SQUILLO - Videorecensione di Mightypirate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ho visto qua e là qualche commento in cui mi si chiedeva a che punto ero con Alex l'ariete... Non so se c'era davvero o me lo sono sognato, comunque immagino che qualcuno voglia sapere a che punto sono. Altrimenti... boh... ignorate questo messaggio.

    Prima di tutto: tranquilli, non è l'ennesimo progetto di Mighty che va in malora. Tutt'altro. Semplicemente stavolta voglio fare le cose per bene e essendo Alex un film che merita una buona recensione sto facendo del mio meglio per rendergli giustizia. Trovandomi nella necessità di cambiare computer sono passato al Mac e ne ho preso uno con buone prestazioni per far funzionare Final Cut a dovere. Con il computer che avevo non riuscivo neanche a far andare le vecchie versioni di adobe o pinnacle, quindi ero costretto a fare le recensioni con movie maker, con molti blocchi e incazzature conseguenti.

    Ho dovuto aspettare che mi arrivasse il nuovo computer e per qualche motivo prima che arrivasse ci è voluto un mese (ce l'ho da una settimana) e ora sto facendo tutto il lavoro lì. I pro sono che la qualità sarà molto migliore e che potrò aggiungerci molti effetti fichi, il contro è che essendo il programma nuovo sto imparando ad usarlo. Con qualche corso online ho già iniziato a smanettare e le basi le ho già imparate e credo di potercela fare, ma non posso escludere qualche blocco per "come cacchio farò a fare questo?".

    Quindi in sostanza Alex è in ritardo per un motivo: sto imparando a usare un nuovo programma. Mi piacerebbe farcela per metà dicembre ma non posso garantire.

    A che punto sono ora? Ho già girato tutto, devo semplicemente editare. L'editing mi richiede parecchio perchè, ci crediate o no, a modo mio sono un perfezionista e ogni frase e ogni reazione la faccio come minimo tre volte. Quindi se la recensione dura una mezz'ora in genere ho come minimo un'ora e mezzo di girato. Alex scritta e girata è molto più lunga di Squillo e di Zorro. Probabilmente in fase di montaggio taglierò alcune cose (l'avevo fatto anche per squillo), mi piacerebbe che ci stesse in mezz'ora, temo che di tre quarti d'ora la recensione non sarebbe tanto digeribile, già mezz'ora è troppo :sìsì: .

    Però tranquilli, arriverà.

    Per quanto riguarda Ritorno al Futuro dato che faccio queste altre videorecensioni non potrò farle come facevo per Tales, ma al 99% coprirò l'evento con dei vlog, che riusciranno a mostrare ugualmente le mie reazioni di fronte al gioco mese per mese .
     
    .
46 replies since 7/10/2010, 12:44   443 views
  Share  
.