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.Ok d'ora in poi faremo così
rispondo alla domanda die filmati , sì deovno trovarsi nella cartella compiled e purtroppo possono essere visualizzati anche fuori dal gioco , ags non segue i percorsi quindi non si possono inserire sottocartelle
capito, peccato però...
Thanks. -
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ciao wario, come va? tra poco mi serviranno ancora i tuoi consigli (per girare l'immagine) . -
Voodoomaster.
User deleted
Mi auguro che alla fine dopo due anni di lavoro tu riesca a girarla quest'immagine . -
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Qui-Gon: Worst Jedi Ever
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In tutto sto tempo avrebbe potuto inventare un programma per creare avventure grafiche tutto nuovo e con una pratica funzione ruota/capovolgi . -
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Ma guarda, orami temevo che avessi abbandonato il progetto.
Quando hai qualche domanda chiedi pure. -
.Ma guarda, orami temevo che avessi abbandonato il progetto.
Quando hai qualche domanda chiedi pure
Diciamo che terminato il demo mi sono fermato un pò... sono un pò arrugginito ma pronto per creare un gioco a livelli superiori, sia per ciò che riguarda la qualità sia per ciò che riguarda la lunghezza... a presto wario!!!. -
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Una cosa importante wario, adesso utilizzo la versione 3.2.1 di ags, sai se per caso è possibile fare in modo che SOLO quando sposto il cursore (freccia) su un determinato punto della stanza (Hotspot, Object o semplice fondale che sia) il cursore cambia da freccia a cursore che esamina o parla o interagisce? perchè vedo che solo se clicco col destro è possibile cambiare tipo di cursore... spero di essermi spiegato bene...
2° problema: noto stranamente che se metto a iconbar l'opzione "normal, inizially on" al posto di quella che voglio io, ossia "When mouse moves to top of screen" la freccetta non sparisce... ma se metto quest'ultima, quando sposto il mouse col cursore sopra la iconbar nella gui il cursore sparisce... nella iconbar restano cliccabili le varie opzioni: camminare, esaminare, interagire ecc... (come del resto ho impostato) ma sparisce il mouse... come mai?
Edited by George Stobbart - 9/5/2012, 17:24. -
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La prima cosa che hai chiesto e' fattibile ma non e' facilissima, dovresti mettere la condizione su goni hotspot che cambia il puntatore e un che lo riporta normale quando non e' sull'hotpot
ho rpovato a farlo anch'io in A Cat's Night per le uscite delle mappe dove volevo che apparissero delle frecce ma senza successo
Invece per il secondo quesito non capisco in quale delle due situazioni sparisc il cursore. -
.La prima cosa che hai chiesto e' fattibile ma non e' facilissima, dovresti mettere la condizione su goni hotspot che cambia il puntatore e un che lo riporta normale quando non e' sull'hotpot
ho rpovato a farlo anch'io in A Cat's Night per le uscite delle mappe dove volevo che apparissero delle frecce ma senza successo
Invece per il secondo quesito non capisco in quale delle due situazioni sparisc il cursore
come mai senza successo?
il comando per mettere la condizione qual'è? magari provo...
Il cursore sparisce quando sposto la freccetta in alto per far apparire la iconbar con il comando "When mouse moves to top of screen"... mi fa cliccare ma non si vede la freccetta...
Edited by George Stobbart - 10/5/2012, 13:13. -
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hai usato un template o hai creato la GUI da 0?
per l'altra cosa, il comando per modificare il cursore e' semplice e' che non conosco un modo per far tornare il cursore normale quando esci dall'area dell' hotspot/oggetto. -
.hai usato un template o hai creato la GUI da 0?
per l'altra cosa, il comando per modificare il cursore e' semplice e' che non conosco un modo per far tornare il cursore normale quando esci dall'area dell' hotspot/oggetto
non ho usato il default all'inizio mannaggia a me...come faccio?
capito per il cursore.... -
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La tua iconbar che zorder ha? deve avere 1
Poi puoi provare a iniziare un nuovo progetto esportare la iconbar e reimportarla in quello buono solo che non credo basti perche' l'importazione della gui non comporta gli script
ti serve anche la parte del globalscript che riguarda la iconbar. -
.La tua iconbar che zorder ha? deve avere 1
Poi puoi provare a iniziare un nuovo progetto esportare la iconbar e reimportarla in quello buono solo che non credo basti perche' l'importazione della gui non comporta gli script
ti serve anche la parte del globalscript che riguarda la iconbar
la iconbar ha "1"
quindi come faccio? dove la trovo?. -
.
crea un nuovo progetto con ags
usando il template completo
in general setting cambia la risoluzione del gioco e metti la tua, se non sbaglio quel template si autoimposta su 320x200
vai in GUI e trova la iconbar, cliccaci col destro e fai esporta, salvala dove vuoi
apri il progetto buono del tuo gioco e clicca col destro sulla voce GUI del menu ad albero e scegli impoort GUI from file (o qualcosa di simile) e scegli quella importata
se anche con questa iconbar non funziona dal progetto farlocco fatto per rubvare la iconbar devi copiare le voci riguardanti ad essa contenute nel global script e incollarle nel tuo progetto
un consiglio, quando inizia un nuovo progetto usa sempre quel template al massimo lo modifichi e' che ti semplifica la vita su queste cosine intricate. -
.crea un nuovo progetto con ags
usando il template completo
in general setting cambia la risoluzione del gioco e metti la tua, se non sbaglio quel template si autoimposta su 320x200
vai in GUI e trova la iconbar, cliccaci col destro e fai esporta, salvala dove vuoi
apri il progetto buono del tuo gioco e clicca col destro sulla voce GUI del menu ad albero e scegli impoort GUI from file (o qualcosa di simile) e scegli quella importata
se anche con questa iconbar non funziona dal progetto farlocco fatto per rubvare la iconbar devi copiare le voci riguardanti ad essa contenute nel global script e incollarle nel tuo progetto
un consiglio, quando inizia un nuovo progetto usa sempre quel template al massimo lo modifichi e' che ti semplifica la vita su queste cosine intricate
Ho fatto tutto quello che hai detto, carica la nuova gui ma il puntatore è sempre invisibile, mannaggia a me, adesso dove lo trovo il codice per metterlo visibile?
io penso bisogna modificare qualcosa qua:CODICE// called when a key is pressed. keycode holds the key's ASCII code
function on_key_press(eKeyCode keycode)
{
if (keycode == eKeyEscape) {
// ESC
gPanel.Visible = true;
giconbar.Visible = true;
mouse.UseModeGraphic(eModeWalkto);
}.