guerra per il copyright - è giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    Vado a citare direttamente alcuni passaggi riportati nell'ultimo link di Branca:

    "Ma la pirateria fa davvero così male all’industria dell’intrattenimento? Innanzitutto bisogna pensare che l’industria del cinema non è solo Hollywood. Per ogni Pirati dei Caraibi esistono migliaia di altri film che escono al massimo in uno o due cinema senza che questo possa intaccare la loro qualità. Fa da esempio il caso del film L’uomo che venne dalla terra del regista americano Jerome Bixty. Uscito in sordina nel 2007, pareva già essere caduto nel dimenticatoio dopo poche settimane. Pubblicato su Megavideo e su altri siti di filesharing (come quasi tutti i film in circolazione) ha cominciato però a ricevere molti commenti positivi, tanto da diventare uno dei più scaricati, pur se illegalmente. Questa diffusione ha fatto sì che le grandi catene di distribuzione americane (Walmart e Blockbuster) abbiano cominciato a mettere in vendita il DVD ufficiale del film. E le vendite sono salite alle stelle, così come i download legali fino a quando addirittura alcuni cinema di periferia hanno deciso di rimettere in onda il film, riempiendo le sale."

    Ecco secondo me questo è un ragionamento PARACULO.

    Per tot opere che possono rispondere a questa casistica, ce ne sono, secondo me, almeno altrettante che invece vengono danneggiate e basta.

    "Chi scarica una canzone vuol dire che è interessato al lavoro di quel musicista e se gli piace, non solo lo diffonderà, ma molto probabilmente acquisterà il prossimo CD in maniera legale"

    Sì, come no! Ieri sera l'ho passata con Bianca Neve e i Sette Nani (in carne ed ossa!)

    "D’altronde chi scarica tanti film o canzoni, di solito poi li commenta via Facebook o altri social network, creando un “pubblicità” che può fare solo bene all’opera in questione. Chi passava ore e ore su siti come Megaupload lo faceva perché probabilmente era un grande appassionato di cinema, uno di quelli che non disdegna un salto al cinema ogni tanto e quando può compra DVD originali."

    Altro mito da sfatare: certa gente esiste eccome. Ma secondo me sta gradualmente passando in minoranza.

    "Combattere la pirateria online è impossibile, sta alle multinazionali capire come venire incontro agli spettatori. Anche perché se non lo fanno a breve, non solo verranno boicottate, ma si ritroveranno presto in bancarotta."

    Ahahahahah! un articolone per sostenere un'idea che sbugiardi con l'ultima frase.

    Io questa la leggo così: andando avanti di questo passo la pirateria li farà chiudere.

    Poi sono d'accordo che possa esistere un modo per fronteggiare la cosa, ma che al momento ci sia una regressione del mercato a causa della pirateria lo state dicendo pure voi.


    Inoltre vorrei sottolineare, visto che siamo in un forum di AG, che al mondo videoludico e delle AG in particolare, non possono essere applicati gli stessi parametri di musica e cinema che hanno più mezzi (cinema e concerti, apparizioni in tv, ecc) per fare introiti.

    Scaricando le AG, che sono una branca debole del mercato videogiochi, le stiamo uccidendo.

    Certo la copia gratis aumenta in maniera esponenziale la diffusione di un opera, ma se poi sempre meno la comprano?

    Avrebbe senso se fossimo tutti capaci di moderarci ma si ritorna al mio primo post:

    " Frank Lopez in Scarface diceva: " Don't underestimate the other guy's greed!"
     
    .
26 replies since 30/1/2012, 23:33   362 views
  Share  
.