Usare un oggetto su un altro

scusate l'ignoranza

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  1. WarioPunk
     
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    Terrore dei mari

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    allora, nel caso la porta sia un object e' molto semplice

    crei due volte l'oggetto porta nella stanza e le metti nello stesso punto
    una ha il parametro visible nella tabella true, mentre l'altra false

    quella che inizia con visible true sara' quella su cui usare la chiave

    l'altra che parte con visible false sara' quella che una volta usata la chiave potra' essere aperta interagendoci normalmente

    ora dobbiamo alternarle

    nello script in cui usi la chiave aggiungi

    CODICE
    "script name della porta visibile".Visible = false;
    "script name della porta invisibile.Visible = true;


    Cosi' ora si vede solo la porta che si apre interagendoci


    Se invece la porta e' in hotspot la cosa e' piu' difficile perche' due diversi hotspot non possono essere uno sopra l'altro

    nell'ultimo gioco che sto' programmando in questi giorni ho risolto mettendo l'hotspot serratura e l'hotspot porta

    una volta usata la chiave l'hotspot serratura scompare e compare l'hotspot porta

    il comando per rendere visibile un hotspot e' questo
    CODICE
    "script name  hotspot".Enabled = "true o false";
     
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18 replies since 4/2/2012, 15:43   188 views
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