Movimento5Stelle- Pro? Contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Scusate, ma ho visto questa e mi ha fatto spisciare, comunque la si pensi :asd:
     
    .
  2. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    L'antipolitica è grave, grave, grave!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Mi son visto qualche puntata degli Sgommati ieri e devo dire che la loro satira è diventata molto efficace e straferocissima. E gli spezzoni con Grillo che cerca di perdere i voti ma non ci riesce o scappa alle interviste di Santoro sono i più divertenti :asd: . E' più divertente la caricatura del comico stesso :asd:

    Poi rulla che ci siano tutte le puntate gratis :zizi: http://glisgommati.sky.it/glisgommati/home.html
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Rete non deve lasciare soli i sindaci del MoVimento 5 Stelle. Tutto è avvenuto molto in fretta e c'è la necessità di ricoprire ruoli operativi. A Parma abbiamo bisogno di aiuto. Cerchiamo una persona con esperienza della gestione della macchina comunale per la carica di direttore generale al più presto. Incensurata, non legata ai partiti, di provata competenza.

    Da una parte si inizia ad utilizzare la rete per gestire un problema, dall’altra… sbaglio o non hanno idea di cosa fare? Qui si vede proprio la mancanza di quella struttura online che il movimento si vanta di avere ma che in realtà non ha.

    Per non parlare di questo pezzo…
    CITAZIONE
    Ho saputo soltanto ieri sera della candidatura (appoggiata da un consigliere del M5S dell'Emilia Romagna) di Valentino Tavolazzi di Progetto per Ferrara a cui è stato inibito l'uso congiunto del suo simbolo con quello del MoVimento 5 Stelle qualche mese fa. Ovviamente è una scelta impossibile, incompatibile e ingestibile politicamente. Mi meraviglio che Tavolazzi si ripresenti ancora sulla scena per spaccare il MoVimento 5 Stelle e che trovi pure il consenso di un consigliere.

    Non solo quella candidatura non la scelgono i consiglieri, ma Tavolazzi non si è mai autoproposto (cosa confermata dai due consiglieri regionali del M5S), probabilmente lo voleva Pizzarotti stesso perché a detta di molti è uno dei consiglieri più competenti.
    Lo staff rettificherà? Certo, come no :zizi:

    Comunque l’accanimento contro Tavolazzi è qualcosa di molto strano, inizio a pensare che ci sia qualcos’altro dietro… Forse ha uno spirito troppo critico per far parte del movimento o conosce troppo bene la struttura del blog :zizi: .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ed ecco cos'è accaduto... Molto interessante.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/24...ia-caos/240703/
    CITAZIONE
    Il retroscena: una telefonata a Casaleggio e scoppia il caos
    A Parma erano decisi sulla scelta. Perché Tavolazzi è competente e ha già svolto quel ruolo a Ferrara. Ma il cerchio magico che sta attorno a Grillo non lo gradiva e non lo gradisce

    di Emiliano Liuzzi | Parma | 24 maggio 2012

    Potrebbe essere il giorno in cui quel “problema di democrazia” all’interno del Movimento 5 stelle si risolve. O si risolve o manda in frantumi buona parte del lavoro fatto fino a oggi. E potrebbe essere il giorno in cui Gianroberto Casaleggio, l’uomo ombra del Movimento, l’eminenza grigia con poteri che in pochi conoscono, ma in grado di prendere decisioni vitali, esca allo scoperto, lasci per un attimo il fortino della Casaleggio Associati e dica, “vabbè, sì, sono io che ho preso alcune decisioni, le rivendico e difendo”. Casaleggio al telefono, contattato dal fattoquotidiano.it, non risponde. Neppure a un sms. Il sito rimane a sua disposizione per un intervento sulla questione.

    Per capire meglio di cosa stiamo parlando bisogna fare un nome, Valentino Tavolazzi, il consigliere comunale di Ferrara espulso dal Movimento 5 stelle per una riunione a Rimini, durante la quale si parlava di democrazia interna, bollata da Grillo e Casaleggio come “roba da vecchia partitocrazia”. Risultato: Tavolazzi viene espulso, arrivederci e grazie.

    Ma Tavolazzi non è per gli attivisti del Movimento 5 stelle in Emilia Romagna uno dei tanti, uno qualsiasi. È l’uomo di cui tutti si fidano e a lui devono molto. È anche uno degli uomini di cui lo stesso Grillo si fida di più, perché Tavolazzi, oltre a essere stato un manager, ha anche lavorato nella pubblica amministrazione da tecnico, direttore generale del comune di Ferrara, da dove venne licenziato nel 2002 in tronco, forse perché faceva fin troppo bene il tecnico.

    Succede così che, con le buone, tutti, nessuno escluso, chiedono a Grillo di ripensarci. Ma dietro quell’epurazione non c’è solo Grillo, ma anche Casaleggio, e convincere Beppe può anche non bastare. Così come è accaduto. Per mesi la questione Tavolazzi ha sonnecchiato sui giornali. Anche la stampa nemica del “grillismo”, quella che girava attorno al fortino di Genova come fanno i lupi intorno alla carogna, non si era accorta che il pretesto era lì, sotto il loro naso.

    Ma nel Movimento 5 stelle il tatticismo non è di casa. Non è un tattico Grillo, non lo sono neppure i militanti che nel Grillo pensiero credono. Così accade che questa mattina la questione Tavolazzi si ripresenta come un problema. Ma non sono i detrattori di Grillo a farlo, ma Grillo stesso che scrive un post e dice: “Propongono a Parma, con l’appoggio di un consigliere regionale (leggi Giovanni Favia ndr), Tavolazzi come direttore generale. Ma Tavolazzi è incompatibile con noi” è il senso.

    I problemi nascono ieri, dunque. Quando Federico Piazzarotti chiama non Grillo, ma Casaleggio. E gli comunica di aver scelto il direttore generale per il Comune di Parma: si chiama Valentino Tavolazzi. Casaleggio solo a sentirlo nominare sobbalza sulla sedia. La telefonata è gelida, a dir poco. Ma Pizzarotti è deciso, Casaleggio altrettanto deciso a dire no. Pizzarotti è forte di un mandato che gli ha dato la sua squadra: “Se non siamo come gli altri partiti, sono io che scelgo. E Tavolazzi è l’uomo che ha le competenze. Io ho bisogno di un direttore generale che sia bravo, certo. E Tavolazzi lo è. Ma devo anche fidarmi e di lui mi fido”.

    Così finisce la comunicazione. Casaleggio non si ferma, chiama uno dei suoi a Parma, poi un altro a Bologna. E dietro ci vede una manovra diretta e orchestrata da Giovanni Favia, consigliere regionale, che non è per nulla amato da Casaleggio. Così stamani esce il posto di Grillo, o chi per lui. Nel mirino Tavolazzi, ma anche quel consigliere che ha portato avanti la pratica Tavolazzi, secondo Casaleggio, e che si chiama Favia, appunto.

    Tutti smentiscono, nessuno conferma. Ma la partita è iniziata, e non c’è arbitro che possa sospenderla. Ne uscirà un vincitore. Che si chiami Pizzarotti, Favia, Tavolazzi o Casaleggio. “Se la questione invece verrà risolta a tavolino ne guadagnerà il Movimento”, dice uno degli eletti a Parma che prega di non essere citato. “Ne guadagnerebbe tutto il Movimento. Se ci sarà uno scontro, tutti saremmo costretti a leccarci le ferite”.

    Io spero ancora nel profondo di vedere Grillo-Fener che prende Casaleggio e lo butta giù nel pozzo prima o poi :sìsì: , ma oggi si apre davvero un confronto interessante all'interno del movimento.
     
    .
  6. Bloody Eugene
     
    .

    User deleted


    Il problema è che Tavolazzi ha già un suo percorso, un suo simbolo e un suo statuto, concorrenziale a Grillo:
    www.progettoperferrara.org/

    E' ovvio che nel M5S non si possano accettare alcune posizione, specialmente perchè nello statuto di Tavolazzi si parla proprio di "costituire una nuova classe dirigente", in antitesi col M5S dove "uno vale uno"; e soprattutto in un ruolo vitale come quello di DG. E di cose in antitesi con M5S ce ne sono a iosa.

    Probabilmente ci sono state incomprensioni e qualche gaffe, ma in generale questa "spaccatura" è ingigantita da una stampa che non conosce il M5S e come si muove, e come seleziona per controlli successivi il movimento stesso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma
    1) Tavolazzi a detta di CHIUNQUE in Emilia Romagna che fa parte del M5S è visto come un professionista e uno dei consiglieri migliori
    2) Il ruolo che gli è richiesto è di tecnico, non di politico.
    3) Se deve ricoprire quel ruolo SI DIMETTE come consigliere da Progetto per Ferrara.

    Quindi problemi nella sua nomina non ce ne sono, a decidere a riguardo è Pizzarotti, non Casaleggio. Inoltre la lista del PPF era stata certificata dallo stesso Grillo. Se vogliamo prenderci in giro e far finta che il problema fosse la lista ok, prendiamoci in giro, ma lì si era voluto dare un segnale forte ai "grillini ribelli".

    Il vero problema è con quale diritto un titolare di un'agenzia di marketing si permette di influire sulle decisioni di un movimento popolare. Chi ha eletto Casaleggio? Con che diritto si permette di espellere dei membri? Perchè certe questioni non vengono messe ai voti invece che essere imposte dall'alto?

    Pizzarotti e Tavolazzi (e Favia forse?) hanno messo a segno un fantastico colpo per mettere in discussione l'autonomia reale del movimento. Grazie a loro tutto il movimento si può rimettere in discussione e stavolta non possono espellere il sindaco della città-laboratorio.

    Noi romagnoli per l'antipolitica siamo tosti, siamo quelli con la più alta affluenza del movimento, ma non ci facciamo comandare da nessuno :asd: .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/30/lette..._di_grillo.html
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Sì, parla male da anni della carta stampata e scrive al giornale più aristocratico di Italia.
    Poi dopo sei anni di domande dice che non fa nulla per il movimento ma che nella pratica ha fatto tutto :asd: . Ma soprattutto guai a parlare alla vicenda Tavolazzi, quella deve cadere nel dimenticatoio :zizi: .
    Perché sì, non conta nulla nel movimento ma un sindaco lo chiama per chiedergli l’approvazione di assumere un tecnico. E il giorno dopo in cui gliela nega appare sul blog un post in cui ne cercano un altro. Almeno poteva smentire la telefonata.
    Poi potrebbe anche spiegare perché se cura la comunicazione nel movimento non crea una VERA piattaforma di scambio e confronto come dicono i pirati, invece che un blog che non è il luogo ideale per lo scambio democratico.
    Il problema è che è un comunicato simile a quelli del Beppe, generico e senza la possibilità di domande o contradditorio. In due non hanno capito che la vera trasparenza è quella che non lascia spazio a nessuna domanda.
    Ma dato che non penso che siano stupidi, ci sono domande a cui NON vogliono rispondere. Quindi qualcosa lo nascondono.

    Non penso che ci siano grandi complotti o interessi, probabilmente ci sono anche buone intenzioni, ma il metodo è per l’ennesima volta quello di sfruttare il popolo bue facendogli credere di essere cittadinanza attiva.
    E’ il predicare bene e razzolare male che non mi piace, finchè ogni minima ombra non verrà dissipata non potrò fare a meno di storcere un sopracciglio quando il movimento parla di trasparenza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma che razzo è sto Tavolazzi?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Tavolazzi è uno che faceva parte del M5S amico di Grillo che si era appoggiata a una lista civica creata da lui chiamata Progetto per Ferrara. Per molti del M5S era un punto di riferimento, uno dei consiglieri più in gamba.

    Un giorno ha avuto l'idea di PARTECIPARE (non di organizzare) ad un incontro tenuto dal M5S romagnolo in cui si voleva discutere dell'organizzazionedel movimento e delle strategie comunicative. Il tutto era stato comunicato ma organizzato dal basso ed era in diretta streaming ma a Beppe e Casaleggio non è piaciuta l'idea di fare incontri non organizzati da loro. Quindi hanno prima ostacolato l'incontro il più possibile parlandone male, poi hanno cacciato Tavolazzi dal movimento per lanciare un segnale (con la scusa che faceva parte di una lista civica ed era in contrasto con il movimento).

    A nulla sono servite le proteste e le richieste di chiarimento, quindi è stato fatto fuori senza dare una minima spiegazione o possibilità di chiarirsi.
    Poi qualche mese dopo, poco dopo aver vinto le elezioni, un genio romagnolo l'ha ritirato in ballo per un ruolo tecnico quindi non incompatibile con il movimento :zizi:



    Il resto è scritto sopra e rileggilo :zizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Quando morirà Casaleggio gli toglierà la scatola nera dagli occhiali?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    :sìsì: e lo potremo soprannominare lo psicocapellone :zizi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    AGGIORNARE IL REPERTORIO.
    YOU ARE DOING IT WRONG.

    Ma perché Grillo prima parla di democrazia diretta e poi fa il pucioso che se le cose non vanno come dice lui si inrazza e caccia la gente?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Vedo che sei arrivato alla domanda fondamentale :inczz:
     
    .
45 replies since 29/4/2012, 11:09   536 views
  Share  
.