Episodio 4- Double Visions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buri
     
    .

    User deleted


    Finalmente nuove ambientazioni!! Non ne potevo più...
    Io per ora sono appena arrivato all'Expo e i momenti più divertenti li ho colti dalle numerosissime citazioni che traspaiono dagli estenuanti dialoghi.

    Cmq come pretendete di vedere Strickland? La storia in sè non ne permette l'esistenza. Nel 1931 la madre ha 18 anni e nel 1986 alternativo ha sposato Doc, quindi niente pelatone.
    Forse potremo vederlo solo nel capitolo 5, una volta sistemata la timeline, ma al massimo potrà fare una comparsata, perchè non vedo come inserirlo nella storia arrivati a questo punto...

    Cmq è stupenda la battuta di Edna
    SPOILER (click to view)
    quando Marty le dice che il suo vice preside (ovvero Strickland) gli sconsiglia di frequentare Doc, e lei reputa di conseguenza il suo futuro figlio un povero idiota... :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Edna è la sorella di Strickland, non la madre
     
    .
  3. buri
     
    .

    User deleted


    In effetti nell'85 avrà tra i 50 e i 60 anni, quindi deve essere il fratello minore.
    Avevo fatto male i calcoli.
    Nel 31 posso capire che non ci sia (magari potevano inserirlo come un bambino petulante), ma nell'86 poteva (doveva) avere un ruolo determinante per il mantenimento dell'ordine ad Hill Valley...
    L'unica speranza ormai è di vederlo nell'86 nell'ultimo capitolo, visto che ora abbiamo anche la scuola come ambientazione.

    Però una specie di surrogato l'hanno inserito (un pò come Linch): il tizio con i baffi all'expo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Strickland io pensavo fosse il poliziotto con l'elmetto, ed aveva anche senso, la sorella mette il fratello minore a fare il glorioso ruolo che fu del nonno, quello di tutore della legge.
    L'unica è o immaginarlo morto nel 1986, o immaginare che sia il poliziotto assieme ad Edna mentre Doc è torturato, oppure che ora lavori ancora in un liceo, allenando una squadra di basket dove c'è un giovane ragazzo licantropo a cui consiglia di non frequentare ragazze con il tatuaggio di un coltello.
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    qualora ci fosse, non capisco perchè non metterlo in evidenza

    CITAZIONE (buri @ 1/5/2011, 21:13) 
    Finalmente nuove ambientazioni!! Non ne potevo più...

    beh qualcosina gli va riconosciuto

    peccato che si torni per la terza volta negli anni 30.

    personalmente questo mi da talmente ai nervi da farmi passare in secondo piano i nuovi ambienti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Strickland io pensavo fosse il poliziotto con l'elmetto, ed aveva anche senso, la sorella mette il fratello minore a fare il glorioso ruolo che fu del nonno, quello di tutore della legge.

    A giudicare dal modo in cui sta lavorando la telltale e da come abbiano non-inserito Needles nel terzo episodio direi che è probabile che dovesse avere quel ruolo ma che non sia stato inserito per mancanza di tempo.
    Speriamo per l'ultimo episodio ma mi immagino già un'intervista telltale in cui diranno "non c'era bisogno di inserire strickland, avevamo già Edna in quel ruolo e lui sarebbe stato di troppo". Bah... :(

    CITAZIONE
    oppure che ora lavori ancora in un liceo, allenando una squadra di basket dove c'è un giovane ragazzo licantropo a cui consiglia di non frequentare ragazze con il tatuaggio di un coltello.

    Questo rullerebbe ma causerebbe paradossi maggiori perchè Marty in questa continuity sarebbe un uomo lupo :inczz:
     
    .
  7. buri
     
    .

    User deleted


    Finito!! La storia non è niente male ed è stata una bella trovata la "svolta" di Doc...
    Ma saremo ancora nel fottutissimo 1931 anche nell'ultimo episodio? Che palle!!
     
    .
  8. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Niente male, anche se non l'ho trovato molto coinvolgente. A parte i soliti problemi tecnici, le poche location e i percorsi forzati è decisamente uno dei capitoli migliori, però la piega che ha preso la storia non mi lascia ben sperare in un ultimo episodio spettacolare...
    Questa serie invece di abituarci a sbavare per l'episodio successivo, ci ha abituato a sperare per l'episodio successivo.
     
    .
  9. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Finito pure io ... grazie ancora delle traduzioni!
    Non posso che essere d'accordo con tutto ciò che avete detto sopratutto con il fatto che la storia si sta iniziando a scaldare ma che ancora non siamo ai livelli che tutti noi ci aspettavamo da un QUARTO capitolo.
    Non credo che l'obiettivo del capitolo finale sia "fare andare Doc alla fiera" sarebbe davvero triste, e se appunto l'obiettivo non sarà questo credo che ci aspetta (anzi MI aspetta, perchè voi ci aveta già giocato) un capitolo davvero confusionario e con "troppa carne al fuoco". (anche perchè non mi illudo certo di trovare un capitolo più longevo!)
    Come avete detto anche voi, il ritmo della storia è sbagliato doveva essere più:
    -Marty va negli anni 30 combinano un pò di bordello
    -Torna nel 1986 e trova hill valley sotto dittatura
    - Mette le cose a posto

    Cazzo un capitolo solo per spiegare e sistemare tutto sto bordello non basta ora che c'è pure il problema della Delorian difettosa, che a proposito è un idea megarull ma dovevano anticipare tutto cazz!!!

    Concondo anche sugli enigmi che potenzialmente sono più ingegnosi ma risultano ancora semplici perchè l'esplorazione è pari a zero! Cioè ti ritrovi con un oggetto in una situazione.
    esempio l'eingma del giornale sotto la porta, che sarà pur banale ma c'ho pensato solo dopo averlo fatto, visto che comunque non potevo fare altro in quello scenario


    Peccato sto gioco aveva una potenzialità pazzesca ma si sono persi in un bicchere d'acqua.
    Sono convinto che l'ultimo capitolo sarà bello ma per farvi capire non sono così impaziente come con TOMI

    EDIT: Dimenticavo di incazzarmi per gli enigmi: a parte quelli lasciati a metà che avete già messo in evidenza, ma quelli riciclati? per quanto abbia apprezzato la scena dove salva doc con la chitarra e va bene ricreare la scena del film che non fa mai male... ma avevamo già usato questo stratagemma nel primo episodio per far fuori biff e non solo 5 miuti prima avevamo usato la chitarra con jen... mi sa che non si sono spremuti molto. Anzi negli ultimi 2 episodi ci hanno risparmiato il super fiuto di einstein!

    Edited by SlavghterCvlt - 1/7/2011, 13:42
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    Allora, avendo giocato a questo capitolo subito dopo il precedente devo dire che è secondo me un notevole passo avanti, sia come gameplay che come storia, finalmente ho un netto spiazzamento dato dal sentirmi comunque uno stronzo a rovinare la vita di quel DOC ad eliminarlo e come dice lui "sovrascriverlo".

    Questo è però un po' poco. Inquesto episodio sembra quasi che abbiano messo cose a caso per accontentare un po' chi vuole esplorare.

    Perchè c'è l'enigma dei denti verdi? Cosa serve mettere il giradischi o permettere di usare i biscotti per far disgustare, o prender bene DOC quando bastavano gli odori?

    Poi scusate una cosa veramente orribile...per invecchiare il composto devo mandarlo 2 volte indietro nel tempo?
    Cioè ripetere l'azione due volte? Ma perchè?

    Perchè inserire Jennifer all'inizio? solo per farci aprire?

    Ancora una volta ho apprezzato invece molto la aratterizzazione di DOC, sia anziano che giovane.

    Infine, già con Tales che mi vergogno quasi a citare quì =) il finale mi risultò un po' indigesto e troppo poco foriero di dettagli.

    Perciò quì mi spaventa ancora di più visto ceh ci sono mille punti aperti, una missione mezza definita (far nadare Doc all'expo) e a meno di super episodio un tempo di gioco che solitamente è molto risicato.
     
    .
24 replies since 29/4/2011, 23:16   551 views
  Share  
.