I cinque figli segreti di Mamma Telltale!

...countdown per tomi2?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Quoto albo in tutto e per tutto, perchè non parlarne? La Telltale sa cosa significa Monkey island per i fan e sa che il finale che ci hanno lasciato ha aperto in noi poveri fan una FAME di sapere cosa succede dopo. (e perchè no spiegare meglio quel finale impasticciato)
    Alla fine è passato un solo anno e prima di sapere di questi "5 nuovi progetti" non avrei mai pensato di vedere una seconda stagione cosi presto.

    Fino a qualche giorno fa nessuno metteva in discussione una season 2, ma oggi non sembra cosi tanto sicuro... quindi secondo me qualcuno dovrebbe dire "State calmi e aspettate ancora un pò"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albo Abourt @ 19/2/2011, 11:31) 
    CITAZIONE
    Se dicono che è una scelta della LucasArts, ammazzate la Lucas, la Lucas se la prende con loro perché l'hanno rivelato e si pregiudicano un eventuale contratto futuro. Anzi, se rispondono così io mi preoccupo ancora di più.

    Però, scusami se mi permetto Diduz, questo significherebbe che la Lucas capisce l'importanza di un sequel di Tales Of Monkey Island, mentre poco dopo dici
    CITAZIONE
    C'era UN presidente LucasArts che aveva creduto in questi recuperi, Darrell Rodriguez, e quel presidente è stato annientato.

    Non so se mi spiego, se non gli importa più nulla delle AG cosa avrebbero da perdere a rinnovare la licenza? Ammetto che capisco poco di marketing ma non è un introito in più in ogni caso rispetto al non fare nulla?

    Oddìo, questo succede a seguire i deliri della LucasArts attuale! Ora mi contraddico! Ben mi sta. :hino:
    Quello che volevo dire è che la LucasArts ci tiene all'immagine indipendentemente da quello che ha intenzione di fare col marchio. Sembra assurdo dirlo, ma a nessuno piacque all'epoca cancellare Freelance Police, con la conseguente campagna di odio, e i Telltale in merito gettavano sempre acqua sul fuoco con frasi tipo "In effetti il mercato era difficile per un prodotto come Sam & Max". Insomma, non ci si sbilanciava e meno che mai penso lo si possa fare adesso.
    Che poi, al di là dei drammi, magari è il nuovo presidente LucasArts che ha chiesto una pausa di riflessione ai Telltale. Magari dopo un anno di Tales e Special Edition si è scelto di far decantare per un po' Monkey di comune accordo, per consentire ai Telltale di sperimentare in nuove direzioni e alla LucasArts di concentrarsi su qualche titolo delicato.
    Avete mai pensato per esempio - ci stavo pensando poco fa - che in via ufficiale TOMI fu annunciato nell'ottica di una celebrazione parallela LucasArts/Telltale, tipo: "Noi facciamo le Special Edition e LORO fanno TOMI". Non fanno tutto loro, insomma. "Monkey siamo noi che lo concediamo".
    Insomma, qui si mantiene un riserbo irritante, com'è tipico dei Telltale nell'ultimo periodo: vanno avanti come treni e quel che è passato è passato.
    Io non partecipo al vostro thread, ma non perché non abbiate ragione: è che, tra richieste di "slow down", incazzature su Elaine, lamentele sulle localizzazioni, mi sono lagnato a sufficienza.

    Ah, e... la line-up mica mi fa schifo, eh. Tutt'altro. Con BTTF impostato in modo così semplicistico e Jurassic Park presentato come una sorta di semiaction sperimentale, avrei giurato che stessero per mollare l'adventure del tutto. King's Quest e Hector sono rincuoranti. Insomma, se fanno un King's Quest facile come BTTF... i fan di Monkey possono essere aggressivi, ma all'attacco dei sierromani non sopravvivono nemmeno. :sìsì:




     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 19/2/2011, 11:53) 
    Ok, l'episodio 1 di Hector per l'iphone è già disponibile (2,99 €). Alla fine lo compro, vi farò sapere :teklak:

    facci sapere con una bella recensione, ok?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Per adesso impressioni molto positive, è un'avventura grafica vecchio stile con enigmi non molto semplici ed un umorismo molto molto adulto. Mi piace e credo sia molto lungo, dopo un'oretta ancora non sono arrivato al punto in cui i rapitori fanno le richieste. Credo che mi durerà più di un episodio di Ritorno al Futuro :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline

    CITAZIONE
    Quello che volevo dire è che la LucasArts ci tiene all'immagine indipendentemente da quello che ha intenzione di fare col marchio. Sembra assurdo dirlo, ma a nessuno piacque all'epoca cancellare Freelance Police, con la conseguente campagna di odio, e i Telltale in merito gettavano sempre acqua sul fuoco con frasi tipo "In effetti il mercato era difficile per un prodotto come Sam & Max". Insomma, non ci si sbilanciava e meno che mai penso lo si possa fare adesso.
    Che poi, al di là dei drammi, magari è il nuovo presidente LucasArts che ha chiesto una pausa di riflessione ai Telltale. Magari dopo un anno di Tales e Special Edition si è scelto di far decantare per un po' Monkey di comune accordo, per consentire ai Telltale di sperimentare in nuove direzioni e alla LucasArts di concentrarsi su qualche titolo delicato.
    Avete mai pensato per esempio - ci stavo pensando poco fa - che in via ufficiale TOMI fu annunciato nell'ottica di una celebrazione parallela LucasArts/Telltale, tipo: "Noi facciamo le Special Edition e LORO fanno TOMI". Non fanno tutto loro, insomma. "Monkey siamo noi che lo concediamo".

    Perfetto, sono d'accordissimo. Il problema però è che non se non erano programmati altri Monkey Island (quindi tra il non adesso o il mai più) bastava dirlo, come all'epoca successe con Full Throttle e Sam e Max. Per carità, mi sembra ovvio che nessuno volesse cancellarli perché c'era il Grinch dei giochi LucasArts, ma perché il mercato stava andando male, e addirittura se non ricordo male FullThrottle fu cancellato perché li convinceva poco e avevano paura di critiche simil Monkey4.
    Tutto questo però era stato detto. Ora, per come la vedo io, il non annuncio del TOMI Sequel mi porta a pensare che su quest'attesa (assolutamente ovvia) ci abbiano cavalcato per attirare l'attenzione sui nuovi progetti. Avranno fatto il calcolo: "vabbè a qualcuno staremo sulle scatole e non ci cagherà mai più , ma nel frattempo qualcun altro saprà cosa stiamo facendo". Del resto, trovo inoltre fastidioso il completo evadere l'argomento. Sul forum dopo un 20 messaggi di delusione arriva Alan Johnson e dice "va beeene, ok , ma che ne pensate del resto?"
    Infatti ho scritto che io nella loro buona fede magari ci credo, ma non ho trovato onesto questo "silenzio" a mio parere "a scopo pubblicitario". E se la speranza è che piano piano si può dimenticare questa cosa, mi spiace, io non ho mai dimenticato Jim Ward.

    CITAZIONE
    Ah, e... la line-up mica mi fa schifo, eh. Tutt'altro. Con BTTF impostato in modo così semplicistico e Jurassic Park presentato come una sorta di semiaction sperimentale, avrei giurato che stessero per mollare l'adventure del tutto. King's Quest e Hector sono rincuoranti. Insomma, se fanno un King's Quest facile come BTTF... i fan di Monkey possono essere aggressivi, ma all'attacco dei sierromani non sopravvivono nemmeno.

    Mai detto che faccia schifo. Ovviamente la delusione mi ha impedito di concentrarmici, e trovo Hector il più simpatico dei titoli. Rimango comunque perplesso e divertito dal fatto che Gli Ex Lucas lavorino su un gioco Ex Sierra. Tuttavia non sono un grande fan dei titoli Sierra, e da piccolo li vedevo un po' come nemici. Vabè, pensieri infantili per l'epoca, quel che ne rimane oggi è un "non mi piacciono molto come giochi".
    Visto BTTF, però, spero si riprendano in quanto ad AG (come narratori sono comunque unici!) anche perché sembra che il mercato che stavano riaprendo loro (ok che il trend è sfruttato ma ricordo che TOMI fu uno dei giochi più venduti STEAM 2009, al pari di progetti milionari!) lo stiano richiudendo sempre loro stessi!
     
    .
  6. Andrea‚ e basta
     
    .

    User deleted


    E così... niente di nuovo. Vabè almeno King's Quest spero sia un reboot carino
     
    .
  7. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    A dire la verità riguardo un eventuale Tales2 mi sembra meglio che ora non ne parlino piuttosto che ne parlino.

    Poi in fin dei conti cosa dovrebbero dire?
    - "No, Tales non è più nelle nostre priorità": 1)non è vero a giudicare dai dati di vendita 2)verrebbero uccisi dai fan
    - "La Lucas non ci da i diritti": mettendo così un punto definitivo a Tales2, mettendo in cattiva luce la direzione Lucas (che verrebbe sommersa da lamentele e se la prenderebbe con la Telltale), mentre magari hanno possibilità di sbloccare la cosa.
    - "Per Tales se ne riparla nel 2012": così diventerebbero 6 i giochi annunciati... Ed oltretutto, data la maretta in casa Lucas, sarebbe audace promettere così a lungo termine.
    - "Non sappiamo quando uscirà": che in realtà è come promettere che uscirà... ma se non hai la sicurezza, anche per via delle licenze, perchè rischiare grosso? Già si sono buttati troppo audacemente sul finale, avranno imparato la lezione.
    - "Stiamo vedendo cosa possiamo fare": che significherebbe che hanno dei problemi, quindi si affievolirebbero le speranze e scatenerebbe ancora una volta l'ira dei fan.

    Invece, il silenzio potrebbe essere un segnale di "non tutto è perduto, stiamo vedendo cosa possiamo fare, abbiamo un programma, magari se diciamo qualcosa compromettiamo la situazione delicata".
    In fin dei conti sono le nostre menti che hanno imposto a Telltale che dovevano annunciare Tales2. Non avevano annunciato nulla nello specifico, in realtà ci siamo montati la testa per una voce di corridoio di Mix'n'Mojo;e poi non vedo perchè Tales2 debba uscire per forza nel 2011 e non magari nel 2012...
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Uhm ma a me non importa che esca subito Tales, sia chiaro.

    Solo, DEDUCO, che se per ora sono superimpegnatissimi con questi progetti, non vedremo Monkey per almeno un paio di anni. Il che già è molto.

    Poi boh vedremo...
     
    .
  9. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 19/2/2011, 17:55) 
    Uhm ma a me non importa che esca subito Tales, sia chiaro.

    Solo, DEDUCO, che se per ora sono superimpegnatissimi con questi progetti, non vedremo Monkey per almeno un paio di anni. Il che già è molto.

    Poi boh vedremo...

    Guarda, credo che a Febbraio prossimo già il 90% dei progetti annunciati sarà stato pubblicato o in via di pubblicazione. Il personale Telltale sta passando dai 90 ai 140 dipendenti. Che significa che se ora stanno gestendo "realmente" 2 progetti in contemporanea (BTTF e JP), con la forza-lavoro aumentata di 1/3 potranno gestire a breve 3 titoli contemporaneamente. Calcolando che Puzzle Agent 2 è un solo episodio di cui tutti gli assets sono stati già creati, e che Hector sarà solo di altri 2 episodi (affidati ai programmatori del primo), dico che già la prossima estate si aprirebbe una finestra temporale adatta all'uscita di un EVENTUALE Tales2.
     
    .
  10. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Io capisco il fatto che non per forza Tomi debba uscire nel 2011 infatti neppure io lo aspettavo quest'anno.

    Ma quando la TT annuncia un evento:"verranno annunciati 5 titoli" è ovvio che metà dei fan si chieda se tra questi titoli ci sia un MI e l'altra metà è straconvinta che ci sia.
    Anche perchè tra quei titoli l'unico che poteva creare un evento era King's Quest gli altri sono titoli nuovi (se dico castronerie correggetemi) ... ah no c'è Puzzle Agent 2 <_< ... per cui potevano essere annunciati uno per volta senza creare attese e suspance (noi fan nelle attese ci facciamo mille seghe mentali :sìsì: )

    La TT non mi sembra una compagnia sprovveduta e doveva preventivare questa reazione e doveva essere pronta a dare una risposta ... almeno io la penso cosi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi in fin dei conti cosa dovrebbero dire?
    - "No, Tales non è più nelle nostre priorità": 1)non è vero a giudicare dai dati di vendita 2)verrebbero uccisi dai fan
    - "La Lucas non ci da i diritti": mettendo così un punto definitivo a Tales2, mettendo in cattiva luce la direzione Lucas (che verrebbe sommersa da lamentele e se la prenderebbe con la Telltale), mentre magari hanno possibilità di sbloccare la cosa.
    - "Per Tales se ne riparla nel 2012": così diventerebbero 6 i giochi annunciati... Ed oltretutto, data la maretta in casa Lucas, sarebbe audace promettere così a lungo termine.
    - "Non sappiamo quando uscirà": che in realtà è come promettere che uscirà... ma se non hai la sicurezza, anche per via delle licenze, perchè rischiare grosso? Già si sono buttati troppo audacemente sul finale, avranno imparato la lezione.
    - "Stiamo vedendo cosa possiamo fare": che significherebbe che hanno dei problemi, quindi si affievolirebbero le speranze e scatenerebbe ancora una volta l'ira dei fan.

    "No, tra i 5 progetti non ci sarà Monkey Island".
    Per me è peggio scoprirlo così perché - mi cito -
    CITAZIONE
    Ora, per come la vedo io, il non annuncio del TOMI Sequel mi porta a pensare che su quest'attesa (assolutamente ovvia) ci abbiano cavalcato per attirare l'attenzione sui nuovi progetti.

    :sìsì:

    Per il resto ti quoto tutto Bloody_Eugene.
     
    .
  12. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora, per come la vedo io, il non annuncio del TOMI Sequel mi porta a pensare che su quest'attesa (assolutamente ovvia) ci abbiano cavalcato per attirare l'attenzione sui nuovi progetti.

    Non ci avevo pensato ... ma alla fine era la cosa più ovvia, e più "scorretta"
     
    .
  13. buri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 19/2/2011, 11:53) 
    Ok, l'episodio 1 di Hector per l'iphone è già disponibile (2,99 €). Alla fine lo compro, vi farò sapere :teklak:

    Cavolo, già è uscito? Anche a me attira parecchio!
    Ora vado a comprarlo. Ma il prezzo è per il solo episodio 1?

    Tra l'altro tra i link consigliati ho notato che è uscito anche Simon the Sorcerer 1&2 e Flight of the Amazon Queen (in italiano)!! Non lo sapevo!
    Sull' Ipod ho MISE 1&2 e Broken Sword 1&2. Non mi possono mancare anche queste! (scusate l'OT).
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    A quanto pare fables non sarà un gioco all'acqua di rose, anzi:

    image


    a quanto pare sembra che il filone "serio/drammatico" sia prendendo piede in casa TT


    a proposito, è già possibile pre-ordinare JP.

    Però non ho capito due cose:

    1 se sarà una serie

    2 come possano pretendere che uno lo acquisti senza aver nemmeno visto una schermata di gameplay
     
    .
  15. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ma Fables...non è il titolo anche di un famoso GDR XBox-PC?
    Che originalità di titolo :(
     
    .
59 replies since 18/2/2011, 01:51   792 views
  Share  
.