Usare un oggetto su un altro

scusate l'ignoranza

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  1. WarioPunk
     
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    Terrore dei mari

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    molto semplice
    impara queste righe e avrai imparato a fare quasi tutto con AGS

    quello che scrivo e' riferito a AGS 3.0 e superiori nelle versioni precedenti era diverso

    allora, la porta sia che sia un hotspot sia che sia un object ha le stesse interazioni, quinidi seleziona la porta e in basso a sinistra/destra avrai la tabellina con i suoi dati, clicca sull'icona del fulmine e avrai la scleta tra le interazioni possibili (talk to, interact to, use inventory ...)
    Ora clicca sul pulsante [...] vicino a "Use invenctory on Hotspot"(o object se e' un object) e si aprira' la magica pagina degli script

    Se AGS ti dice che non e' possibile fare quest'azione e' perche' la porta non possiede ancora uno script name, quindi torna nella tabella principale della porta e dagliene uno facile e non troppo lungo tipo hPORTA(hotspot) oPORTA(object)

    ORa torniamo alla pagina degli script, nel paragrafino che ti ha aperto prima tra le due parentesi graffe devi inserire la condizione

    CODICE
    if (player.ActiveInventory == "script name dalla chiave) {

    "script name del personaggio giocante".ChangeRoom( int.room,x,y);}


    tutto qui', devi solo sostituire gli scirpt name nelle descrizioni tra virgolette e nella parentesi del comando per cambiare stanza il numero della stanza e la coordinata x e y

    se vuoi aggiungere un commento per quando si usa con la porta un altro oggetto che non serve

    inserisci dopo il codice precedente

    CODICE
    else { "nome script del personaggio".Say("non serve ad aprire le porte!"); }


    se inevece la condizione e' di possedere un tale oggetto

    CODICE
    if (player.HasInventory("script name dell'oggetto"){
    inserisci quello che vuoi che succeda }
     
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18 replies since 4/2/2012, 15:43   188 views
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