Mighty e Alb diventano matti a discutere della continuity di BTTF episodio 2 e di BTTF in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziopaulmc
     
    .

    User deleted


    Cari ragazzi, sulla pagina di Facebook avevo espresso alcuni dubbi che riporto di seguito.

    Quando Marty cambia il destino dei suoi genitori nel 1955 e torna a casa, nonostante sia cambiato tutto intorno a lui, lui non sparisce dalla macchina di Doc.

    Perché ora, se cambia la storia di doc (nel caso di Citizen Brown), Emmet sparisce dalla macchina del tempo?

    In sostanza, perché Marty mantiene la sua memoria storica nonostante i viaggi nel tempo (nei film), mentre nel videogioco l'hanno fatta perdere a Doc?

    Dopo giorni di pippe mi sono "auto risposto" e ne è venuta fuori una bella pippa mentale, per cui uno degli admin mi ha proposto di esporla al vostro vaglio. Ovviamente è solo un'opinione per spipparci tutti assieme.

    Forse ho capito dove sta il paradosso e FORSE ha ragione la TT.
    Giuappa (un utente di facebook) mi ha dato l'illuminazione... Ovvero:

    Giuappa aveva detto che secondo lui nel nuovo 1986 sarebbero dovuti esistere due Doc e due Marty" . In effetti è così. Nei film quando Marty (che era tornato indietro ad esempio) ritornava nel suo nuovo presente, il Marty del nuovo presente ripartiva con la De Lorean liberando di conseguenza lo "spazio" al vecchio Marty. Idem Doc.
    Ora visto che il "nuovo Doc" (Citizen Brown) non ha mai costruito la macchina del tempo e quindi non "partirà nel tempo", non "libererà" lo spazio al vecchio Doc Brown che d'altra parte non trova un continuum con la sua cognitività visto che il Doc (C.B.) del nuovo presente non ha mai visto Frenkestein, mai caduto dal cesso ecc.. Ciò causa un paradosso temporale che ha come conseguenza la sparizione dell'originale Doc a favore di colui che in quel continuum c'è vissuto (Citizen Brown).
    Forse sono stato contorto... Però mi piacerebbe avere una vostra opinione.
     
    .
12 replies since 19/2/2011, 13:20   339 views
  Share  
.