[DI VITALE IMPORTANZA] E' possibile girare l'immagine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 17/1/2011, 16:32) 
    Ok d'ora in poi faremo così

    rispondo alla domanda die filmati , sì deovno trovarsi nella cartella compiled e purtroppo possono essere visualizzati anche fuori dal gioco , ags non segue i percorsi quindi non si possono inserire sottocartelle

    capito, peccato però... :(
    Thanks ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    ciao wario, come va? tra poco mi serviranno ancora i tuoi consigli (per girare l'immagine) :asd:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che alla fine dopo due anni di lavoro tu riesca a girarla quest'immagine :zizi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    In tutto sto tempo avrebbe potuto inventare un programma per creare avventure grafiche tutto nuovo e con una pratica funzione ruota/capovolgi :zizi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Ma guarda, orami temevo che avessi abbandonato il progetto.
    Quando hai qualche domanda chiedi pure
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 8/5/2012, 13:04) 
    Ma guarda, orami temevo che avessi abbandonato il progetto.
    Quando hai qualche domanda chiedi pure

    Diciamo che terminato il demo mi sono fermato un pò... sono un pò arrugginito ma pronto per creare un gioco a livelli superiori, sia per ciò che riguarda la qualità sia per ciò che riguarda la lunghezza... a presto wario!!! :riot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    Una cosa importante wario, adesso utilizzo la versione 3.2.1 di ags, sai se per caso è possibile fare in modo che SOLO quando sposto il cursore (freccia) su un determinato punto della stanza (Hotspot, Object o semplice fondale che sia) il cursore cambia da freccia a cursore che esamina o parla o interagisce? perchè vedo che solo se clicco col destro è possibile cambiare tipo di cursore... spero di essermi spiegato bene...

    2° problema: noto stranamente che se metto a iconbar l'opzione "normal, inizially on" al posto di quella che voglio io, ossia "When mouse moves to top of screen" la freccetta non sparisce... ma se metto quest'ultima, quando sposto il mouse col cursore sopra la iconbar nella gui il cursore sparisce... nella iconbar restano cliccabili le varie opzioni: camminare, esaminare, interagire ecc... (come del resto ho impostato) ma sparisce il mouse... come mai?

    Edited by George Stobbart - 9/5/2012, 17:24
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    La prima cosa che hai chiesto e' fattibile ma non e' facilissima, dovresti mettere la condizione su goni hotspot che cambia il puntatore e un che lo riporta normale quando non e' sull'hotpot

    ho rpovato a farlo anch'io in A Cat's Night per le uscite delle mappe dove volevo che apparissero delle frecce ma senza successo

    Invece per il secondo quesito non capisco in quale delle due situazioni sparisc il cursore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 9/5/2012, 19:50) 
    La prima cosa che hai chiesto e' fattibile ma non e' facilissima, dovresti mettere la condizione su goni hotspot che cambia il puntatore e un che lo riporta normale quando non e' sull'hotpot

    ho rpovato a farlo anch'io in A Cat's Night per le uscite delle mappe dove volevo che apparissero delle frecce ma senza successo

    Invece per il secondo quesito non capisco in quale delle due situazioni sparisc il cursore

    come mai senza successo?
    il comando per mettere la condizione qual'è? magari provo...

    Il cursore sparisce quando sposto la freccetta in alto per far apparire la iconbar con il comando "When mouse moves to top of screen"... mi fa cliccare ma non si vede la freccetta... :(

    Edited by George Stobbart - 10/5/2012, 13:13
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    hai usato un template o hai creato la GUI da 0?

    per l'altra cosa, il comando per modificare il cursore e' semplice e' che non conosco un modo per far tornare il cursore normale quando esci dall'area dell' hotspot/oggetto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 10/5/2012, 18:32) 
    hai usato un template o hai creato la GUI da 0?

    per l'altra cosa, il comando per modificare il cursore e' semplice e' che non conosco un modo per far tornare il cursore normale quando esci dall'area dell' hotspot/oggetto

    non ho usato il default all'inizio mannaggia a me...come faccio?

    capito per il cursore...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    La tua iconbar che zorder ha? deve avere 1

    Poi puoi provare a iniziare un nuovo progetto esportare la iconbar e reimportarla in quello buono solo che non credo basti perche' l'importazione della gui non comporta gli script

    ti serve anche la parte del globalscript che riguarda la iconbar
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 10/5/2012, 19:25) 
    La tua iconbar che zorder ha? deve avere 1

    Poi puoi provare a iniziare un nuovo progetto esportare la iconbar e reimportarla in quello buono solo che non credo basti perche' l'importazione della gui non comporta gli script

    ti serve anche la parte del globalscript che riguarda la iconbar

    la iconbar ha "1"
    quindi come faccio? dove la trovo?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    crea un nuovo progetto con ags
    usando il template completo
    in general setting cambia la risoluzione del gioco e metti la tua, se non sbaglio quel template si autoimposta su 320x200

    vai in GUI e trova la iconbar, cliccaci col destro e fai esporta, salvala dove vuoi

    apri il progetto buono del tuo gioco e clicca col destro sulla voce GUI del menu ad albero e scegli impoort GUI from file (o qualcosa di simile) e scegli quella importata

    se anche con questa iconbar non funziona dal progetto farlocco fatto per rubvare la iconbar devi copiare le voci riguardanti ad essa contenute nel global script e incollarle nel tuo progetto

    un consiglio, quando inizia un nuovo progetto usa sempre quel template al massimo lo modifichi e' che ti semplifica la vita su queste cosine intricate
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarioPunk @ 10/5/2012, 19:45) 
    crea un nuovo progetto con ags
    usando il template completo
    in general setting cambia la risoluzione del gioco e metti la tua, se non sbaglio quel template si autoimposta su 320x200

    vai in GUI e trova la iconbar, cliccaci col destro e fai esporta, salvala dove vuoi

    apri il progetto buono del tuo gioco e clicca col destro sulla voce GUI del menu ad albero e scegli impoort GUI from file (o qualcosa di simile) e scegli quella importata

    se anche con questa iconbar non funziona dal progetto farlocco fatto per rubvare la iconbar devi copiare le voci riguardanti ad essa contenute nel global script e incollarle nel tuo progetto

    un consiglio, quando inizia un nuovo progetto usa sempre quel template al massimo lo modifichi e' che ti semplifica la vita su queste cosine intricate

    Ho fatto tutto quello che hai detto, carica la nuova gui ma il puntatore è sempre invisibile, mannaggia a me, adesso dove lo trovo il codice per metterlo visibile?

    io penso bisogna modificare qualcosa qua:

    CODICE
    // called when a key is pressed. keycode holds the key's ASCII code
    function on_key_press(eKeyCode keycode)
    {
     if (keycode == eKeyEscape) {
       // ESC
       gPanel.Visible = true;
       giconbar.Visible = true;
       mouse.UseModeGraphic(eModeWalkto);
     }
     
    .
463 replies since 18/9/2010, 17:14   4955 views
  Share  
.