L'isola di Uhr-Mandul : Parte 2

La rocca del pazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    il problema è che è pieno di indizi depistanti..è vago km indovinello questo... sii piu chiaro..vai di aiuti
     
    .
  2. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo che risponda pure sabs...
    Certo che devo depistarvi se no indovinate subito :)
     
    .
  3. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Calma calme con gli aiuti..
    Aspettiamo che ci provi un po di gente.

    Bisogna vedere se sono depistanti o no.

    L'unica cosa che mi viene da pensare è di usare l'elastico della fionda per lanciare i sassi.
     
    .
  4. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Non sprecate i sassi...ci sono frasi strane che forse non hanno senso se non si trova la chiave di lettura all'indovinello arrivateci dopo!
     
    .
  5. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    da fuori pare tutta di ferro, però la porta di fronte a voi è di marmo....davvero insolito di solito è al contrario...però se si chiama così c sarà un motivo vi vien da pensare QUESTO è STRANO SI CHIAMA COSì COSA?? LA ROCCA?LA PORTA?CHI?

    E POI 5 buchi? 5 oggetti? MA NON è CHE IL CAPANNO è LA TORRE STESSA?
     
    .
  6. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ti sfugge qualcosa!
    Però basta rifletterci!
     
    .
  7. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    CHI CAPISCE IL SASSO TIRA

    CHI TIRA IL SASSO CAPISCE... è la frase al contrario piu o meno.. per aprire la porta devo abbatterla tirando i sassi?
    è di marmo quindi prima o poi si romperebbe..

    una torcia (molto scarica ma si può accendere per far un po' luce, anche se viene da essa una luce fioca), BASE A DESTRA
    un cucchiaio per il caffè, BRACCIO
    una confezione di zollette di zucchero,BASE SOTTO
    un fischietto e MOLLA
    una fionda (solo l'elastico niente legno a “Y”)... PER METTERE IN TENSIONE

    con questi posso costruire una sottospecie di piccola catapulta per tiare e sassi
     
    .
  8. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    mi dirai domani qlkosA sulla mia teoria..vado a nanna kisss
     
    .
  9. Sabs
     
    .

    User deleted


    Momentaneamente non mi viene in mente una soluzione plausibile... Però credo che ci sia qualcosa da interpretare al contrario, vista la frase "davvero insolito di solito è al contrario...però se si chiama così c sarà un motivo vi vien da pensare".
    Poi il fatto che si chiami "la rocca del morto" e che la porta sia in marmo mi fa pensare ad una lapide.
    Mmmmh mi serve qualche elemento in più.
     
    .
  10. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Lasciate stare gli oggetti...come in ogni avventura grafica che si rispetti capirete poi dove utilizzarli.
    Beh l'indizio è nascosto da tutt'altra parte c'è qualcosa che spicca..ma forse ancora non ve ne siete accorti!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    a me non viene in mente niente , prenderei la porta a testate
     
    .
  12. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    By scimmietta che ha problemi di connessione:

    canale...sistema ingegnoso, chi l'avrà mai progettato?....dopo un migliaio di passamani...arrivate ad un cancello di ferro COME PUO ESSERCI UN CANCELLO DI FERRO IN UN CANALE? SU COSA POGGIA?

    E POI SCUSA..PERKE PARLARE DI CONCENTRARE DESCRIZIONI SU UN
    CANCELLO CHE NEMMENO CONSIDERIAMO MA AGGIRIAMO??

    E POI IN UN CANALE COME PUO ESSERCI UNA TORRE?? E IL FILO MI SPIEGHI DA DOVE PARTE E DOVE SI POGGIA?grazie!
     
    .
  13. Big Lune
     
    .

    User deleted


    immagino che le strane fattezze della porta principale siano già un indizio... probabilmente non sono quelle le lettere su cui ragionare ma altre che si otterranno capendo l'enigma...

    Io personalmente ho cercato di trovare il contrario delle lettere inserite ma non ho scoperto granchè (anche perchè avrei almeno due soluzioni; una utilizzando l'alfabeto semplice e uno con quello esteso (che comprende j,k,x,y)
     
    .
  14. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Avete mai sentito parlare di descrittori e distrattori?
    I primi servono per descrivere meglio un ambiente i secondi ci sono ma servono per farvi distrarre...ci sono riusciti!

    Concentratevi su altro...più ci impiegate voi e più io posso riposarmi :)
    Quindi fate con comodo :)
     
    .
  15. Big Lune
     
    .

    User deleted


    ottimo...
     
    .
178 replies since 4/5/2010, 19:11   1528 views
  Share  
.