Toy Story 3

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    ahahaahahahahah NOOOO!!! IO GIURO, RICORDANDOMI DI SID GIA' AVEVO COMINCIATO A FANTASTICARE SU "TOY STORY 4 - REVENGE OF SID".
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    ... la morte! In fondo tutta la trama gira intorno al fatto che prima o poi quel momento può arrivare e quando arriverà dovrai essere pronto per affrontarlo! La scena finale cosa ci suggerisce? Che puoi sperare di evitarlo per sempre? No, ma quando arriverà dovrai prenderlo con lo spirito giusto.

    Hai ragione, bellissimo!!! E questo poteva essere colto molto di più da un adulto che da un bambino, come tutto il resto del film d'altronde.

    P.s. Shrek non è della pixar. Up e Wall-E si, e pare che con questi film la Pixar stia attraversando un bel momento da "Disney adulta del terzo millennio", per cui me li voglio vedere, sono molto curioso. Anche se, ripeto, si parla del fatto che TS3 per ora forse sia il must assoluto. Io scherzo sul fatto che sei un nerdaccio :asd: , però se mi dici del seppur bellissimo dualismo Woody-Buzz, ti rispondo che bisogna riconoscergli che tra le altre cose in tre film su tre hanno saputo sempre dare il massimo proprio DIFFERENZIANDOSI molto sui temi, e quindi senza mai riscaldare la stessa minestra, e lo trovo molto lodevole, anche se quel tema stava caro anche a me :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Vediamo se riesco a spiegare meglio questa cosa del rapporto Woody-Buzz... Ok, è ovvio che era difficile esplorarlo nuovamente dato che in TS2 c'era già stato il rovesciamento dei ruoli, ma proprio per quello mi sarebbe piaciuti vederli lavorare in coppia anzichè separarli di nuovo.

    MA la mancanza di questo aspetto è stato un po' come scoprire all'inizio di Tales che Morgan non era una vecchia conoscenza ma un personaggio nuovo. Ti manca qualcosina, ma trovi al suo posto qualcosa di molto meglio!

    Devo anche dire che le mie aspettative per questo film erano qualcosa del tipo "Non osate rovinare il film della mia infanzia brutti bastardi". Nel senso, se avessero fatto qualcosa di veramente sbagliato a quest'ora sarei a scrivere poemi lunghissimi sul perchè questo film va boicottato. Ma invece va assolutamente visto, è un capolavoro, l'unica cosa che temo a questo punto è che ne facciano altri! Questa trilogia è perfetta così, non portatela più avanti!

    P.S. TS3 è piaciuto persino al Puce! E questo vuol dire soddisfare aspettative 10 volte superiori alle mie :asd:
     
    .
  3. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    che palle non posso leggerlo questo topic.. dite davvero troppo sto provvedendo per vederlo al tardi domani sera...
    SPOILER (click to view)
    nox nn lo sa ancora...aahahahah
     
    .
  4. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Perchè ci siamo dovuti tenere un Buzz suonato per la maggior parte del film?

    SPOILER (click to view)
    Beh alla fine se ci pensi in tutti i TS c'è un Buzz suonato.. si può dire che faccia parte del personaggio i sè

     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa trilogia è perfetta così, non portatela più avanti!

    Verissimo!

    CITAZIONE
    P.S. TS3 è piaciuto persino al Puce! E questo vuol dire soddisfare aspettative 10 volte superiori alle mie :asd:

    auahuahauhaahaah :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 27/7/2010, 21:36)
    P.s. Shrek non è della pixar. Up e Wall-E si, e pare che con questi film la Pixar stia attraversando un bel momento da "Disney adulta del terzo millennio", per cui me li voglio vedere, sono molto curioso. Anche se, ripeto, si parla del fatto che TS3 per ora forse sia il must assoluto.

    Up! è un capolavoro, secondo me è anche meglio di TS3 e anche Wall-e non scherza sono da vedere per forza :zizi:
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi Up! Pura poesia!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Disegnino di Steve Purcell fatto per la pixar diversi annetti fa :zizi:
    image
     
    .
  9. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Vi quoto in tutto, è davvero un gran capolavoro, figuratevi che l'ho visto due volte al cinema.. (io di solito mi accontento di una)..

    Guardarlo due volte (soprattutto se nell'intervallo fra la prima volta e la seconda ti spari i primi due poi ti vengono i brividi)..

    SPOILER (click to view)
    AVETE NOTATO CHE MANCANO ANCHE PERSOAGGI IMPORTANTI COME LA PASTORELLA?All'inizio viene citata e già viene un nodo alla gola


    Inoltre, e non voglio aggiungere niente di già detto, volevo far notare una cosa che sembra banale ma che fa capire la bravura degli sceneggiatori..
    SPOILER (click to view)
    Fino ai titoli di coda la tensione rimane a mille.. E non è una cosa da poco considerando che ormai siamo talmente saturi di cinematografia ecc.. da non stupirci più di nulla.. Li vedevo sapcciati e poi cosa ti arriva?.. L'ARTIGLIO, una cosa che negli altri film era stupidissima e sempre citata che adesso ci ha una sua importanza reale.. La giocata finale e l'inizio di una nuova vita.. Inizio che nei crediti finali fa capire che il ciclo è ricominciato quindi si ritorna ad essere felici e scanzonati..


    Una delle poche triologie che anzichè scadere sul banale è riuscita a migliorare volta per volta prendendo in mano una generazione che è cresciuta pari passo con essa..
     
    .
  10. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0LM0 @ 4/8/2010, 01:50)
    Una delle poche triologie che anzichè scadere sul banale è riuscita a migliorare volta per volta prendendo in mano una generazione che è cresciuta pari passo con essa..

    quello che dicevo a nox ieri sera.. questi cartoni animati stanno crescendo con la mia generazione.. geniali
    SPOILER (click to view)
    sto chiaramente propinando a nox tutta la trilogia... non vedo l'ora di vedere il 3........

     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 27/7/2010, 20:21)
    Alla scena finale poi mi sono quasi commosso. Lui ormai è cresciuto e deve rinunciare ai suoi giocattoli, ma dentro di sè non dimenticherà mai quanto hanno reso bella la sua infanzia, ed allora si lascia andare ad un ultima giocata "liberatoria" prima dell'addio. Speravo in una battuta finale che "catartizzasse" un pò quel momento, ma niente fino ai titoli di coda, il film si è concluso con una gran dose di malinconia.

    La stessa cosa è successo anche a me e a scimmietta quando lo abbiamo visto.

    Ti viene la lacrimuccia..

    E penso proprio che il messaggio del film arrivi più forte che mai proprio alle nostre generazioni, che hanno ormai superato l'infanzia ma non sono ancora così avanti negli anni da serbarne un ricordo ormai sbiadito.

    Si piazza di forza tra i più grandi classici perchè tratta temi che saranno sempre attuali, e risulterà godibile da chiunque, su vari livelli a seconda dell'età, proprio come una fiaba classica (ad esempio Pinocchio di Collodi).

    Maestoso perchè, pur rispettando il canone del lieto fine per bambini, la malinconia rimane, mettendoci di fronte ad un sentimento che condividiamo in quanto genere umano: la nostalgia verso l'età dell'innocenza e della spensieratezza.

    Non si chiude con la solita risata e "bello bello", ma penso che la maggior parte di noi sia rimasta un attimo senza parole, con in bocca un sapore dolceamaro, come ti dà la raggiunta consapevolezza che il tempo passa e spesso le cose migliori sono purtroppo quelle che ti perdi per strada.

    Nessuna parola secondo me avrebbe potuto sostituire quel silenzio che ci ha costretti tutti a paragonare la storia del film con la nostra. Riconoscendoci in essa.

    Il tema della "perdita dell'innocenza" con il passaggio all'età adulta è certo già stato trattato un sacco di volte, ma mai nel modo più originale, poetico e "appropriato" che abbia mai visto: attraverso l'occhio di ciò che dell'infanzia sarà sempre il simbolo: i giocattoli!

    Anche se, a differenza dei primi due episodi, nel finale la nostra attenzione non cade più solo sulla sorte di Woody e Co, (cosa che sicuramente accade ancora per un bambino) ma si sposta maggiormente su quella del ragazzo che parte.

    E lo fa davvero con stile. Guardando avanti, ma tenedo un occhio ai bei ricordi del passato ed aprendosi a quelle che ormai deve riconoscere come le nuove generazioni.

    Tanto è vero che alcuni giochi li ha buttati, perchè si cresce e l'interesse, come lo spazio in casa, prima o poi finisce, ma ha tenuto i preferiti regalandoli alla fine.

    Questa è la morale che ne ho tratto: al dì là della malinconia, c'è una strada che ci viene indicata per diventare adulti: dobbiamo riconescere che non siamo più bambini, ma che possiamo e dobbiamo portarci dentro quegli anni come un ricordo felice che non deve renderci tristi ma darci l'energia per tirare avanti.

    Credo che il modo con cui viviamo e accettiamo il passaggio all'età adulta sia la chiave dei nostri anni a venire.

    Solo tenendo vivo il bambino che c'è in noi saremo adulti migliori, e perchè no, genitori che capiscono davvero i propri figli.

    Edited by thenox - 14/8/2010, 20:04
     
    .
25 replies since 11/7/2010, 18:29   374 views
  Share  
.