Mighty e Alb diventano matti a discutere della continuity di BTTF episodio 2 e di BTTF in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Iena-
     
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline

    Allora, intanto vi scrivo la mia spiegazione definitiva ai problemi di continuity.
    E i problemi sono molti, notevoli, ad esempio abbiamo detto, tutte le volte che cambiamo qualcosa su DOC nel passato, e quindi annulliamo l'invenzione della macchina del tempo, come è possibile che Marty abbia la DeLorean???!?

    Allora la spiegazione potrebbe essere simile a quello di Toriyama, cioè i viaggi nel tempo non si spostano su una linea retta ma attraverso universi alternativi what if.
    E se ci pensate è la spiegazione che da lo stesso Doc in BTTF2, quando parla di UNIVERSO A e UNIVERSO B, e il Doc del videogioco quando parla di TIMELINES A-B-C-D-E.

    Quindi la DeLorean non viaggia su una LINEA TEMPORALE ma ATTRAVERSO I MONDI (e infatti il flusso canalizzatore apre dei veri e propri wormholes).

    Quindi se io vado in Universo B e cambio la storia, Universo B non andrà mai come Universo A.
    Io NON POSSO tornare in Universo A ma devo fare in modo che Universo B segua la stessa storia così che io possa viverci!
    Quindi torna il perchè rimanga la DeLorean, perchè è stata inventata in Universo A.

    Ecco i problemi che rimangono aperti:

    1- Quindi ci sono Universi dove Marty è partito e non è mai tornato? Visto che Marty si sposta da un universo all'altro?
    2- Perchè se i genitori non trombano tu SCOMPARI? Dovrebbe socmparire il Marty di QUELL'universo, ma tu rimanere perchè sei stato effettivamente concepito in un altro
    3- Dove cazzo è la famiglia di Doc?
     
    .
12 replies since 19/2/2011, 13:20   339 views
  Share  
.