Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Sono andato proprio ieri a vederlo e per quanto mi riguarda oscillo tra la posizione di Everything e quella di Mightypirate:

    CITAZIONE (Everything @ 22/5/2011, 12:48)
    La storia è noiosa, intrecci non ce ne sono e sembra quasi tutto un pretesto per mettere al centro dell'attenzione un Jack Sparrow che da solo prova a reggere il peso di un film fatto tanto per fare. Per carità, Johnny Depp a quanto pare si sta dimostrando un attore validissimo, ma funziona davvero se messo in situazioni come quelle dei precedenti capitoli, dove si ritrovava a, passatemi il termine, fare da "spalla protagonista".

    Anche il villain principale: Barbanera. Appeal zero virgola zero percento. Addirittura ogni tanto si mette a fare qualche battuta perdendo la fama di "uomo nero" che si era guadagnato a inizio film. Ha senso? Direi di no. Davey Jones (ma anche Barbossa prima di lui) era un cattivo con i controcazzi o quantomeno più credibile e temibile. Questo? Sembra un vecchio rincoglionito che va in giro a fare battutine. Non parliamo poi del personaggio interpretato da Penelope Crùz che non ricordo manco come si chiama. Sarebbe stato MOLTO interessante giocare sul personaggio, magari rendendolo subdolo e schivo come potrebbe essere, che so, una Catwoman qualsiasi. Invece no, i minimi tentativi di rendere il personaggio un pò più caratteristico svaniscono miseramente a metà film. Peccato.

    Beh, vediamo... fondamentalmente mi trovi d'accordo con te, la storia l'ho vista piuttosto piatta.
    Il film, nel complesso, è ampiamente guardabile :asd: anche se a mio parere lo trovo inferiore agli altri 3 (almeno come prima impressione).
    Ah, poi noto che spesso hanno voluto inserire elementi di "demenzialità" che alcune volte funzionano, altre volte proprio no e sembrava che questi elementi volessero "monopolizzare" il film.
    La scena in cui Jack doveva saltare l'hanno fatta durare decisamente troppo, solo per inserirci una serie di situazioni e battutine sconnesse...

    Per quanto riguarda il personaggio di Barbanera, invece, devo dire che sinceramente non mi è affatto dispiaciuto...

    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 7/6/2011, 14:24)
    Bah, come non fa a piacerti un film sui pirati, figurati che sto cercando una lista di tutti quelli vecchi (del periodo in cui andavano di moda) per recuperarli tutti...

    Quoto :riot:

    CITAZIONE (Mightypirate @ 11/6/2011, 20:00)
    CITAZIONE (Everything @ 11/6/2011, 15:24) 
    Magari fosse ai livelli di qualità di Indiana Jones 4. Almeno per i Teschi di Cristallo si sono sprecati ad inventare una trama quantomeno avvincente e/o sensata!

    Credo che fra Indy4 e questo sceglierei questo . Almeno il mondo di POTC non tradisce sè stesso a differenza di quanto è accaduto in Indy4.

    Qui quoto Mightypirate, invece :asd:
    Dai, per me Indy4 è stato proprio orribile :asd:

    Il personaggio di Barbossa al servizio della corona inglese non lo si può proprio vedere, anche se poi alla fine rifiuta quelle vesti io ho sofferto parecchio nel vederlo. :sìsì:



    Ah, un'ultima cosa:
    La baia delle sirene, la quest delle sirene e LE SIRENE :asd: sono faighe

    Ma la storia d'amore scontata alla Twilight tra il tizio di chiesa e la povera creatura antropomorfa (Serena la Sirena :|: ) che poi vai a vedere la coda si piò pure dissolvere e le escono le gambe così il tizio può facilmente venire meno ai suoi principi ecclesiastici l'ho detestata con tutte le mie forze. :|:

     
    .
36 replies since 22/5/2011, 11:48   568 views
  Share  
.