Movimento5Stelle- Pro? Contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Flint @ 1/5/2012, 19:43) 
    Si ma quello che ha detto vudù fa ragionare tantissimo: i militanti del movimento sono marci e non gliene frega niente degli ideali: questa è la natura di internet.
    Beppe grillo fonda il suo potere su internet se non sbaglio, il problema è che internet trasforma le persone buone in mostri, e quelle cattive in cose inenarrabili.

    Diciamo che detta così è un pò troppo in bianco e nero :sìsì: . L'analisi di Vonnegut magari è più vicina alla realtà. Più che esser letteralmente marci si è ingranato a mio avviso in molti movimenti una sorta di circolo vizioso come illustrato da Vonnegut che ha portato unicamente al nulla che rigira sul suo stesso nulla pensando al nulla e fabbricando nulla. Ora per esempio a Napoli le statistiche elettorali parlano chiaro: quella del M5S alle urne è stata una disfatta dopo l'altra. Il "leader" di turno qui potrà anche ammaliare qualche fighetto che ama, come dice il Vonn, giustificare chi vuole continuare la propria non-azione semplicemente perchè è un fighetto ed i fighetti per definizione sono paraculi e feticisti della forma (appunto, nella mentalità da fighetto radical-chic io non mi muovo mai per risolvere il problema costi ciò che costi, ma ci giro intorno eternamente e nel modo più spettacoloso e sicuro possibile, in maniera tale da non rischiare mai veramente nulla e migliorare la mia immagine e basta). Ma il resto della gente non la beve per fortuna :sìsì:

    Qui non è questione di internet che trasforma niente in nessuno. Anzi, sono vecchie dinamiche sociali che esistevano da ben prima di internet. Mister Wolf in Pulp Fiction lo chiama "farsi i pompini a vicenda" :sìsì: . Magari internet un pò le sta sputtanando, questo sì :sìsì:

    Edited by Voodoomaster - 2/5/2012, 02:33
     
    .
45 replies since 29/4/2012, 11:09   536 views
  Share  
.