Videorecensioni di Iena sul tubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    James Bond Junior (James Bond Jr.) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Metro Goldwyn Mayer.
    [modifica] Personaggi

    * James Bond Junior - L'eroe della serie e nipote possibile di James Bond.
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: :asd:
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    i miei ricordi di quel cartone sono molto nebulosi

    più che altro perchè non mi ha mai preso più di quel tanto

    @pozzi: lo avrei notato se mi fossi degnato di guardarla fino in fondo :asd:

    CITAZIONE (Vonnegut @ 18/3/2011, 23:20) 
    ...vedendo questo video sono morto dentro...
    grazie Nox

    accontentati di essere rimasto vivo fuori :inczz:
    SPOILER (click to view)
    :hino:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Un piccolo accenno al Dylan Dog appena uscito andava indubbiamente fatto, ma il vero scontro è con DELLAMORTE DELLAMORTE!!!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Grandissimo Pux, molto meglio di quella di Tex, ci sono grossissimi miglioramenti :asd: . In alcuni punti l'audio ancora non va benissimo, comunque si tratta di 3-4 pezzi... Ottimo lavoro comunque, ho riso e parecchio :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Oddio Mig, la recensione sul tubo si è riempita di Doucheys (i nerd pignoli e privi di vita sociale che il Nostalgia Critic combatte quotidianamente!).
    Sapevo che Dellamorte avesse UN SACCO di fans, infatti se vedete nella Parte 1 ho creato la gag di me che litigo con le voci che mi dicono "MA COME CAZZO TI PERMETTI DI CRITICARE QUESTO FILM?! BORGHESE! BORGHESE!".
    Però non mi aspettavo mi attaccassero.

    Mi citano cose nerdosissime, mi sono sentito una skifezza! Aiutoooooo :asd:
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 27/3/2011, 00:36) 
    Mi citano cose nerdosissime, mi sono sentito una skifezza! Aiutoooooo :asd:

    hai il dovere di fottertene delle spiegazioni nerd! :asd:

    era ora che qualcuno lo dicesse: DD poteva essere un bel film davvero, ma dopo un inizio promettente, cercare di dargli un senso è solo una pratica autolesionista.

    forse in questo ricorda molti episodi a fumetti di dylan dog, dove spesso non si capisce bene quale sia la realtà.

    però se la cosa funziona con un fumetto, non è detto che valga anche per un film, come dimostra quest'opera.

    inoltre, un conto è non avere una chiara distinzione tra sogno e realtà, un'altra e non avere senso e basta! :asd:

    grande la musica Momkeyslandiana ad inizio filmato! :riot:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Iena- @ 27/3/2011, 00:36) 
    Oddio Mig, la recensione sul tubo si è riempita di Doucheys (i nerd pignoli e privi di vita sociale che il Nostalgia Critic combatte quotidianamente!).
    Sapevo che Dellamorte avesse UN SACCO di fans, infatti se vedete nella Parte 1 ho creato la gag di me che litigo con le voci che mi dicono "MA COME CAZZO TI PERMETTI DI CRITICARE QUESTO FILM?! BORGHESE! BORGHESE!".
    Però non mi aspettavo mi attaccassero.

    Mi citano cose nerdosissime, mi sono sentito una skifezza! Aiutoooooo :asd:

    Hai dato già di tuo buone risposte, l'unica cosa che ti consiglio per il caso specifico è di non farti scoraggiare nelle tue idee. Credo che tu sia l'ULTIMA PERSONA a cui debba dare questo consiglio :asd: , ma come promemoria ti dico di non fare l'errore di dare ragione ai fan su ogni cosa per tenerteli buoni. Cerca di non perdere anche l'aura da duro che mantieni nelle recensioni, quando notano un omissione e la circostanza te lo consente tu magari cerca di rispondere con "non ha senso comunque perchè...". Se replichi qualcosa del genere capiscono che sei davvero fermo nelle tue convinzioni e non hai visto il film con superficialità.

    E mi spiace, ma quelli non sono Douchey, fidati :asd: . Youtube è pieno di gente che vive per criticare e fare la str***a, questi che ti hanno scritto sono molto amichevoli. Youtube è pieno di bastardi, io sto facendo di tutto per provocarli ma faticano a venire fuori :zizi: (li trovo divertenti) . Credo che la maggior parte dei troll sia gente gelosa del successo altrui, quindi finchè non avremo un successo del tipo 50.000 visite a video non verranno fuori (io vado tranquillo per una cinquantina d'anni).

    L'unica cosa che mi permetto di dirti come metodo in generale è che in una recensione quando ometti qualcosa devi già sapere come controreplicare.
    In molti casi siamo costretti o per ragioni di gag o per riassumere più velocemente la trama a omettere alcune cose o a fare finta di non avere sentito qualche frase per rendere la rece più divertente. In questi casi bisogna sapere cosa controreplicare a chi noterà qualcosa.

    E' anche una buona cosa tentare già dalla gag di prevenire i "douchey". Esempio personale: in 3msc mi sono preoccupato di dire quando il babbo si mette a giocare a biliardo con Scamarcio "Non me ne frega se c'è un motivo per cui si mettano a giocare a biliardo", altrimenti qualcuno mi avrebbe potuto puntualizzare che lo facevano per una questione di debiti di Scamarcio. Ma il punto non era quello, il punto era che era una cosa insensata per il personaggio qualunque fosse il motivo. Oppure... una scuola privata espelle una studentessa per un giorno di sega a me pare una ca**ata ma magari ce n'è qualcuna che lo fa davvero e un Douchey me l'avrebbe fatto notare. Ho prevenito anche lì inserendo una gag persino più divertente.

    In Dellamorte comunque hai già fatto un lavorone di paraculismo preventivo elencando i lati positivi del film. In ogni caso hai creato della discussione e secondo me questa è una delle soddisfazioni più grosse che un recensore possa avere. Quei ragazzi che ti hanno criticato hanno visto e adorato il film (uno dieci volte!) ma in una recensione di mezz'ora ti hanno trovato solo un paio di cosette a cui (secondo me) si replica facilmente. Sei riuscito a fare quello che speravo facessero le mocciose nella mia rece di 3msc (ma per quelle spingere play in un video di 30 minuti che non sia la puntata di ieri del grande fratello è impossibile): creare una sana discussione su un film ben visto ma che ha vistosi ed evidenti punti deboli.
    I fan di DD sono sicuramente più acculturati delle mocciose, tu mantieni le convinzioni, dagli ragione se ce l'hanno ma trova delle buone controrepliche per far capire bene loro cosa hai capito tu vedendo il film e perchè certi messaggi siano sbagliati o non si capiscano.
     
    .
  9. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    quoto Michele.
    E Danilo, ti dirò di più. Ieri sono andato dal mio rivenditore fidato di DVD ed ho ordinato il film :asd:
     
    .
  10. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Grande Danilo .. le tue recensioni sono fighe davvero e divertenti ...
    Io ahimè non ho mai visto il film ma i tratti che ho visto sembravano ricalcare in tutto e per tutto il fumetto e quel non senso o confusione tra sogno e realtà.
    quoto thenox dicendo che non sempre le cose che magari rendono su un fumetto o su un romanzo non rendono in un film ... vedi la testa camminante risulta assai grottesca in un film ma magari vedendola su un fumetto poteva passare per "normale" ... o il morto con la motocicletta XD ...
    Dovrò vederlo per bene questo film perchè anche se hai individuato tutti i punti deboli sembra un film decente
     
    .
  11. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Io credo che questo sia davvero un bel film, per quanto detesti definirmi "fan".

    Credo che sia un buon esempio di sperimentazione cinematografica indubbiamente interessante e ricco di suggestioni. Tu stesso estrapoli le migliori: l'ospedale, il finale. Credo anche che il personaggio di Dellamore segua un certo percorso.

    Ciò non toglie la presenza nel film di diversi punti fastidiosi dati certamente dalla sovrapposizione, non sempre riuscita, di linguaggio fumettistico e cinematografico e dalla difficoltà di girare un film surrealista che ricalchi lo stile che permea (a mio avviso) le opere di Sclavi.

    Per quanto riguarda la videorecensione è divertentissima - fantastici i siparietti "Il mondo fa schifo!" by Tiziano Sclavi - e anche piuttosto interessante, soprattutto perchè mi piace confrontarmi con pareri discordanti (seppur forse di poco, in questo caso) quando sono così bene articolati.

    Mi aspettavo dopo la scena dell'ospedale la copertina del libro "la polizia è stupida (e non fa paura)" by Tiziano Sclavi :)

    P.s. dopo aver letto i post qui sono andato a vedermi i commenti che ti hanno lasciato su youtube: la gente è pazza!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Grazie mille per aver visto la recensione, ma io speravo trasparisse di più che la regia di Soavi mi ha davvero meravigliato, è uno dei migliori artisti italiani che abbia visto, e a livello registico non ne potrei elencare molto.
    Anche alla fine, il mio commento "Italia vince su Hollywood" detto da ME non è da poco :asd:

    Domani rispondo meglio al Giardi riguardo ai Douchey, ora devo andare a letto, stanno continuando ad arrivare commenti, uno si è anche incazzato perchè ho paragonato DYD-IL FILM a BUFFY essendo un fan di Buffy :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Come immaginavo grazie al Giardi ho una visione inaspettatamente positiva del fenomeno.
    Sì è vero i ragazzi sono stati molto cortesi e intelligenti, sarebbe quasi da dire "Magari fossero Douchey". Però speravo fosse apparso con più chiarezza che il lavoro di Soavi l'ho trovato davvero bello.
    Un ragazzo mi ha persino detto

    image
    PRIMA DI STRAPARLARE DI BUFFY CERCA DI INFORMARTI BLA BLA

    In realtà credo neanche lui volesse essere offensivo con "straparlare", perchè in fondo la recensione gli è piaciuta. Io gli ho spiegato che Buffy lo guardavo e se mi capita lo guardo tutt'ora, e che in fondo mi piace un po', e che dicendo che DYD-IL FILM è la BRUTTA copia intendevo dire che è il film ad essere brutto.

    Comunque Mig ha ragione, è bello se si sviluppa una discussione intelligente su un film, non ci avevo pensato a questo lato positivo. E i McNitpick sono altri. E in fondo mi aspettavo che attaccare DellaMorte sarebbe stato rischioso, ma ho spiegato bene ciò che penso, cioè che rappresenti al meglio lo spirito dei fumetti.

    Forse ha ragione Mig nel dire che dovrei mantenere un po' il personaggio anche quando rispondo ai commenti, però per ora ho argomentato e anche messo qual e là qualche ":-D" per far capire che volevo rispondere simpaticamente e con cortesia.

    Tanto ormai un po' mi conoscete, e lo sapete che dietro
    image

    Si nasconde in realtà
    image

     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    dopotutto non scordiamoci che il Puce interruppe una professoressa alla sua laurea dicendo "se mi lascia finire!"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ci stavo ripensando anch'io :asd:
     
    .
334 replies since 28/2/2011, 23:47   3552 views
  Share  
.