Mighty e Alb capiscono il problema di BTTF the game!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albo Abourt
     
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ok che la natura del topic è comunque ironica, però il discorso del Diduz è davvero interessante, e in parte lo condivido.

    Infatti sostengo che il discorso del ritmo narrativo è giusto e sensato, e andava lavorato un po' meglio. Anche se , devo ammettere che alla fine del primo episodio , le premesse non mancavano di certo, e mi sento di dire che c'è poco "ritmo ritornoalfuturiano" perché molte delle dinamiche che potevano essere sfruttate sono state sostituite da lunghissime cutscene e giustificazioni frettolose.

    Cioè, per me, Ritorno al Futuro, è sempre stato il film che più si prestava ad essere trasformato in una avventura grafica. Vedi la parte del film in cui Marty raccoglie i fiammiferi e poi li usa alla fine (è una bazzeccola, certo ma la dinamica è giusta). Ma la cosa che ho sempre apprezzatto nei film è il ritmo di "tensione" di corsa contro il tempo quasi sulla soglia di essere "finiti".
    SPOILER (click to view)
    Per esempio, due cose che avrebbero potuto fare nell'ultimo episodio: Quando siamo nel laboratorio dove Doc sta per essere manipolato, Edna scende quando noi non facciamo funzionare il coso dell'odore. Quell'enigma poteva tranquilalmente essere a tempo. Oppure quando Doc ritorna con la DeLorean Edna non può stare a guardare passivamente loro che se ne vanno, lasciandoli andare! È una cosa anche abbastanza innaturale! Cioè, qualcuno ti sta dicendo che cambierà il tuo progetto malvagio (che poi secondo la sua psicologia è a fin di bene) ordito in 50 anni e tu invece di impdire la cosa mobilitando un esercito che fai? Dici "rovinerò questa città"? Ma dai!


    Tornando ad Edna/Ozzie, qui non si parla di Monkey 4 in generale. Si parla dell'ingresso di un personaggio mal gestito!
    Ozzie in Monkey 4 è un villain - diciamolo - insulso. Costituisce una minaccia misera, la storia stessa non ci permette di batterlo, e l'unico modo di sconfiggerlo è poco soddisfacente. Per Edna, diciamo che è un po' la stessa cosa. Anche perché è un personaggio che il suo carisma lo sta mostrando ora. Io alla fine del secondo capitolo di BTTF speravo vivamente che il nuovo villain sarebbe diventato... Doc! Questo si che era un grande stravolgimento! Ma anche lì, torna la frettolosità di prima. E per me questo si traduce con "mancanza di coraggio".

    Per il resto sono d'accordo su tutto quello che ha detto.
     
    .
18 replies since 17/5/2011, 19:48   347 views
  Share  
.