Il grande cinema di arti marziali

recensito da Vonnegut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    No no i veri capolavori sono Giovannona coscialunga, pierino e l'esorciccio :)

    Possiamo mettere nella lista anche "Ku fu dalla sicilia con furore" ?
     
    .
  2. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lasciando perdere i mortal kombat e gli street fighter

    Mi trovi d'accordo, giusto giusto Mk 1 ha qualche momento.
    Momento.

    CITAZIONE
    kill bill a mio modo di vedere è quantomai adeguato, per citazionismo, per storia, per evoluzione

    Sì, infatti ho deciso di inserirlo in lista

    CITAZIONE
    Io metterei accanto a ogni nome di film l'attore principale

    Ci ho pensato, non credo sia una buona idea, vorrei valorizzare il film in sè indipendentemente dall'atleta di punta.

    CITAZIONE
    esiste il genre kungfu trash ninja

    Già, esiste, ma non lo inserirei nel "cinema di arti marziali", non io. Piuttosto nel cinema trash appunto. Forse degno di nota è "Guerriero Americano" (American ninja), forse.

    CITAZIONE
    Possiamo mettere nella lista anche "Ku fu dalla sicilia con furore" ?

    Ti prego, no! :D
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Attenzione però anche i primi film di Jackie Chan erano molto demenziali c'era quasi una comicità alla stanlio e olio o ai tre marmittoni!

    Tra questi metterei pure 2 film cult che mancano in lista "La gang degli svitati" (Jackie chan che finisce dentro uan casa degli orrori molto particolare) e "Bambole e Botte" dove c'è samo hung che combatte con una racchetta da tennis (imperdibile)
    Se non l'hai visti rimediali sono dei capolavori per comicità e scene di combattimento!
    C'è anche il tristissimo "la prima misisone" che è introvabile dove samo hung e jackie chan sono fratelli!
    Infine c'è il film che ha lanciato Jackie chan in america "La corsa più pazza d'america" dove Jackie Chan parla cinese tutto il tempo...ma combatte già con stile!
     
    .
  4. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra questi metterei pure 2 film cult che mancano in lista "La gang degli svitati" (Jackie chan che finisce dentro uan casa degli orrori molto particolare) e "Bambole e Botte" dove c'è samo hung che combatte con una racchetta da tennis (imperdibile)

    Inseriti in lista! :)

    Inserita la recensioni del cult "Drunken Master" !
     
    .
  5. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ho messo il regno proibito evidenziala e dagli un occhio..se non ti paice dimmelo!
    Scrivendo mi è venuto in mente un altro film da mettere in lista "Danny The Dog" e aggiungo dei film semi sconosciuti ma del genere a noi preferito "Il monaco" (con Chow Yun Fat mitico nei film hardboiled) "A man called Hero" e "Shinobi"...li conoscevi?
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    questi mi sa che non li conosce nessuno:

    Udisputed e Undisputed 2



    direi che una recensione la meritano, soprattutto il 2!!

    se riesco ci pendo io!
     
    .
  7. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Il regno proibito evidenziato e linkato! Good work! Mi fa piacere di vedere tanto interesse su questo cinema di nicchia ma appassionante!

    CITAZIONE
    "Danny The Dog" e aggiungo dei film semi sconosciuti ma del genere a noi preferito "Il monaco" (con Chow Yun Fat mitico nei film hardboiled) "A man called Hero" e "Shinobi"

    Aggiunti in lista... tra questi l'unico che non conosco è "A man called hero", rimedierò. Shinobi l'ho omesso volutamente... ma già che l'hai segnalato non posso più censurare :D

    CITAZIONE
    Undisputed e Undisputed 2

    Cazzarola ma sono introvabili!! Avevo visto il primo ma è perso nei meandri del tempo... se riesci recensiscili sarebbe un bel contributo!
    Aggiunti in lista!
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Troppo pacchiano Shinobi?^_^

    Visto che è un topic per parlare di film di arti marziali con veri appassionati...dimmi cosa non ti è piaciuto di quel film?
    A me è piaciuto perchè mi ricordava i vecchi film di ninja...
    Cmq non aggiugnere a scatola chiusa...perchè magari un film di arti marziali bello è meglio metterlo di uno che è una ciofeca!

    A tempo perso ti recensisco KILL BILL Vol.1-2 e Chi tocca il giallo muore!
    Ok?

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Drunker Master mi intriga
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 13/5/2010, 15:07)
    Drunker Master mi intriga

    c'è molta tecnica unita ad umorismo in ogni combattimento. che tra l'altro sono davvero tanti!

    sulla stessa scia ti consiglio "il serpente all'ombra dell'aquila" sempre con Jackie Chan
     
    .
  11. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Visto che è un topic per parlare di film di arti marziali con veri appassionati...dimmi cosa non ti è piaciuto di quel film?
    A me è piaciuto perchè mi ricordava i vecchi film di ninja...
    Cmq non aggiugnere a scatola chiusa...perchè magari un film di arti marziali bello è meglio metterlo di uno che è una ciofeca!

    A tempo perso ti recensisco KILL BILL Vol.1-2 e Chi tocca il giallo muore!
    Ok?

    Farei prima a dire cosa mi è piaciuto di Shinobi, magari ne parliamo più ampiamente quando apriremo la recensione/discussione su quel film. La lista è flessibile, alla fine il giudizio legato sulla recensione è soggettivo, per cui ogni film (più o meno) può essere un bello spunto per una conversazione.
    Ti lascio Kill Bill e Chi tocca il giallo muore!

    "Il serpente all'ombra dell'aquila" sarà proprio uno dei prossimi film che inserirò, dopo "Dalla Cina con furore"
     
    .
  12. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Uno dei film migliori di Van Damme é In Hell dove si ritrova a fare dei combattimenti in carcere...ma n on è l'unico film ambientato in carcere di Van Damme: sottolineo anche Colpi Proibiti dove c'è un cinese con la catena che vuole prenderlo a catenate dentro una lavanderia carceraria...chi è costui?
    Albert Leong apro un topic per parlare di lui perchè è giusto così :)
     
    .
  13. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Altra nota in calce...ci siamo scordati di un gran film che lega arti marziali a orrore sto parlando di "Storie di fantasmi cinesi"...pensi possa rientrare nella categoria film AM?
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    io mi sparerei anche la recensione di fist of legend!!!



    in questo combattimento (1:50) mitica la parte in cui cambia stile!
     
    .
  15. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Ho inserito in lista "In Hell" e "Colpi Proibiti" e anche "Storie di fantasmi cinesi" che non conosco, per ora lo teniamo sulla fiducia :)

    Ok Nox, ti lascio Fist of Legend! Quella che citi è una delle scene più belle del film, tra l'altro è una citazione nella citazione! Il film è già un remake de "Dalla Cina con furore" ma quella scena riprende esattamente il cambio di stile "dalla tradizione alla novità" che effettua Bruce Lee nel famoso duello con Chuck Norris al colosseo.
     
    .
71 replies since 11/5/2010, 22:41   1562 views
  Share  
.