Le avventure del giovane Indiana Jones

A qualcuno piacevano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dr jones
     
    .

    User deleted


    non so... ho smesso di leggere fumetti quando avevo 13 anni :ahsisi:
     
    .
  2. revan81
     
    .

    User deleted


    Le avventure del Giovane Indiana Jones le ho viste e devo ditre che sinceramente erano fatte veramente bene soprattutto quelle storie che si sviluppavano per più puntate riuscivano veramente ad appassionarti.
    Erano perlopiù dei piccoli film di avventura non tanto dei film sull'archeologia, c'era molta azione, ed anche parti molto divertenti, osiì come storie d'amore.
    Se avessero fatto dei telefilm, sulla falsariga di Relic Hunter allora si sarebbe stata una boiata commerciale pazzesca.
    Così come le hanno realizzate ci hanno mostrato la vita di Indy, le esperienze che ha vissuto e che lo hanno fatto diventare il personaggio che noi tutti conosciamo.
    Riesce sicuramente a mostrarci altri aspetti della sua vita e del suo carattere, ci mostra di più la psicologia del personaggio, che nei film in fondo ci viene mostrata ma fino ad un certo punto, nei telefilm insomma si riesce a definire meglio Indy come persona.
     
    .
  3. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    del telefilm vidi spezzoni da ragazzino...ma non mi piaceva affatto!

    i fumetti del passato di indiana jones esistono, o meglio esistevano...si tratta dei primissimi fumetti editi allora dalla marvel...

    ma sinceraente del passato di indy c'è una cosa che (non capendola) non sopporto: posso passare sul fatto che viveva grandi avventure da ragazzo (anche da ragazzino)...ma non capisco proprio il suo arruolamento nell'esercito belga durante la prima guerra mondiale!
     
    .
  4. Le Chuck
     
    .

    User deleted


    Avevo letto "le avventure del Dr.Jones" e subito la mia mente è andata ad un fumetto fatto da Mig e Plus. E invece :(
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    I telefilm non mi sono mai piaciuti, ma credo fosse perchè non erano fatti molto bene. Precludersi però come diceva jones l'idea di un telefilm su indy solo perchè "indiana jones è un film" è la morte dell'arte, della creatività e dell'inventività, così come lo è l'idea di precludersi qualunque innovazione al fine della trasposizione di una storia da un media ad un altro...

    Jones se tu non sei in grado di immaginare una cosa del genere non vuol dire che essa non possa essere fatta dalle persone giuste...e quanto alla questione "commerciale", si sa, l'ho detto mille volte, tutto ruota attorno ai soldi, e quindi tutto è commerciale...un telefilm al pari dei vecchi film...
     
    .
  6. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    21/10/2006

     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    mbe ? mica ho necropostato ^_^
     
    .
  8. dr jones
     
    .

    User deleted


    e comunque....

    ...quoto... :ehmsi:
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  10. -Iena da Roma-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I telefilm non mi sono mai piaciuti, ma credo fosse perchè non erano fatti molto bene. Precludersi però come diceva jones l'idea di un telefilm su indy solo perchè "indiana jones è un film" è la morte dell'arte, della creatività e dell'inventività, così come lo è l'idea di precludersi qualunque innovazione al fine della trasposizione di una storia da un media ad un altro

    Quoto.

    Ora il fatto è questo. Allargare la continuity per scoprire il passato di un personaggio è sempre un'ottima cosa se tale operazione DAVVERO ci mostra le origini e il passato di un personaggio.
    Ma un telefilm è SERIALE, e dunque più puntate fa meglio è, e dunque alla fine si crea un meccanismo tale che il protagonista vive DA GIOVANE più avventue di quante ne viva o sappia affrontarne da vecchio! E ciò è profondamente sbagliato.
    Dovrebbero presentare un personaggio in formazione, in via di crescita. Il passato di Indy è superbamente mostrato in quel raccordo del cappello in "L'ultima crociata", per il resto non può aver davvero vissuto così tante avventure! Uno non ce la fa nemmeno in una vita!
    E lo stesso errore che stavano commettendo con Smallville (dico STAVANO perchè ormai Smallville non è più il telefilm sulle origini di Superman ma un universo a sè stante)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Una volta avevo visto un episodio, faceva proprio schifo.
     
    .
  12. dr jones
     
    .

    User deleted


    ecco, ora non ricordo nemmeno bene cosa volessi dire, ma penso che i vostri discorsi siano abbastanza esatti :ehmsi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    :sese: Jones, cerca scuse!!!!!!
     
    .
27 replies since 16/10/2006, 14:05   891 views
  Share  
.