Episode 3 - Citizen Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Anche i bugs sono segno di una certa fretta, qualcuno sa spiegare per quale motivo lavorino così di fretta?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Iena- @ 31/3/2011, 16:58) 
    Anche i bugs sono segno di una certa fretta, qualcuno sa spiegare per quale motivo lavorino così di fretta?

    Per soldi (cit.)
     
    .
  3. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto...simaptica la trama in stile 1984 (tutti parlando dicono sempre "big brothers, big brothers :asd: ). E' vero i dialoghi sono estenuanti (oggi a lavoro ho dovuto prendere mezz'ora di permesso perchè non riuscendo a finire un dialogo sarei arrivato in ritardo), ma tutto sommato ci sono degli enigmi carini
    SPOILER (click to view)
    (il duello di chitarra :asd: )
    e finalmente alla fine, anche se per poco, rivediamo
    SPOILER (click to view)
    un Biff cattivo
    .
    un altro bug che ho trovato è quando
    SPOILER (click to view)
    parliamo con Jennifer ed abbiamo la chitarra in mano, in alcune angolazioni si vede Marty con le braccia distese in giù e la chitarra fluttuante in aria
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    anche in questo terzo capitolo pregi e difetti sono sempre i soliti, secondo me

    PREGI

    storia davvero molto bella. da questo punto di vista, l'episodio 3 è quello che finora preferisco.

    in alcuni punti il ritmo narrativo è ottimo
    SPOILER (click to view)
    come nel dialogo con Doc. Non so voi, ma dopo un ora di gioco non vedevo l'ora di parlarci :asd: poi dopo mezz'ora era finito l'episodio :( :(


    minore riciclo di ambientazioni

    DIFETTI
    in alcuni punti il ritmo narrativo è pessimo. come già detto, i dialoghi della prima parte sono estenuanti a dire poco.

    enigmi migliorati ma ancora pochi degni di essere definiti tali.

    le gabbie, anche se un po' allargate, restano. e credo resteranno sempre.

    bug grafici. ma solo a me a volte capita di vedere un rettangolo dai sottili bordi neri attorno ai personaggi??

    quoto zum quando nel suo dialogo a fiume a definito questa versione di marty troppo "FIFONE". nel film non sembra mai un imbranato. qui mi dà un po' l'impressione del nerd. boh..

    SPOILER (click to view)
    a quanto pare nel quarto episodio si tornerà ancora nell'epoca di kid tannen, che palle!
     
    .
  5. Bloody_Eugene
     
    .

    User deleted


    Anche a me l'episodio non è dispiaciuto, sebbene non sia eccezionale. Però da quando c'è la chiacchierata con Doc secondo me il crescendo è molto ben realizzato. Certo, prima di arrivare a quel punto non è che sia proprio il massimo dell'innovazione. Però almeno nella parte finale il pathos riappare e rende partecipi più degli altri episodi.
    Diduz nella sua scheda del 3° episodio dice "noioso"; personalmente a livello di trama ho trovato molto più noioso l'episodio n.1 dove si doveva consegnare un mandato di comparizione (Stemmle è fissato con la burocrazia!). Invece il terzo con i suoi classici 3 obiettivi risulta nel gameplay un filino troppo standard e non è aiutato granchè dai numerosi dialoghi (eccessivi anche se ben scritti e doppiati).
    Se devo valutarlo, secondo me si lascia giocare senza infamia e senza lode, tranne nel finale dove il crescendo (che comunque non è di facile realizzazione, eh, complimenti alla TT) quasi riscatta l'episodio dimostrando che alla fin fine l'empatia si crea.
     
    .
  6. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bug grafici. ma solo a me a volte capita di vedere un rettangolo dai sottili bordi neri attorno ai personaggi??

    no, anche a me...in tutti gli episodi
     
    .
  7. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    A me sta piacendo assai!
    SPOILER (click to view)
    La battaglia di chitarra mi ricorda CMI :D


    Per il resto come hanno fatto notare Vito e Nanni, la trama Orwelliana, io la trovo fantastica.

    La citazione sul dialogo di Star Wars ci stava! :asd:

    Quand'è che esce il quarto episodio?


    SPOILER (click to view)
    Vi è capitato anche a voi, nel secondo episodio (o nel primo, ora non ricordo) che la delorean sfreccia in volo e lascia le scie fiammanti? :asd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non direi che questo episodio sia noioso, sicuramente è il più interessante dei tre, dato che interagiamo finalmente con i personaggi classici. Mi spiace ma con i nuovi personaggi stavolta la telltale ha fallito, non c’è nessun personaggio fra quelli nuovi che sia all’altezza di quelli vecchi.
    Kid Tannen non è interessante come avrebbe potuto essere (ha mai dato a qualcuno un senso di minaccia? A me è parso quasi troppo buono per essere un Tannen) e Edna non la trovo così divertente come dicono tanti ragazzi del forum telltale, Doc da giovane funziona ma sarebbe potuto andare molto meglio. Dimenticabili tutti gli altri, come Trixie o gli sgherri di Kid.
    A conti fatti non c’è niente che sia troppo sbagliato nella trama, dei problemi del funzionamento del viaggio temporale me ne frego, ma ho ancora l’impressione che stiamo caricando la molla della trama. Ma la molla avrebbe dovuto iniziare ad essere liberata nel secondo episodio e saltare come una matta nel terzo…
    Speriamo bene per il quarto e quinto, ma ci hanno messo TROPPO a stabilire le premesse, un episodio come citizen brown secondo me avrebbe dovuto essere il secondo, non il terzo.
    Nel quarto hanno la possibilità di iniziare a ingranare per bene, ma la vedo MOLTO dura, dato che si ritorna nel ’31 che ha un po’ stufato tutti. Io aspetto e spero, ma se nel quarto non ingranano sarò ufficialmente mezzo deluso dal gioco :sìsì:.

    Però la cosa che mi fa più incazzare è… l’impegno che ci mettono in JP. Non dovrei, è una cosa da bambini e non razionale dato che i team sono divisi e lavorano separatamente ma… perché in JP ci saranno sequenze d’azione a combinazione di tasti e gameplay ispirato a Heavy Rain e in BTTF no? In JP sperimentano le novità e in BTTF tornano indietro ai livelli dell’asilo con gli enigmi? Bah…
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 15/4/2011, 16:07) 
    In JP sperimentano le novità e in BTTF tornano indietro ai livelli dell’asilo con gli enigmi? Bah…

    Verissimo!


    Ho da poco iniziato a giocare a tempo pieno a STACKING e mi sento l'uomo più libero del mondo!

    Ancora di più di quando ho giocato a DeathSpank!

    Questo vorrà dire che prima di prendere in mano un eventuale capitolo 4 di BTTF dovrò giocare un po' a qualcosa che abbia una "libertà d'azione media" per non rimanere troppo traumatizzato! :asd:



    Sempre quotando Mighty, alcune scelte della TT proprio non le capisco.

    Al momento a mio avviso, tra le software-house derivate dalla vecchia e gloriosa LucasArts, la palma del migliore va sicuramente alla Double Fine.

    Certo non saranno AG classiche, ma OGNI loro gioco è riuscitissimo, specialmente nel game-play sempre unico!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Oh-Oh. Vi ricordate il discorso fatto dal Giardi sul fatto che avessero in mente di usare Needles e non Leech ma poi non avessero lavorato bene al fine di trovare un doppiatore?

    Beh, guardate un po' che battuta si trova nelle stringhe da tradurre?:

    153) JENNIFER
    [pickup1][alternate]Dream on, McFly! We might've had a thing for about ten minutes, but you're not even in the same league as Needles!

    Oh-oh! A quanto pare Giardi aveva proprio ragione e Needles era pensato al posto di Leech!
    Forse quindi così si spiega anche il ruolo di Strickland
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    319

    Status
    Anonymous
    Ieri l'ho giocato, iniziato dopo cena e finito prima di andare a letto, la trama è bella e ci sono veramente tante piccole citazioni divertenti, però dura veramente troppo poco per me.

    Per il momento rimane sicuramente migliore TOMI, per me c'era anche più varietà.
     
    .
  12. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio migliore del secondo... ma concordo sui difetti e limiti del gioco...
    Nel complesso la storia mi sta piacendo anche se il concetto di base "tornare nel presente e trovarlo diverso" fino ad ora è stato troppo sfruttato, qui è uscito qualcosa di fantastico ma nell'episodio 2 è stato usato da schifo non abbiamo visto niente del 1986 alternativo se no dei mafiosi in tuta :angry: .
    La mia paura è che tornando di nuovo nel 1931 la faccenda di linea temporale alternativa si ripeta nuovamente.
    Comunque il piu grande difetto è la poca libertà di esplorazione ogni cosa con cui si interagisce è utile per risolvere qualche enigma. Oltre a dare semplicità al gioco leva quella voglia di scoprire e perchè no spunti divertenti (e poteva fargli allungare il brodo visto che il gioco risulta ancora corto).
    Comunque mi aspetto che le cose migliorino
     
    .
  13. buri
     
    .

    User deleted


    Ma perchè questo topic è ancora "importante"?
     
    .
  14. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    perchè ancora io dovevo finirlo ... ora non ha più ragione per esserlo :sìsì:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buri @ 29/3/2011, 10:20) 
    Stupenda la battuta di Jennifer che, appena schiantati con la De Lorean, ci chiede se siamo Bo o Luke, facendo un chiaro riferimento ad Hazzard :lol:

    a me ha chiesto se ero Stursky o Hutch, cos'è un errore di doppiaggio o cosa?
     
    .
48 replies since 29/3/2011, 10:20   962 views
  Share  
.