Capitan America - Il primo vendicatore

QUI PRIMA DI EVERYTHING!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    mah, io l'ho visto e non è che mi abbia proprio soddisfatto al cento per cento.

    l'inizio è carino e anche la fine ha il suo perché (premetto che non ho mai saputo nulla di capitan america, né tantomeno storie, villain ecc), e con fine intendo gli ultimi 50 secondi.
    per il resto le scene intermedie d'azione e non mi hanno dato nessuna emozione particolare, anzi spesso mi hanno fatto storcere il naso di fronte a particolari esempi di irrealismo.

    questo non dovrebbe accader visto che si parla di un film di supereroi, tuttavia visto che è stato fatto tutto il possibile per rendere la storia una storia possibile e reale, vedere anche un bombato, che salta 20 metri con una rincorsa di 2 mi lascia un po' perplesso. potevan farlo volante.

    la caratterizzazione del personaggio principale è carina ma non da far sbavare, il villain interpretato da weaving è na ficata, ma esattamente nel momento in cui si trasforma in teschio rosso ha fatto perdere in me qualsiasi tipo d'interesse.
    il generale interpretato da tommy lee jones è proprio il classico generale di tutti i film americani alla indipendence day per dirla tutta, gli mancava solo il sigaro in bocca mentre sparava ai nazisti.

    ad ogni modo il significato di base del film è scarso, si limita a raccontare na vicenda (perché qua ok non c'è il patriottismo bigotto -tipicamente americano peraltro- ma neanche patriottismo in generale) mentre giusto per fare un esempio in dark knight i personaggi sono diecimila volte caratterizzati meglio e le vicende sono atte a pro appunto di dare sfaccettature.
    invece qua le vicende non servono a nulla, sono fini a sé stesse, non si scopre alcun lato di alcun personaggio che, per me, son piatti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    germania, anyone? com'è andato lì il film? già mi vedo le censure galoppanti
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io a grandi linee concordo con Largo. Bella tutta la prima metà del film, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui gli hanno messo il costume :asd:, ma poi tutte le scene d'azione nella seconda metà più lo scontro finale non mi hanno entusiasmato più di tanto. I personaggi cominciavano a diventare tutti un pò piatti e le vicende un pò stereotipate (tra tutte mi sarebbe piaciuto che si fosse approfondito il significato del Cubo Cosmico). Mi sono piaciuti però il finale, e la scena dopo i titoli di cosa. In sintesi non male, però sarà che sono fortemente rimasto affascinato da quell'Asgard, però Thor mi è piaciuto di più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Nella seconda parte è' un film supereroistico standard, rulla nella sua semplicità come lo facevano i primi film di Superman :inczz: .
    Oddio mi sto pucizzando :|:
     
    .
  5. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    a me il film è piaciuto, molto... e continuo a dire che Teschio rosso non è morto ma è stato teletrasportato chissà dove...

    CITAZIONE (Voodoomaster @ 17/8/2011, 00:50) 
    sarà che sono fortemente rimasto affascinato da quell'Asgard, però Thor mi è piaciuto di più.

    se ti può fare felice, pare che il sequel di Thor sarà interamente ambientato ad Asgard e dintorni...

    visto il nuovo costume di Cap nel film dei Vendicatori? (vabbè si intravedeva nel trailer ma non interamente)
    vendicatoricleveland04
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 17/8/2011, 10:10) 
    Nella seconda parte è' un film supereroistico standard, rulla nella sua semplicità come lo facevano i primi film di Superman :inczz: .
    Oddio mi sto pucizzando :|:

    Si ho notato anche io che è una semplicità quasi voluta, come a voler ricordare gli anni '40, tempi di un fumetto supereroistico ingenuo e semplice, però sarà che stavo vedendo un Divx in bassa qualità e per certe cose hai bisogno dello schermone del cinema, ma non mi ha saputo trasportare ecco :asd: , ho trovato molto più divertente tutta la prima parte anche perchè da buon marvel fan hanno fatto un lavoro con i costumi eccezionale: praticamente nello stesso film è passato dal classico a quello ultimate degli anni '40 (senza maschera ma con elmo e maglia), a quello ultimate del 2000, il tutto con una fedeltà impressionante.

    Pure la scena finale dopo i titoli di coda è di una somiglianza impressionante a quello che si può leggere negli Ultimates (e Puce, non cominciare a dare contro agli Ultimates :asd: perchè almeno tutto il primo ciclo è stato semplicemente il fumetto marvel-capolavoro degli anni '2000. Poi hanno cominciato a chiamarsi Ultimate Avengers e hanno fatto skif)

    CITAZIONE
    e continuo a dire che Teschio rosso non è morto ma è stato teletrasportato chissà dove...

    Anche io ho avuto la stessa impressione ma forse voleva solo dire che boh il Cubo ritorna a Odino ed in questo trasporto il teschio viene ucciso. Non so se lo faranno mai tornare ma con tutti i nemici ancora da raccontare mi parrebbe strano
     
    .
  7. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 17/8/2011, 11:59) 
    CITAZIONE
    e continuo a dire che Teschio rosso non è morto ma è stato teletrasportato chissà dove...

    Anche io ho avuto la stessa impressione ma forse voleva solo dire che boh il Cubo ritorna a Odino ed in questo trasporto il teschio viene ucciso. Non so se lo faranno mai tornare ma con tutti i nemici ancora da raccontare mi parrebbe strano

    il Cubo più che tornare a Odino, fonde il pavimento dell'aereo e cade nell'Oceano, dove viene poi trovato dallo SHIELD (vedere anche la scena dopo i titoli di coda di Thor) :asd:


    contiamo poi che in Thor viene detto che il ponte non era l'unico modo per atteraversare i mondi...
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Hai ragione :ehmsi:

    Vabbè comunque mi piacerebbe vederlo come

    Aggeggio in grado di manipolare la realtà e non come superduracell :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Allora, volevo approfittare del biglietto gratis all'UCI per il mio compleanno oggi e andarlo a vedere (purtroppo in 3D dato che in 2D non è disponibile) spendendo solo il biglietto per la mia lei, me lo consigliate o vado a vedere quella brazzata dei pinguini con Jim Carrey?
     
    .
  10. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Non è certo un capolavoro ma in fin dei conti a me è piaciuto parecchio ... forse anche perchè sono andato a vederlo pensando che fosse una cagata bestiale.

    ma il cubo non viene recuperato da Stark ?
     
    .
  11. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SlavghterCvlt @ 17/8/2011, 15:35) 
    ma il cubo non viene recuperato da Stark ?

    che poi lo consegna a Nick Fury...ok, ok...scena non vista ma di facile comprensione se si mettono insieme i pezzi dei vari film
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io per esempio a differenza di Vood ho visto Thor in divx e non l'ho trovato niente di che :asd: . Quando si tratta di film d'azione vederlo al cinema fa la sua parte :zizi:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si, ci ho pensato anche io
     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    confermo, visto che la seconda visione di Captain America l'ho avuta col DivX e mi ci sono addormentato (mentre al cinema ero tutt'occhi)...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    DE NANNI MA CAA VOI EH
     
    .
31 replies since 26/7/2011, 15:09   348 views
  Share  
.