Mighty e Iena recensiscono il Ritorno al Futuro italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mightypirate
     
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Purtroppo “spezzando” molto spesso si perde gran parte del pubblico, inizialmente ero costretto a farlo e notavo che in molti vedevano la prima parte e saltavano la seconda… Mentre invece nessuno interrompe una recensione più lunga se è fatta bene (con youtube si vede anche se qualcuno interrompe il video a metà, la maggior parte di chi mi segue va avanti fino alla fine) .
    Mi sono accorto in precedenti recensioni uscite in periodi “caldi” (ovvero quando ci sono argomenti molto ricercati) come “Notte prima degli esami” o “tre metri sopra il cielo” che la durata spaventa poco se ci sono buoni commenti o molti “mi piace”, l’unico problema è riuscire ad essere coinvolgente e divertente per tutto il tempo.

    Detto questo, questa recensione spero che sia la più lunga che abbia mai fatto e di non andare oltre quel limite, almeno in “singolo”. Tenete conto che qui c’erano due scrittori assieme, ognuno voleva fare la sua battuta e mettere il suo punto di vista nella cosa, giustamente direi. Avevo pure mandato il copione al Puce chiedendogli di tagliarne qualcuna delle mie che non lo convincevano mentre lui invece le allungava o aggiungeva qualcosa :asd: . Ho comunque tagliato qualcosa e verso la fine ho un po’ accelerato, se fossimo andati per la nostra strada con tutto sarebbe durata un’ora, anche se poi il ritmo sarebbe calato e ne avremmo persi molti di più per strada.

    Per una recensione di due parti l’ideale sarebbe inserire un cliffhanger. Per farlo o si interrompe il film in un punto cruciale, ma secondo me funziona poco (specialmente in un film senza trama come questo, che punto cruciale potevamo trovare?) oppure mettere un colpo di scena nella tramina tra me e iena. Anche lì a dire il vero è pericoloso insistere troppo sulle scaramucce fra noi due, perché chi vuole vedere la recensione e basta si incazza se si perde troppo tempo… Boh, proveremo a pensare qualcosa per la prossima che faremo assieme .

    Per quel che mi riguarda i video in singolo preferisco non spezzarli. Ho comunque dei nuovi metodi per intensificare la produzione dei lunghi. Se funzionano dovreste vedere la recensione di natale entro fine dell’anno

     
    .
64 replies since 21/11/2011, 11:34   695 views
  Share  
.