Topic di speculazioni su LTOMI (thread SPOILER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Avendo dato un'occhiata ai soggetti della storia so come va finire, quindi ve lo spoilero.
    Guybrush vince


    Vedete voi se proseguire o no la lettura dopo averlo saputo :zizi:

    A parte tutto rulla l'impaginazione di vood ed è scritta discretamente bene, ma io l'avrei fatto meglio perchè sono più fico :inczz:
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guybrush vince

    Si, ma solo se premi CTRL+W durante la lettura :zizi:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Piccolo e semplice trailer/presentazione di immagini fatto modificando alcune locandine e mettendone alcune inedite che avevo in mente di fare ma non aveva senso visto che il progetto ormai è iniziato. Però forniscono nuovi indizi sulla trama e nuove robe su cui speculare

     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Grande Vood
    bel trailer!
     
    .
  5. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    forza il più grande eroe dei caraibi!
    Pensavo che se avresti proposto una storia cosi "matura" e "seria" due anni fa ti avrebbero preso per pazzo per aver denaturizzato MI
    Invece sembra l'evoluzione naturale di TOMI
    (siamo ancora al primo episodio ma la mia impressione iniziale è quella)
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Credo sia per questo che per molti Tales è stato una manna: è stata l'ufficializzazione di una serie di tematiche e di un'epicità che gran parte dei fan avrebbe da sempre voluto vedere in un Monkey. Però riesce ad essere nel contempo spassosissimo. Se avesse avuto qualche difettuccio in meno avrebbe polverizzato anche Monkey2 (e dopo questa affermazione qualcuno polverizzerà me)
     
    .
  7. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    no no concordo! tecnicamente parlando tales avrebbe potuto avere qualcosa in più di MI2 ... Ma MI2 ha qualcosa che tales non potrà avere mai: cioè essere stato una pietra miliare della nostra infanzia. Nessun Le Chuck potrà farci cagare sotto come quello, neanche se mettessero il demonio in persona, ecc ecc
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    E loro straparlano
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Deve sempre essere possibile auspicare ed ipotizzare un superamento artistico/qualitativo di ciò che è stato, altrimenti vorrebbe dire che non ha più senso continuà a fà 'na fava al di fuori del vivere di ricordi :inczz:

    Tales non supererà mai Mi2 nel "complesso", sopratutto perchè Mi2 è un'esperienza ludica mastodontica, ipergiocabile, iperesplorabile, ed assolutamente innovativa per la sua epoca. Ciò però non toglie che se una qualunque casa videoludica prendesse i punti di forza di Tales e curasse i punti deboli, Mi2 può uscirne sconfitto :yes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Tales con la longevità e gli enigmi di MI2 sarebbe stato un gioco superiore.
    Ma non li ha, quindi non lo è :zizi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma non ha minimamente la stessa verve e la stessa atmosfera
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tales è il MI con la sceneggiatura più epica, fantasiosa e complessa in assoluto, lo penalizzano solo la brevità, la semplicità, la poca libertà di interazione, ed a volte il 3D.

    Mi2 è insuperabile come AVVENTURA GRAFICA, ESPLORAZIONE, ENIGMI e quantità e qualità di DIALOGHI. E probabilmente anche per l'ANTAGONISTA e tutto il FINALE. Non si può neanche dire che sia insuperabile per atmosfera perchè secondo me il Monkey Island atmosferico al 100% è Curse. In ogni caso Mi2 rispetto a TOMI si sognava una storia così cinematografica, si sognava quell'epica pura di un Guybrush che torna fin dall'inferno per battersi con il Dio Pirata, si sognava personaggi cinematografici e belli come Morgan (anzi al di fuori di Guy e LeChuck si sognava proprio personaggi con uno spessore al di fuori di quello comico), si sognava il gusto un pò fantasy/avventuroso di certe location, e si sognava certe svolte narrative "pesanti", il modo in cui i rapporti tra i personaggi vengono approfonditi e rielaborati, od un protagonista così geniale in ogni minima cosa che fa (si, anche in Mi2 era geniale, ovvio, ma in TOMI riesce a dare persino di più, riuscendo nel contempo ad essere eroico, spassoso, autoironico ed irriverente anche quando deve esaminare l'oggetto più stupido).

    Mi scoccia dire questa cosa perchè è come dire a zum di uscire di casa: lo dici troppe volte e quando vedi che non serve a niente ti stanchipure a ripeterlo. Eppure lo farò lo stesso: non si può valutare tutto con le emozioni e gli occhi di quando si era bambini! :inczz: Troppo facile mitizzare, ed idealizzare sempre il passato e ciò che si è visto quando si era tutti allegri, baldanzosi e spensierati! Bisogna fare un passo avanti e riconoscere che anche i miti del passato hanno dei punti deboli ed in certe cose possono essere stati superati da cose odierne :inczz:

    Edited by Voodoomaster - 29/12/2011, 18:46
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Il Puce ha giocato a Tales una volta.
    E non ci rigiocherà mai più.
     
    .
  14. mystinsun
     
    .

    User deleted


    Il video è fantastico! XD
    E shoop da whoop è un tocco di classe! :asd:
     
    .
  15. Guri
     
    .

    User deleted


    Secondo giro di giostra.
    Eccomi qui con un po' di ritardo a recensire questa piccola gemma.
    Il coinvolgimento è stao totale, hai amalgamato ancor di piu' gli elementi facendone una fusione che raggiunge il livello della perfezione, direi 99,9, si.
    Mi sembrava di essere li, con Guybrush Winslow all'interno del ciclone in cui si trovavano.
    Il ritmo e la battute sono coinvolgenti e nello stile monkey a pieno titolo.
    Sicuramente sono ancora nel passato per aver trovato lechuck, oppure la voodoo lady gioca nuovamente sporco e lo ha fatto tornare per qualche suo fine che ancora, non so.
    Al prossimo imbarco
    Ottimo lavoro a tutti
    Grazie per farci sognare.
    e come diceva jack Sparrow nel finale del primo "Ayo, beviamoci su"
     
    .
89 replies since 25/12/2011, 17:48   1208 views
  Share  
.