen jump
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Che escono trimestralmente come qui, ma sono avanti di 6 (SEI) volumi, quindi un piccolo sforzo e mantenere almeno l'uscita bimestrale non era difficile...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Qulcuno segue gli spoiler o i volumi in ita ?
    CITAZIONE
    52 volumi non sono pochi, è impossibile dare un giudizio che li accorpi tutti. Posso solo dire che, almeno per quanto mi riguarda, è iniziato molto bene, ha continuato maluccio (verso la metà di questi 52), ha raggiunto il suo peggio con una saga chiamata "Skypea"

    Ora i volumi sono 67, e conta che OP non è neanche tra i manga più lunghi :asd: comunque Skypea penso sai la saga più odiata e amata dal fandom, su un altro forum lo hanno definita "una storia brutta scritta bene".
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Video
    Per una volta sono d'accordo con Dario.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io seguo gli spoiler, ma mi fermo per qualche mese perchè un capitolo solo è troppo poco, ho finito il mese scorso la saga di
    Punk Hazard
    che avevo iniziato qualcosa come 8 mesi prima, adesso aspetto che
    Dress Rosa
    abbia almeno 20 capitoli per riprendere la lettura.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Visto che ho un pò di tempo libero, ho deciso di dare delle opinioni spicciole su gli archi narrativi di One Piece:

    Romance Dawn: Uno degli inizi migliori che abbia mai visto in un manga, riesce a caratterizzare molto bene Rufy e Zoro e i concetti base del manga, idem per la lotta con Morgan.
    Bugy: Idem, per via dell'introduzione di Nami e della nemesi (in senso buffo) del protagonista.
    Il villaggio di Shirop: Noiosetta, giusto per il personaggio di Kuro, che ritengo uno dei cattivi migliori.
    Baratie il ristorante galleggiante: Idem, per lo piu perchè trovo strano che in uno spazio cosi piccolo accada di tutto e di più, giusto per l'apparizione di Mihawk e il flash di Sanji.
    Arlong Park: Il primo scontro impegnativo per la ciurma, con in mezzo la bellissima storia di Nami. Unica pecca è Arlong, che ho sempre trovato un cattivo scialbo.
    Rogue Town: Carina, introduce il primo dei tanti parallelismi con Gold Roger e i primi membri forti della Marina.
    Whiskey Peak: Introduzione generale alla Rotta Maggiore, a Bibi, Robin e la Baroque Works. Carina.
    Little Garden: Idem, l'ambientazione e il duello fra Dori e Brogi sono interessanti però.
    Regno di Drum: Vale solo per il flashback di Chopper, uno dei più belli mai sfornati da Oda.
    Alabasta: Fantastica, il primo cattivo che riesce veramente ha mettere in difficoltà la ciurma, la Guerra civile, gli scontri con la Baroque Works, l'introduzione di Ace....
    Jaya: C'è tutto OP in questa saga, che non fa da introduzione solo a Skypea, ma a tutti gli avvenimenti del manga fino a Marineford, visto che vengono introdotti personaggi come Orso, Doflamingo, Barbabianca ecc.
    Skypea: Dal punto di vista narrativo è inutile, ma c'è tutto quello che si vuole da un avventura; isola inaccessibile, città d'oro nascosta nella giungla, prove da superare ecc. In più ha uno dei flash più belli del manga.
    Davy Back Figth: Demenziale, l'idea del gioco fra pirati è fantastica, è in più introduce Aokiji.
    W7/Enies lobby: la saga che mi ha fatto innamorare di Op: ritmo a gogò, colpi di scena uno dietro l'altro, due flashback fantastici, lo scontro fra Rufy e Usopp, la dichiarazione di guerra al mondo, l'ascesa di Rufy e co a pirati di fama mondiale...
    Thriller Bark: Abbastanza pesante e prolissa, carina l'idea di ispirarsi ai film horror e il gioco di squadra.
    Arcipelago Sabaody: la mia terza saga preferita, ottimo ritmo, le 11 supernove, la vera storia di Gold Roger, schiavismo, nobili e un finale inaspettato (chi se lo sarebbe immaginata la disfatta della ciurma ?)
    Amazon Lily: Noiosetta, giusto per l'introduzione di Hancock e del periodo di Rufy da solista.
    Impel Down: Bel modo di riportare sulla scena i vecchi antagonisti di Rufy più qualche personaggio nuovo (Jinbe e Ivankov). Interessante che per una volta Rufy sia dalla parte del "torto".
    Marineford: Ottima al' inizio, confusionaria e pasticciata nel finale. Inaspettata la morte di Ace.
    Il flashback dei tre fratelli: Carino, anche se a posteriori suona come un tentativo di giustificare la morte di Ace. Bella la panoramica generale.
    Ritorno all'Arcipelago Sabaody e Isola degli uomini pesce: Sarò scemo io, ma a me è piaciuta : ha uno dei flashback migliori, l'isola è interessante e ci butta qualche informazione per il futuro. In più è una scusa per mostrare le nuove abilità dei protagonisti.
    Punk Hazard: Prima saga del Nuovo Mondo, per me è la migliore dai tempi di Enies Lobby: isola bizzarra, tantissimi personaggi, riferimenti alla mitologia, un sacco di colpi di scena e scene divertenti.
    Dressrosa: Ottimo ritmo, tantissimi personaggi e colpi di scena uno dopo l'altro. Per ora non mi sbilancio, preferisco aspettare il finale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Bello vedere che c'è ancora qualcuno qui che scrive, posso più o meno confermare tutto ciò che hai detto, ottima analisi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Benvenuto nel programma che ti permettera' di scoprire da quale isola cominciera' la tua avventura nel fantastico mondo di One Piece!
    Il Funzionamento del programma e' molto semplice e consiste nel classico gioco del "testa e croce ", in base ai risultati verrete smistati nei 4 Mari
    Per prima cosa, testa (0) o croce (1)?
    Ok, siamo quasi pronti a partire, quante volte vuoi lanciare la moneta?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Qualcuno ha ancora quel ridicolo programma :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non nego che questo Barbanera faccia paura, ma potrebbe mai cavarsela contro Madara Uchiha?

    E non sto parlando di Madara Uchiha riportato in vita con la tecnica della Risurrezione Impura.
    No, non sto neanche parlando di Madara Uchiha riportato in vita con la tecnica della Trasmigrazione del Mondo Esteriore.
    Diavolo, non sto nemmeno parlando di Madara Uchiha riportato in vita con la tecnica della Trasmigrazione del Mondo Esteriore divenuto Forza Portante della Decacoda.
    Sto parlando di Madara Uchiha, Il Salvatore di Questo Mondo, La Seconda Venuta delle Sei Vie della Trasmigrazione, riportato in vita con la tecnica della Trasmigrazione del Mondo Esteriore divenuto Forza Portante della Decacoda con lo Sharingan Ipnotico Eterno (capace della Fiamma Nera Amaterasu, Izanagi, Izanami e lo Tsukuyomi illusorio), i suoi due Rinnegan originali (che gli conferiscono il Mondo Animale, il Mondo degli Asura, il Mondo dei Deva, il Mondo Umano, il Mondo dei Preta, il Mondo Naraka, il Banshō Ten'in, il Chibaku Tensei, lo Shinra Tensei, il Tengai Shinsei e la Creazione di Tutte le Cose) e un terzo Rinnegan completo di Tomoe nella sua fronte (capace di usare l'Arte del Fuoco, l'Arte del Vento, l'Arte del Fulmine, l'Arte della Terra, l'Arte dell'Acqua, l'Arte del Legno, l'Arte della Tempesta, l'Arte dell'Ombra, l'Arte della Lava, e anche le Arti dello Yin e dello Yang), equipaggiato con il suo Gunbai (capace di usare la Riflessione degli Uchiha) e lo Shakujō essendo un maestro sia nell'Arte della Spada che nelle Arti Marziali, la forma Definitiva di Susanoo (in grado di usare Yasaka no Magatama), il controllo totale della Decacoda e della Statua Diabolica, con il DNA e la faccia di Hashirama Senju impiantata sul petto, quattro Cloni della Moltiplicazione del Limbo posti a sua difesa e le nove Sfere della Verità fluttuanti alle sue spalle DOPO che ha assorbito le Tecniche Eremitiche dal Primo Hokage, è entrato nella Modalità Eremitica delle Sei Vie della Trasmigrazione, ha lanciato lo Tsukuyomi infinito su tutti i presenti e ha usato la Nuova Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa essendo così in grado di usare il loro Chakra mentre sono sotto gli effetti dell'Arte Illusoria.
     
    .
  12. King of Thieves
     
    .

    User deleted


    Tanto è il dio abissale di berserk che decide chi fa cosa, chi crepa, chi vive, chi mangia, chi ha fame, chi si becca l'aids, chi perde il lavoro, il terremoto di amatrice: topic inutile 0/10.
     
    .
  13. Giovy86
     
    .

    User deleted


    Anche io lo adoro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    One Piece è top, ho finito di leggere dress rosa e sono passato all'arc successivo, ma aspetto sempre di avere un bel po' di scorta visto che ormai vanno avanti anni con lo stesso arc.
     
    .
103 replies since 13/4/2010, 20:54   1076 views
  Share  
.