Videorecensioni di Iena sul tubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Iena- @ 27/3/2011, 00:36) 
    Oddio Mig, la recensione sul tubo si è riempita di Doucheys (i nerd pignoli e privi di vita sociale che il Nostalgia Critic combatte quotidianamente!).
    Sapevo che Dellamorte avesse UN SACCO di fans, infatti se vedete nella Parte 1 ho creato la gag di me che litigo con le voci che mi dicono "MA COME CAZZO TI PERMETTI DI CRITICARE QUESTO FILM?! BORGHESE! BORGHESE!".
    Però non mi aspettavo mi attaccassero.

    Mi citano cose nerdosissime, mi sono sentito una skifezza! Aiutoooooo :asd:

    Hai dato già di tuo buone risposte, l'unica cosa che ti consiglio per il caso specifico è di non farti scoraggiare nelle tue idee. Credo che tu sia l'ULTIMA PERSONA a cui debba dare questo consiglio :asd: , ma come promemoria ti dico di non fare l'errore di dare ragione ai fan su ogni cosa per tenerteli buoni. Cerca di non perdere anche l'aura da duro che mantieni nelle recensioni, quando notano un omissione e la circostanza te lo consente tu magari cerca di rispondere con "non ha senso comunque perchè...". Se replichi qualcosa del genere capiscono che sei davvero fermo nelle tue convinzioni e non hai visto il film con superficialità.

    E mi spiace, ma quelli non sono Douchey, fidati :asd: . Youtube è pieno di gente che vive per criticare e fare la str***a, questi che ti hanno scritto sono molto amichevoli. Youtube è pieno di bastardi, io sto facendo di tutto per provocarli ma faticano a venire fuori :zizi: (li trovo divertenti) . Credo che la maggior parte dei troll sia gente gelosa del successo altrui, quindi finchè non avremo un successo del tipo 50.000 visite a video non verranno fuori (io vado tranquillo per una cinquantina d'anni).

    L'unica cosa che mi permetto di dirti come metodo in generale è che in una recensione quando ometti qualcosa devi già sapere come controreplicare.
    In molti casi siamo costretti o per ragioni di gag o per riassumere più velocemente la trama a omettere alcune cose o a fare finta di non avere sentito qualche frase per rendere la rece più divertente. In questi casi bisogna sapere cosa controreplicare a chi noterà qualcosa.

    E' anche una buona cosa tentare già dalla gag di prevenire i "douchey". Esempio personale: in 3msc mi sono preoccupato di dire quando il babbo si mette a giocare a biliardo con Scamarcio "Non me ne frega se c'è un motivo per cui si mettano a giocare a biliardo", altrimenti qualcuno mi avrebbe potuto puntualizzare che lo facevano per una questione di debiti di Scamarcio. Ma il punto non era quello, il punto era che era una cosa insensata per il personaggio qualunque fosse il motivo. Oppure... una scuola privata espelle una studentessa per un giorno di sega a me pare una ca**ata ma magari ce n'è qualcuna che lo fa davvero e un Douchey me l'avrebbe fatto notare. Ho prevenito anche lì inserendo una gag persino più divertente.

    In Dellamorte comunque hai già fatto un lavorone di paraculismo preventivo elencando i lati positivi del film. In ogni caso hai creato della discussione e secondo me questa è una delle soddisfazioni più grosse che un recensore possa avere. Quei ragazzi che ti hanno criticato hanno visto e adorato il film (uno dieci volte!) ma in una recensione di mezz'ora ti hanno trovato solo un paio di cosette a cui (secondo me) si replica facilmente. Sei riuscito a fare quello che speravo facessero le mocciose nella mia rece di 3msc (ma per quelle spingere play in un video di 30 minuti che non sia la puntata di ieri del grande fratello è impossibile): creare una sana discussione su un film ben visto ma che ha vistosi ed evidenti punti deboli.
    I fan di DD sono sicuramente più acculturati delle mocciose, tu mantieni le convinzioni, dagli ragione se ce l'hanno ma trova delle buone controrepliche per far capire bene loro cosa hai capito tu vedendo il film e perchè certi messaggi siano sbagliati o non si capiscano.
     
    .
334 replies since 28/2/2011, 23:47   3576 views
  Share  
.