L'INTERA TRAMA DEL FILM DI MONKEY ISLAND NELL'EDIZIONE SPECIALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    RAGAZZI! I CONTENUTI SPECIALI DELLA SE SONO UNA FICATA PAZZESCA! C'è L'INTERA TRAMA DEL FILM!!!!!

    Ok, è in inglese ed in un formato molto scomodo da leggere ma è una ficata, c'è tutta la storia nei minimi dettagli! Da quel che ho visto la trama è sconvolta PARECCHIO, praticamente tutti i personaggi hanno ruoli e identità diverse rispetto al gioco (
    Elaine è il capo della marina antipirati per fare un esempio
    ), quindi forse non ci sarebbe piaciuto tanto... però è bello vedere finalmente la STORIA di questo dannato film.

    Appena posso cerco di postarvi qualcosa, ora scusate ma ho poco tempo e quindi mi fiondo nella lettura.

     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Immagino che buona metà del forum qui si taglierà i capezzoli con una lima per unghie di fronte a cotanta ignominia e blasfemia, ma io sono notoriamente anticonservatore e quindi mi incuriosisce e piace molto l'idea di una storia alternativa di Monkey, come fosse una sorta di "What If", facci sapere qualche ulteriore dettaglio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Dunque... prima di tutto ve lo dico, se avete occasione e sapete mediamente bene l'inglese... Guardatelo nella SE. Mi sono davvero emozionato a guardare Bozzetto e trama allo stesso momento. Spero che qualcuno traduca e posti tutto anche su internet, quelli di mixnmojo se sanno che in Europa abbiamo questa roba si roderanno il fegato.

    La trama è diversissima e non abbonda con i riferimenti Monkeyislandeschi. Mancano Stan, la Voodoo Lady o Herman. Stranamente c'è un assistente umano di Lechuck chiamato Murray ma forse mi sono perso la parte in cui diventa una testa parlante o nello storyboard non è riassunta. In un concept con delle scimmie comunque Murray si vede quindi potrebbe essere presente. Ci sono Melee, Monkey Island e lo Scumm Bar come location familiari, ma per il resto sembra che il tutto sia stato strutturato come film piratesco classico senza preoccuparsi minimamente di rimanere fedeli al gioco. Però... anche se allontanati dal loro ruolo i personaggi hanno ancora la stessa psicologia, Guybrush è uno che sembra sfigato ma alla fine raggiunge il ruolo di eroe, Elaine è sempre determinata e Lechuck ha un piano cazzutissimo che sarebbe persino bello vedere in un vero Monkey Island. Se fosse uscito forse ci saremmo lamentati per la mancanza di fedeltà al gioco, ma vederlo così come What If... beh, è davvero bello e interessante.




    Vi riassumo in pochi punti la trama, qui sotto è tutto spoiler
    -Lechuck è un capitano pirata che dopo aver rubato un idolo, l'Occhio della Scimmia (in una sequenza alla Indy) deve portarlo su Voodoo Island per compiere un rituale in cui vuole resuscitare tutti i pirati morti dei Caraibi come zombie e comandarli (piano ficata!)
    -Elaine è il capitano della marina anti-pirati, arcinemica di Lechuck (lui ovviamente è innamorato di lei). Però Lechuck non si può muovere liberamente per i Caraibi con lei intorno, quindi entra in scena...
    -Guybrush Threepwood, temibile pescatore di Melee Island che sogna di diventare un pirata. Ha pure una scimmia amica di nome Sam. Lechuck necessita di qualcuno che si finga lui per distrarre Elaine, quindi lascia il comando della sua nave a Guybrush(assieme a un equipaggio di imbecilli reclutati allo Scumm Bar) e mentre lui se ne andrà su Monkey Island alla ricerca di un falso tesoro Lechuck potrà andare su Voodoo Island a compiere il rituale con il suo peschereccio senza essere notato
    -Elaine quindi crede che Guybrush sia Lechuck, i due si affrontano e Guybrush riesce addirittura a vincere una battaglia contro di lei... in modo abbastanza alla Guybrush Threepwood, armeggiando con i cannoni o qualcosa del genere, lì l'inglese era un po' complicato :zizi:
    -Elaine rimane prigioniera nella barca di Guybrush, i due si avvicinano, si odiano inizialmente, poi si sa che finiranno assieme, eccetera... e i due si ritrovano ad affrontare assieme un mostro marino prima dell'arrivo a Monkey Island.
    -Intanto qualcosa va storto nel rituale di Lechuck, manca l'Occhio della Scimmia che Sam gli aveva rubato poco prima. Gli spiriti dei morti che Lechuck aveva chiamato si vendicano facendo diventare lui e la sua ciurma tutti zombie!
    -Guybrush e Elaine insieme si liberano del mostro marino e imparano a fidarsi l'uno dell'altro, si avvicinano l'uno con l'altro... eccetera e arrivano su Monkey Island dove riescono a farsi amiche le scimmie guardiane grazie a Sam e l'occhio della scimmia rubato
    -Guybrush si mette a cercare il tesoro (scavando tipo 100 buche una vicino all'altra :asd: ) ma non lo trova e quindi ci rimane male perchè non potrà avere gloria, fama e storie da raccontare. Lechuck però si fa vivo e gli propone di aiutarlo rubando l'occhio della scimmia alle scimmie di Monkey Island che ce l'hanno in custodia.
    -Quindi Guybrush praticamente tradisce Elaine e Sam facendo le cose a loro insaputa e aiuta Lechuck a compiere il suo rituale.
    -Cosa interessante qui: il rituale richiede il sangue di un pirata e Lechuck non riuscendo a far spillare una goccia di sangue da lui (è uno zombie maledetto adesso) usa quello di Guybrush perchè con quello che ha fatto nei giorni scorsi... è diventato un pirata.
    -Il rituale ha efficacia e Lechuck si ritrova a COMANDARE UN ESERCITO DI NON MORTI PROVENIENTE DA TUTTI I CARAIBI. Ficata pazzesca, climax bellissimo, lo ammetto.
    -In una battaglia finale (ve la dico in breve, può essere un piacere leggerla meglio= Guybrush ed Elaine riescono a sconfiggere Lechuck assieme con l'aiuto del mostro marino che avevano incontrato poco prima su MI. Una volta sconfitto Lechuck Guybrush diventa il capo dell'armata di non morti e ordina loro di ritirarsi.
    -Guybrush ed Elaine se ne vanno verso l'orizzonte e titoli di coda


    That's all folks

     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Secondo me megarul , ora aspettiamo le tagliate di capezzoli
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    CAZZO QUESTA COSA DEVE ESSERE REALIZZATA IN QUALCHE MODO!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ora capite come mai lo dovevo ricomprare per forza?
     
    .
  7. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 16/9/2011, 20:36) 
    CAZZO QUESTA COSA DEVE ESSERE REALIZZATA IN QUALCHE MODO!!!

    Non credo ai miei occhi... lui non era il maniaco della continuity e cose del genere?

    Cmq è una storia stramega fica :sìsì: anche se letta cosi la fine del mostro marino mi sembra una cazzata ma poi bisogna capire come avviene il tutto
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Facciamo una nuova mailbombing per la Lucas organizzata da Albo :|:
     
    .
  9. Neclea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 16/9/2011, 22:30) 
    Facciamo una nuova mailbombing per la Lucas organizzata da Albo :|:

    :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    Quel film aveva tutte le carte in tavola per essere qualcosa decente da vedere, un gran peccato
     
    .
  11. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Però devo essere sincero... la trama è bella per un ipotetico film (o magari per un videogioco) ma se fosse davvero uscito non so se l'avrei presa bene.
    Per quanto la trama sia epica, non c'azzecca niente con l'originale a cui siamo tanto affezionati.
    E ammetto che se fosse davvero uscito lo avrei visto già prevenuto di vedere un Monkey Island che ricalcasse in una qualche maniera il gioco.
     
    .
  12. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Facciamoci un FanGame! :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ho svegliato gli addormentati nel forum Telltale e si sta finalmente smuovendo qualcosa anche nella comunità internazionale. Questo tizio ha preso anche qualche screen http://www.telltalegames.com/forums/showpo...19&postcount=16 del pezzo che dicevo in cui
    Guybrush armeggia con i cannoni
    e di quello in cui
    fallisce il rituale a Lechuck


    Come potete notare è anche molto affascinante seguire lo storyboard con vicino l'immagine :sìsì: . Secondo me presto qualcuno lo posterà integralmente... Stasera provo anch'io ma ho brutti precedenti con il registratore DVD :sìsì:
     
    .
  14. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Cazz che fighi gli screen
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Concordo con te sia per quanto riguardo il finale con il mostro marino, di cui però non sappiamo nulla e non possiamo dire nulla, sia per quanto riguarda la delusione di vederlo al cinema COSI' trasformato.
    Ma per come lo stiamo vivendo, cioè come una versione re-bootata di Monkey Island, una sorta di Ultimate MI, è davvero figo!
    Mi sta danzando in testa di farci qualcosa con questo soggetto
     
    .
64 replies since 16/9/2011, 17:43   1634 views
  Share  
.