I cinque figli segreti di Mamma Telltale!

...countdown per tomi2?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    King's Quest.
    King's Quest?
    King's Quest...

    E' evidente che a questo punto l'obiettivo della casa è ampliare il pubblico e farsi un nome tra quelli che ancora non li conoscono. Hanno accettato lavoroni come BTTF, Jurassik Park, ora pure The Walking Dead, un carico di lavoro secondo me super-eccessivo in vista delle aspettative (non stupisce che gli altri saranno giochetti meno impegnativi da realizzare).

    E' una mossa comprensibile, ma forse dovrebbero calcolare che giochi come Sam & Max e ToMI (e pure BTTF) sono stati supportati da una fan base d'oro, partivano con una spinta di fan desiderosi non indifferente, non so se si può dire lo stesso per gli altri.

    CITAZIONE (thenox @ 19/2/2011, 00:17) 
    God, we're crazy Monkey Island nerds, but what about the guy who's not?'"omia"?

    Lol, cioè: come se ci fosse gente che non ami Monkey Island.

    King's Quest...
    King's Quest.
    SPOILER (click to view)
    King's Quest.


    Edited by Nemiant - 19/2/2011, 01:51
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    invito tutti ad un "rage against the TT"
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Appoggio la crociata di thenox che appoggia me :zizi:
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    riposto quello che ho scritto in bacheca:

    voodoo ha aperto le danze. venite tutti qui www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=22873
    a fare il culo alla TT oppure ritenetevi indegni di questo forum :zizi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    beh in america le serie Sierra sono apprezzate come quelle Lucas e King Quest e Space Quest sono messe allo stesso livello di Monkey Island

    mi chiedo come si porrà la TT di fronte a Silver Lining visto cvhe è un episodio di King Quest non regolare , ma è come se lo fosse
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 19/2/2011, 02:07) 
    beh in america le serie Sierra sono apprezzate come quelle Lucas e King Quest e Space Quest sono messe allo stesso livello di Monkey Island

    vero. ma è l'ennesima prova che noi europei contiamo poco? e noi italiani ancora meno visto che sono anni che non mi mettono manco uno straccio di sub?

    ripeto: siamo il MIF, non si può non protestare

    almeno che ci diano una spiegazione sensata
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Uhm che poi in realtà quell'Hector mi intriga

    Ed in generale, apprezzo l'idea di voler divenire un nuovo leader nel settore delle Avventure Grafiche

    Però no, non si può ignorare Monkey Island così, assolutamente no, è stato il loro titolo più venduto, eccheccazzo. Almeno lo avessero fatto come episodio autoconclusivo, ed invece no...se dovessero abbandonarlo definitivamente sarebbe imperdonabile, davvero...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    WOO PUZZLE AGENT 2!!!!...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenox @ 19/2/2011, 00:11) 
    CITAZIONE (Diduz @ 18/2/2011, 23:32) 
    Okay, la porta con la LucasArts si è richiusa, come temevo.
    E' stato bello finché è durato

    ma è una notizia ufficiale? cioè che non fanno MI perchè han perso i diritti?

    Piano, non c'è niente di ufficiale, e chissà se mai ci sarà. Se dicono che è una scelta loro, li ammazzate. Se dicono che è una scelta della LucasArts, ammazzate la Lucas, la Lucas se la prende con loro perché l'hanno rivelato e si pregiudicano un eventuale contratto futuro. Anzi, se rispondono così io mi preoccupo ancora di più.
    I diritti i Telltale non li hanno mai avuti, avevano una licenza da rinnovare.
    Quando io e Bloody_Eugene abbiamo fatto un'altra crociata, quella incazzata nera per il finale pasticciato, tutti erano tranquilli per la certezza di una seconda stagione, però non si può lavorare così, specie quando le decisioni non dipendono da te, se il marchio non è tuo.
    C'era UN presidente LucasArts che aveva creduto in questi recuperi, Darrell Rodriguez, e quel presidente è stato annientato. Che mi risulti non c'è nemmeno una versione Mac della SE di Monkey 2, e Craig Derrick, l'uomo di quei remake, è stato messo a lavorare su uno "Star Wars Kinect". Brutti segni.
    Di sicuro c'è solo la morte, ma...

    ...i finali si chiamano "finali" perché le cose di solito nel finale finiscono.
    Sarò vecchio stile...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Tra l'altro c'è una cosa in tutto questo che io non ritengo decisamente onesta. La mancanza di una comunicazione in merito. È ovvio che almeno l'80% dei fan che attendevano questo fantomatico comunicato si aspettassero - o desiderassero - un sequel di TOMI.
    Ora, in passato ci sono state svariate occasioni di dare contro alla LucasArts, ma quantomeno, per quelli che ricordano i tristissimi comunicati primi anni 2000, i tanto sfottuti Mike Nelson e Jim Ward fecero sapere quasi ogni cosa della loro situazione di compagnia. Qui, subito dopo una ventina di messaggi di delusione (DECISAMENTE ASPETTABILI, DIREI) il messaggio di Alan Johnson mi suscita una piccola ma considerabile dose di nervosismo:
    CITAZIONE
    Originally Posted by Alan Johnson:
    SOOOO, what do you guys think of the rest of our announcements?

    Non so voi, ma mi sento preso per il culo da quel messaggio.
    Diciamo che comunque sarebbe da ipocriti dare totalmente contro alla TellTale, ma in un altro senso, mi sembra sia giusto e doveroso informare quali siano i gap che impediscano la produzione di un nuovo Monkey Island, o comunque il "Reprise" di un qualsiasi gioco Lucas aspettato in precedenza. Un comunicato stampa ci sta, insomma, che tipo di ripercussioni potrebbero accadere con una spiegazione?
    Quindi, Vood, hai fatto bene ad aprire quel topic, è più che legittimo, qualcuno doveva farlo. Nel topic degli annunci sembrava già che stessero dimenticando il "problema" e il TTG Team sta rispondendo soltanto alle informazioni sui giochi annunciati (giustamente, aggiungo). Il disappunto però non può essere trascurato. Non sono ancora intervenuto per paura di scrivere castronerie in inglese, ma penso che ora tradurrò questo mio ultimo messaggio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diduz @ 19/2/2011, 10:20) 
    ...i finali si chiamano "finali" perché le cose di solito nel finale finiscono.
    Sarò vecchio stile...

    Ma bisogna anche essere sicuri che si può fare il sequel, altrimenti non si lasciano aperti :P . In un certo modo siamo persino d'accordo :asd:

    Continuo comunque a preferire che il finale sia rimasto aperto, se il finale fosse rimasto chiuso l'ansia dei fan per avere un nuovo MI ora sarebbe molto minore. Di sicuro così invece rimane vivo l'interesse e la Lucasarts e la Telltale se ne accorgeranno di sicuro. Anche per questo per me è importante fare sapere quanto ci dispiaccia ora, sia che ci sia una risposta o no.

    Se capiscono che questo sequel è molto desiderato forse faranno un passettino in più per darcelo, chi lo sa? L'importante è fargli capire come ci sentiamo.

    E... uhm... devo ammettere che Hector sembra davvero una ficata :eiodisapprovolui:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Forse ho capito male io, ma Hector è un gioco per iPhone e basta?

    EDITCHERISPONDE: No, è un gioco multipiattaforma di cui l'episodio 1 è uscito per ora solo su iphone

    Edited by Albo Abourt - 19/2/2011, 14:29
     
    .
  13. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    Credo che prima o poi in qualche intervista si domanderanno spiegazioni alla Telltale.
    Certo è che, come dice Diduz:
    CITAZIONE
    - Se dicono che è una scelta loro, li ammazzate.
    - Se dicono che è una scelta della LucasArts, ammazzate la Lucas, la Lucas se la prende con loro perché l'hanno rivelato e si pregiudicano un eventuale contratto futuro. Anzi, se rispondono così io mi preoccupo ancora di più.

    O magari è stata una scelta della Lucas posticipare l'eventuale season 2. O magari alla Telltale hanno deciso che era ancora troppo presto per un'altra stagione.
    La Telltale stessa ha comunicato che è stata la loro serie di maggior successo: io credo che sappiano benissimo il valore dell'opera, e che facendo una seconda stagione farebbero probabilmente un'altro boom e con pochi rischi. Quindi non credo che alla Telltale non vogliano farla. Me EVIDENTEMENTE questo non è il momento giusto e, malgrado l'ira dei fan, probabilmente ORA NON E' POSSIBILE. E non che non la vogliano fare, anzi, secondo me sarebbero felici anche loro di un guadagno certo.

    L'ira dei fan, però, giustamente dovuta da quel pasticciato cliffhanger finale di TOMI.... su quello sono in prima linea.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se dicono che è una scelta della LucasArts, ammazzate la Lucas, la Lucas se la prende con loro perché l'hanno rivelato e si pregiudicano un eventuale contratto futuro. Anzi, se rispondono così io mi preoccupo ancora di più.

    Però, scusami se mi permetto Diduz, questo significherebbe che la Lucas capisce l'importanza di un sequel di Tales Of Monkey Island, mentre poco dopo dici
    CITAZIONE
    C'era UN presidente LucasArts che aveva creduto in questi recuperi, Darrell Rodriguez, e quel presidente è stato annientato.

    Non so se mi spiego, se non gli importa più nulla delle AG cosa avrebbero da perdere a rinnovare la licenza? Ammetto che capisco poco di marketing ma non è un introito in più in ogni caso rispetto al non fare nulla?
    E ripeto, quindi cosa ci sarebbe di male a dirlo? Eccetera, eccetera, eccetera...
    CITAZIONE
    Quindi non credo che alla Telltale non vogliano farla. Me EVIDENTEMENTE questo non è il momento giusto e, malgrado l'ira dei fan, probabilmente ORA NON E' POSSIBILE. E non che non la vogliano fare, anzi, secondo me sarebbero felici anche loro.

    Certo, quoto in toto , tutto, come penso che loro stessi abbiano immaginato che non annunciandolo avrebbero scatenato un putiferio. E infatti io credo nella loro buona fede ma, perché non parlarne? Insomma, non sono così sicuro che saranno meno evasivi nelle interviste, e ora come ora per avere novità e speculazioni posso confidare soltanto nelle press-zine come LucasDelirium o MixnMojo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ok, l'episodio 1 di Hector per l'iphone è già disponibile (2,99 €). Alla fine lo compro, vi farò sapere :teklak:
     
    .
59 replies since 18/2/2011, 01:51   792 views
  Share  
.