Il Moige censura INTERE PUNTATE di Dragon Ball!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Io seriamente non ho parole.
    Ci sono casalinghe che si guardano con i bambini le puntate di beautiful in cui si scopa di tutto di più, nei telegiornali parlano ogni giorno di sventramenti, stragi e omicidi (per non parlare di quelli pieni di tette e culi), i cinepanettoni sono classificati come film PER TUTTI, i politici invitati in qualsiasi programma scalpitano e insultano con arroganza incredibile, ci sono fiction orribili con pessimi modelli di comportamento e messaggi subliminali e con chi se la prende il moige?
    Con Dragon Ball, che tra l’altro viene trasmesso in quella che è probabilmente l’edizione più censurata del mondo.
    CITAZIONE
    Qualche giorno fa e’ arrivata una segnalazione di veeto riguardo “Dragon Ball Z” (l’adattamento italiano é intitolato “What’s my destiny Dragon Ball”) composto da 291 episodi, serie anime già trasmessa nel 2000 e ora di nuovo in onda. I fan sono in subbuglio e contrariati per non aver visto gli episodi 79 e 80 “La rabbia di Gohan”e “L’arrivo di Junior”. Sarà stato un errore?
    “Volevo segnalarvi che da qualche mesetto Italia1 sta ritrasmettendo la celeberrima saga di “Dragon Ball Z” (tutti i giorni alle 14:35) che proprio in questi giorni sta facendo ascolti altissimi nonostante sia stato stra-replicato. Fin qui tutto Ok, ora però, forse per qualche secondo particolarmente “forte”, Italia1 piuttosto che censurare questi pochi secondi (come fanno da anni con altre serie) ha pensato bene di saltare direttamente questi episodi, ed essendo questa una saga con una storia continua, non fa che creare disordine….”
    Noi di Tvblog non siamo certo dei maghi da poter influire sul palinsesto della rete Mediaset ma abbiamo chiesto alla segreteria di Fabrizio Margaria le motivazioni dell’accaduto. Le puntate di “What’s my destiny Dragon Ball” che dovevano essere trasmesse sono state bloccate dal Moige (Movimento Italiano Genitori) perchè presentano scene troppo cruente, non bastava censurarle in parte, come era accaduto in passato (più che altro censure video). Per il Moige non sono adatte ad un pubblico di bambini e non saranno trasmesse più.

    Fonte: http://www.tvblog.it/post/31539/le-censure...-italia1-perche


    Che vadano a fanculo e inizino a guardarsi intorno su cos’è che davvero influenza negativamente i bambini.
     
    .
  2. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Il problema è che mediaset considera qualsiasi cartone animato diretto ad un pubblico infantile, quando invece non è così.

    Che poi, non so voi e non so come funzioni adesso, ma io a quell'orario ero a scuola alle elementari. Alle medie penso che si è abbastanza grandi da non scandalizzarsi per queste cose.
     
    .
  3. Guri
     
    .

    User deleted


    IO non se se voi avete mai visto Merlin, ma io ho visto l'edizione inglese, e, ho notata che scene, tranquille, di pochi secondi erano completamente tagliate.

    Ho pensato, che cosa c'e da censurare qui poi?

    Vi faccio un esempio, Artu va con Merlino in missione, e si fermano in una taverna ,
    Inizia una rissa dal cattivo di turno, niente che non si sia mai visto con Bud Spencer e Terence hill comunque, ma hanno censurato quel pezzo, tanto per dirvene uno.
     
    .
  4. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    Se devono mandare Dragon Ball in onda con queste censure, allora è meglio che non lo trasmettono per nulla, ecco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Merlin andrebbe censurato totalmente :asd:
     
    .
  6. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    Dè, ormai la tivì ,secondo me, è buona solo per guardare Blob...
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Facciano quello che vogliono, ormai la roba si guarda sul web. Sono sempre più patetici e soli :sìsì:
     
    .
  8. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 19/1/2012, 21:33) 
    Facciano quello che vogliono, ormai la roba si guarda sul web. Sono sempre più patetici e soli :sìsì:

    E poi chiusero Megavideo :asd:




     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :|:
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    Io quoto Ratman cmq.

    DragonBall NON è per bambini. Non sotto una certa età almeno.

    Prova ne è il fatto che ne ho visti a decine menare le mani, senza rendersene conto, e guarda caso imitavano le tecniche di Goku o del Wrestling.

    In Italia si confonde troppo il mezzo (ovvero il linguaggio cartone animato) con il contenuto del messaggio

    Cartone animato = per bambini è la più grossa stronzata della televisione italiana

    e cmq che il movimento genitori pensi ad adoperarsi perchè si insegni ai figli a fruire nel giusto modo del mezzo televisivo, anzichè mettere quest'ultimo in croce!

    Due puntate in meno non impediranno ad un bambino di improvvisare un combattimento con i suoi amici.

    I Looney Tunes poi secondo me sono ben peggio! Perchè veicolano la violenza come divertente, in quanto non associata al dolore!

    Alla fine quoto Vood: saranno sempre più soli, incapaci come sono ormai da decenni di rivolgere il giusto prodotto al giusto pubblico
     
    .
  11. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 19/1/2012, 23:19) 
    I Looney Tunes poi secondo me sono ben peggio! Perchè veicolano la violenza come divertente, in quanto non associata al dolore!

    Davvero! Vedendo i vari personaggi che si pestano e sanguinano e muoiono ci penserei due volte prima di alzare le mani, soprattutto se non ho un Senzu a portata di mano :asd: ... Nei vari Looney Toones e Tom & Jerry e co si fanno a fettine, si sparano e si lanciano incudini e dopo 2 secondi sono lì che si rincorrono di nuovo!
     
    .
  12. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    O allora, invece in Kenshiro in cui lui fa scoppiare la gente?
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betelgeuse @ 19/1/2012, 23:36) 
    O allora, invece in Kenshiro in cui lui fa scoppiare la gente?

    beh almeno kenshiro, se non ricordo male, non è mai stato trasmesso da mediaset

    almeno non in orari in cui poteva essere visto da bambini

    e poi in ken il dolore associato alla violenza era decisamente palesato

    anche più che in DragonBall per esempio. (dove comunque non è che se la ridano)

    cmq resta il fatto che la chiave del discorso non è tanto quello che vede il bambino, ma la famiglia che ha alle spalle

    io ho iniziato a seguire ken a 10 anni e non ho mai avuto comportamenti violenti

    grazie al cielo avevo alle spalle un'educazione che ha filtrato qualsiasi cosa guardassi

    e cmq ken rulla abbestia! epico! larger than life! :zizi:

    Edited by thenox - 20/1/2012, 00:23
     
    .
  14. Betelgeuse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh almeno kenshiro, se non ricordo male, non è mai stato trasmesso da mediaset

    almeno non in orari in cui poteva essere visto da bambini

    e poi in ken il dolore associato alla violenza era decisamente palesato

    anche più che in DragonBall per esempio. (dove comunque non è che se la ridano).

    Sì, è vero quello che dici, è solo che volevo infilare Kenshiro tra i cartoni violenti di cui si parlava perchè mi piace, ecco.

    Edited by thenox - 20/1/2012, 00:24
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    Non resisto a partire con un GIGA-OT!

    Ken è di sicuro violento, ma mai violenza fu meno gratuita, secondo me.

    Il cartone paga forse un po' lo scotto delle numerose puntate "riempitive", dove lui arriva, scova i malvagi di turno che opprimono il popolo indifeso, e fa una carneficina

    Questo però mi ha sempre inculcato un concetto di "salvatore" (come viene sempre chiamato) moderno, il cui modus operandi è purtroppo necessario nel mondo in cui si muove

    Se pensiamo a Toki, vediamo molte affinità con il concetto classico di salvatore: non per nulla una certa somiglianza con il Cristo la si riscontra:

    Nell'aspetto, e nelle guarigioni miracolose

    Ho sempre pensato che il messaggio dell'autore fosse questo: in un mondo così deviato, non c'è abbastanza spazio per la sola non violenza.

    Toki, con la sua indole docile, non avrebbe mai potuto curare tutti gli oppressi del pianeta.

    La sola risposta ad un mondo dove vige la legge del più forte, è un salvatore ancora più forte, spietato verso il male proprio perché totalmente votato al bene.

    Non per nulla la caratterizzazione delle sue vittime è pari a ZERO: sono solo l'incarnazione di un concetto di prevaricazione del forte sul debole. La loro forza non può essere riconosciuta come autentica, in quanto il loro animo è debole.

    Tutt'altra storia è invece il confronto con i personaggi principali, ai quali viene riconosciuta una forza vera, in quanto risiede nell'animo prima che nel fisico.

    Animo che per tutti, ad un certo punto viene deviato da cause esterne.
    (es: il modo in cui Sauther perse il maestro; l'amore viscerale ma non corrisposto di Shin per Giulia; l'ammirazione di Yuda per Rey, che non riesce a raggiungere, ecc. Per non parlare della storia di Raoul!)

    E per tutti questi "cattivoni" alla fine arriva sempre un riscatto. Alla fine rivedono la luce.

    I comprimari buoni poi, come Rey e Shu, sono veramente epici dalla comparsa fino alla morte (una più impressionante dell'altra).

    Un monumento alla dignità umana e a quanto di più buono essa abbia da offrirci!

    Sì, Ken è davvero un opera magnifica.

    Per mio gusto personale resta il miglior cartone animato di sempre, per le tematiche che affronta e il modo in cui lo fa.

    Se si fossero fermati alla morte di Raoul e avessero ridotto un po' le puntate "riempitive" per me sarebbe perfetto.

    De giustibus
     
    .
22 replies since 19/1/2012, 17:32   1154 views
  Share  
.