The Secret of Monkey Island DEMO Contest

RIUSCITE A DIVENTARE MAESTRI DEL GIOCO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico M.
     
    .

    User deleted


    E' curioso come questa funzione, il poter registrare una partita, non sia mai stata sfruttata all'interno della comunità. Per esempio nessuno ha mai pensato di realizzare una videoguida per risolvere il gioco con questo sistema, che io ricordi.

    Zum mi parlava giusto qualche giorno fa di questo concorso e devo ammettere che la parte più interessante era il premio. Perchè vedere una partita registrata non è poi così divertente in effetti, anche perchè il gioco lo conosciamo tutti e le varie situazioni comiche che contiene le sappiamo a memoria.

    Il premio invece, come dicevo, era interessante:
    CITAZIONE (zum @ 22/12/2010, 06:12) 
    Il vincitore avrà diritto a...



    PROGETTARE UNA SCENETTA AMBIENTATA IN QUALUNQUE DEI PRIMI DUE MONKEY ISLAND, CHE VERRÀ PROGRAMMATA IN SCUMM DAL SOTTOSCRITTO, RISORSE DEL GIOCO E DEL SUDDETTO PERMETTENDO!


    Essa verrà registrata in formato video e mandata su YouTube, e il vincitore se vorrà, potrà richiederne il codice sorgente, e la patch per integrarla nel gioco, e come farla partire (attenzione però che in quel caso il gioco potrebbe divenire parzialmente inoperabile)

    In pratica, con una serie di script e con l'aiuto di ScummVM, mi spiegava Zum, è possibile creare delle scenette che vengono poi riprodotte dal motore del gioco. Il linguaggio di scripting (che alla fine è lo scumm ottenuto tramire reverse engineering) è piuttosto semplice, ricorda quello dell'AGS (Adventure Game Studio). La prima cosa che mi è venuta in mente è una specie di sitcom a puntate: con questo sistema si potrebbe fare.
    E' un peccato che invece non si sia mai fatto nulla.
     
    .
10 replies since 22/12/2010, 05:12   296 views
  Share  
.