Politica

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ho pensato che possa essere interessante aprire un topic generale sulla politica. Anche perché ormai tutto mi sembra collegato, dai vari lodi, alle campagne di intimidazione, ai falsi attentati, alle censure di regime, agli attacchi ai magistrati… E parlarne in un topic singolo rischia di spezzettare o disperdere i vari argomenti, mentre con un “topicone” possiamo fare una discussione più libera e forse anche più interessante.

    Immagino che da qualche parte bisogni partire.
    Io per esempio per quanto sappia di non potermi fidare di chi ha sostenuto il berlusca per anni… Sono preoccupato per me stesso dato che sto iniziando in qualche modo ad apprezzare quello che sta facendo Fini. Sia chiaro, non credo che lo voterò, ma sta facendo una opposizione davvero utile e concreta! Nel senso: il PD è morto e non da segni di resurrezione e per quanto adori Di Pietro (il suo intervento al senato è stato epico) il fatto che la tv di regime lo oscuri di continuo rende davvero difficile per lui far sentire la sua voce e le poche volte che lo mettono in onda cercano di farlo passare come un pazzo.
    Fini invece sta tenendo sotto ricatto Berlusconi e lo sta costringendo per la prima volta da quando è in parlamento a occuparsi di politica vera. Adoro il fatto che Berlusca non possa far crollare il governo, perché altrimenti dovrebbe spartirlo “a metà” con la lega che avrebbe molto più spazio e inizierebbe a dettare legge. Ma allo stesso tempo Fini se sarà di parola (tutti dicono di non fidarsi, a me sembra davvero convinto, comunque vediamo e valutiamo :zizi: ) escluso il lodo alfano (comunque non credo glielo farà fare come vogliono loro) non gli permetterà di fare altre porcate come le commissioni di inchiesta, i tagli ai magistrati e il processo breve.
    Mi immagino Berlusconi che strippa di rabbia ogni giorno, non può più attaccarlo con i giornali dato che deve tenerselo buono al governo, non può dargli troppo contro e deve dialogare a forza con lui…

    E immaginarsi il nano incazzato nero per me è una gioia assoluta

     
    .
19 replies since 8/10/2010, 11:15   366 views
  Share  
.