Politica

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Io non ho votato M5S, bensì SEL.

    Il mio discorso è il discorso di una persona che non ha alcun tipo di esperienza politica (attenzione, non significa che non sono mai andato ad informarmi sulla situazione politica italiana o che non abbia mai aperto un giornale, bensì che sono state le prime politiche a cui ho potuto prendere parte):

    La situazione che si è venuta a creare mi aveva dato abbastanza fiducia circa il futuro governo. Il M5S, che lo voglia o no, è un partito di sinistra, con idee che si sposano perfettamente con gli ideali di sinistra. Proprio per questo avrei visto benissimo il governo di Centrosinistra con un M5S a fare da "regolatore" (come dice Grillo, vagliando una proposta alla volta, ma ovviamente dando la fiducia).

    Invece Grillo si è mostrato ai miei occhi come un ipocrita. Ha sbattuto la porta in faccia al Pd perché lui è capace solo di fare opposizione, gridare nelle piazze "tutti a casa" e puntare il dito contro le schifezze che un governo centrosinistra-centrodestra (come è stato con Monti) ci ha propinato e che ora (grazie a lui, principalmente) potrebbe ripropinarci.

    Poi ciò di cui si è sempre fatto vanto Grillo è che il movimento fosse partito dalla "rete". Ora che la rete si è divisa non prendere nemmeno in considerazione una delle due linee di pensiero mi sembra una caduta di stile non indifferente.


    tl;dr: Sì, in pratica quoto te :sìsì: ma sono molto più critico nei confronti di Grillo per aver chiuso la porta al PD: quello che tu hai citato come "mossa astutissima" (non mi sembrava di coglierci sarcasmo) per me abbassa Grillo al livello di tutti gli altri, quelli che vogliono solo fare l'interesse del proprio partito, dovesse anche rimetterci il paese.

    Edited by -Dhu- - 2/3/2013, 19:29
     
    .
19 replies since 8/10/2010, 11:15   368 views
  Share  
.