Politica

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Visto che mi sono rotto il cazzo di parlare con gente che parla per partito preso, vorrei intavolare qui una discussione sull'attuale situazione politica con voi MIforumiani, visto che ci conosciamo tutti e siamo persone serie, ognuno con le proprie idee.

    Io ho votato M5S, chiariamo innanzitutto questo.

    Ora la dirigenza del movimento punta alla destabilizzazione dello schifo di ordine precostituito che abbiamo in funzione di una rinascita democratica e di una ripresa del paese. Come? Lasciando inciuciare PD e PDL. Mossa astutissima: così non saranno costretti a dare la fiducia a nessuno e non saranno accusabili di aver fatto cadere il governo. Benissimo, avanti così.

    MA. Ma. C'è sempre un ma.

    Davvero vogliamo dare l'occasione a Berlusconi di riavere voce in capitolo? PEr cosa? PEr dimostrare che dx e sx sono della stessa pasta? MA NO? Non ci eravamo arrivati! Secondo voi perché quelli come me han votato Grillo? Per uscire dall'Euro? Per il WI-FI libero? O per delle riforme strutturali da fare subito per ripulire ANCHE i vecchi partiti?

    Mi sembra che qui si stia facendo il gioco dell'eliminazione, come del resto annunciato da sempre dal movimento. Solo che non capisco: se putacaso nel prossimo governo si ricreasse una situazione in cui i partiti stanno ancora lì e il M5S avesse perso voti a causa della situazione potenzialmente esplosiva che si sta creando? Dove starebbe il cambiamento?
    Davvero ci conviene correre questo rischio quando votando la fiducia su un patto condiviso col PD si potrebbero DAVVERO portare a casa delle riforme?

    Io non sono convinto, ma capisco il punto di vista del M5S.

    Tuttavia non accetto che chiunque si esprima come "voce contro" venga immediatamente etichettato come un colluso dei vecchi partiti. Così si rischia solo di fare il gioco del capo, anzi DEI CAPI.

    In quanto a Casaleggio: non lo vedo come un'entità oscura ne come l'anticristo. È un imprenditore come altri che ha puntato sul movimento, senza conflitto d'interessi. Se le sue idee sono solide lo vedremo, lo spero tanto. Spero solo che si scongiuri una deriva totalitaristica della dirigenza in funzione del discredito delle voci fuori dal coro.

    CorradoGuzzantiQuelo
    Tu come la vedi?
     
    .
19 replies since 8/10/2010, 11:15   368 views
  Share  
.