Gilbert e Schafer di nuovo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Ma quindi in funzione della morte di uno o più personaggi può cambiare la storia o è Game Over?
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    no credo si abbiano vite infinite

    in sostanza: fai un tentativo per superare un ostacolo o risolvere un enigma e, se ho capito bene, anzichè avere la solita frase da avventura grafica "non funziona" il tuo personaggio muore e riprendi da lì a poco più indietro.

    non credo ci sia possibilità di game over
     
    .
  3. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Va bé, alla fine è un po' come un salvataggio rapido... peccato che non si possa proseguire, ma d'altronde in certi punti hai bisogno di più componenti per risolvere le sfide.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Credo lo prenderò alla prima "sale" su Steam, sempre se il mio portatile pacco lo regge.
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    Io stasera appena rientro dalla palestra inizio una sessione di ferro! L'ho gà preso e scaricato da Steam, devo solo iniziare a giocarlo e non vedo l'ora
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    Facci sapere Thenox, se puoi anche qualche dritta sui requisiti così poi procediamo all'acquisto ;)
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    I requisiti li potete verificare qua

    http://store.steampowered.com/app/221810/?...1_7_suggest__13

    Io ho un PC dualcore 1,8 Ghz, 4 Gb RAM e scheda video Radeon , con Win 7 Professionale e gira a piena risoluzione!

    Ah, già che passate da quella pagina, compratevelo! ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Preso, il portatile ha metà di quei requisiti (anzi meno :asd: ) ma ci provo, tanto per 15€ si doveva fare, pensavo costasse 49€ per questo volevo aspettare, se non va lo giocherò di nascosto sul portatile di mio padre (che non vuole installi nulla perchè è nuovo di pacca :asd: ), quando sono andato a vedere i requisiti e ho visto il prezzo ho detto: "meglio adesso che quando sono sotto esami" :asd:
    Adesso lo sto scaricando, tra una mezz'oretta lo inizio e speriamo vada a 800x600 :zizi:
     
    .
  9. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    qui è a 9.90 € http://multiplayer.com/videogiochi/pc-down...ave-pc-mac.html
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Eccavolo :asd:

    Vabbè, ormai è comprato e non va :(
    Cioè parte, ma è ingiocabile, scatta addirittura nel menù per cambiare le impostazioni, direi che a 1366x768 sono a 4 fps, a 800x600 si alza a 10, adesso devo solo trovare il modo per installarlo sul portatile di mio padre e poi pensavo di giocarlo col pad, visto che è stato pensato per console (volevo anche attaccarmi alla TV e giocarlo dal divano :asd: ), Nox che dici?
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    Sicuramente giocare comodi su un divano mentre si cerca di risolvere gli enigmi aiuta! :) e decisamente consiglio l'uso del pad.

    Io ho investito qualche tempo fa in un pad Xbox per PC e da allora non ho dovuto configurare quasi più nulla perché tutti i giochi per PC che prevedono l'uso del pad, sono pensati per QUEL pad :)

    Al momento me lo sto davvero gustando. Ci sono già i walkthrough in rete ma consiglio di portare pazienza e continuare a riprovare.

    La difficoltà del gioco è ben bilanciata: Ron stesso aveva detto che in tempi dove tutti sono sottoposti a stress e frustrazioni, non voleva che lo fossero anche quando cercano di divertirsi.E io appoggio questa scelta!

    La struttura del gioco è immediata da capire: ci sono aree comuni che attraversi ad ogni partita con tutti i personaggi, ma puoi farlo in modo diverso a seconda di chi hai scelto!

    Ma la chicca secondo me sono le aree della caverna "esclusive" per un personaggio, quindi sette bonus in totale.

    È qui che scopriamo di più su ogni personaggio e le atmosfere raggiungono il top.

    Al momento sto usando i gemelli, il monaco e la time traveler.

    La parte dei gemelli ha un'atmosfera degna di un film di Tim Burton e personalmente credo che la rigiocherò di sicuro.

    La Time traveler invece la consiglio a tutti i fan di DOTT! Ehehe

    Alla parte del Monaco invece non sono ancora arrivato! :asd:

    PS: per quanto riguarda le morti: si muore ma si viene riposizionati poco più indietro senza caricare.

    Anzi ora che ci penso, una volta iniziata la partita il gioco NON CARICA PIÙ!!

    Tra l'altro, ci si può anche suicidare! :asd:
    Può sembrare stupido ma serve ad impedire di rimanere bloccati in qualche anfratto!!

    Si può salvare in qualsiasi punto del gioco stile vecchia AG, ma il salvataggio non è multiplo e lo puoi fare quando esci dal gioco.

    D'altra parte però così facendo sei portato a rigiocare più partite.

    In sostanza se siete dei fan delle vecchie AG, non perdetevi questo che è un old-school adventure sotto steroidi :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ottima recensione e grazie per il consiglio, io avendo la PS3 ho 2 pad e installati i driver va che è un piacere senza fili via bluetooth, quindi mi spaparanzerò molto volentieri appena ho un po' di tempo senza che mio padre sia in casa :asd:
     
    .
  13. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Io sono alla seconda partita....

    Diciamo che mi ha lasciato un po' a metà...
    Insomma il gioco è piacevole, sembra un po' un mix di tutte le vecchie avventure grafiche (molti riferimenti ai classici) molto in stile Maniac Mansion ma senza punti morti o errori fatali.... piacevole veramente...
    Quello che un po' mi ha deluso e che mi aspettavo da quel che si era preannunciato una "avventura grafica vecchio stile" e qui pensavo stile monkey island, e la dico tutta mi aspettavo che facessero il lavoro inverso dei telltale, che sono partite con le avventure grafiche vecchio stile come tales eccetera ma molto semplificate e via via peggiorando con BTTF e peggio di tutti JP che sembra le vecchie avventure telefoniche di solletico (che ricordi...)...
    Qui di nuovo quell'approccio molto semplice si fa rivedere... ho finito la prima avventura in pochi giorni senza passarci le ore sopra e senza mai rimanere veramente bloccato... no inventario, no interazione... boh... molto semplice...
    Anche i finali multipli eccetera
    non è che avvengono a seconda di scelte durante il gioco, la strada che puoi prendere è UNA SOLA poi nel finale a seconda di come ti comporti cambia il finale in positivo o negativo (PER QUEL PERSONAGGIO...)

    Belle le trame dei personaggi però..
    La mia prima partita è stata Viaggiatrice del tempo, Gemelli, Scienziata... ora sto andando con Cavaliere, Monaco ed esploratrice...

    P.S.
    A quanto pare è abbastanza pesante... sul mio computer che non è affatto vecchio (Core 2 Duo 8 GB di ram e 256 di scheda video) ho comunque dovuto mettere il 1024x640 per vederlo fluido.... (dettagli al massimo... altrimenti 1280x800 ma senza il minimo dettaglio e comunque un po' più scattoso della prima scelta...)
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PeppeWH @ 28/1/2013, 14:22) 
    Quello che un po' mi ha deluso e che mi aspettavo da quel che si era preannunciato una "avventura grafica vecchio stile" e qui pensavo stile monkey island,

    eehh?? mi sa che ti confondi con il progetto finanziato via kickstarter (al momento con nome in codice REDS) che uscirà in primavera.

    Anzi, sono SICURO che ti confondi con quello. Non è mai stato detto nulla di simile su "The Cave".

    Temo tu sia partito con le aspettative sbagliate. Questo da solo può bastare a rovinare qualsiasi tipo di esperienza.

    Che si tratti di un videogioco o un'uscita con gli amici

    Edited by thenox - 28/1/2013, 21:58
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenox @ 28/1/2013, 17:38) 
    eehh?? mi sa che ti confondi con il progetto finanziato via kickstarter (al momento con nome in codire REDS) che uscirà in primavera.

    scusa, per aquistare la nuova AG quando uscirà, come si fara???cioe tipo io che non ho versato soldi perche non ho fatto in tempo potro aquistarlo?
     
    .
52 replies since 30/11/2011, 14:56   741 views
  Share  
.