Cercasi sceneggiatore per fan game di monkey island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fed27
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , dato che dopo essermi laureato (probabilmente a maggio) non avrò nulla da fare per 4 mesi circa , ho deciso insieme ad un mio amico programmatore di creare un fan game di monkey island .Sono un grafico e lui un programmatore quindi manca proprio la figura di qualcuno che metta insieme una storia.Diciamo che un idea di fondo c'è :"guybrush torna indietro nel tempo e aiuta il se stesso del passato nelle 5 monkey island ufficiali ovviamente senza che il guy del passato se ne renda conto "

    questa è la qualità grafica che posso permettere ( le immagini sono vecchie di 1-2 anni)
    png
    porticciolo2conmodifichpp0

    Grazie dell'attenzione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma perchè in tutti i fangames c'è la mania di voler fare tornare Guybrush indietro nel tempo? :asd:

    Comunque purtroppo non ho tempo per dedicarmi alla cosa, in bocca al lupo per il progetto!
     
    .
  3. fed27
     
    .

    User deleted


    Ciao mighty purtroppo sapevo che molti di voi sono impegnati con altro quindi ho preferito postare qui la richiesta.Per l'idea non dirmi niente ma non gioco a fangame da un bel po' di tempo e non so che storie nuove ci sono in giro
     
    .
  4. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Caspita! Grafica spettacolare!

    C'è da dire che l'idea del viaggio nel tempo è sempre un jolly che se sfruttata bene non stanca mai (..o quasi).

    Purtroppo non sono sceneggiatore, ma vi faccio il mio in bocca al lupo! Se riuscite a mettere insieme un bel gioco in 4 mesi sarebbe un record!

    P.S. Per le musiche prendete quelle dei vecchi MI?
     
    .
  5. fed27
     
    .

    User deleted


    Per le musiche ti dirò che non ci ho pensato tanto ma diciamo non è il primo dei pensieri
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ciao fed, sono arrivato qui grazie a Vitoner che mi ha subito segnalato il tuo topic (ormai ho praticamente smesso di frequentare qualunque cosa che porti il nome di "forum").

    Mi fa veramente molto piacere vedere che hai deciso di intraprendere un nuovo progetto! Probabilmente ti darei anche una mano, visto che me la cavo con sceneggiatura e sonoro (attualmente sto preparando una tesi proprio sul sonoro nei videogiochi), ma francamente i fan game in generale non mi attirano per niente. Preferisco di gran lunga inventare storia e personaggi di sana pianta senza aver alcun tipo di restrizione.
    Comunque buona fortuna per il progetto!

    E, visto che ci sono, un saluto a tutta la community!
    :ciao:
     
    .
  7. fed27
     
    .

    User deleted


    ehi ciao.Beh la cosa è nata in questi giorni perché nell'aula studio di fisica c'è stata una nuova ritrovata passione per monkey island. In realtà pochi mesi fa avevo avuto un altra idea legata al mio blog a fumetti http://shockdom.com/open/feddav/ ne avrei fatto un punta e clicca con tema " una notte rinchiuso nell'università".
    Cmq se ci ripensi fammelo sapere
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io potrei aiutarti, a scrivere me la cavo, però sono negato con la progettazione degli enigmi, quindi qui servirebbe un ulteriore persona.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    mi piacerebbe dare un contributo ma credo di non avere abbastanza tempo....la grafica è spettacolare
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    Pure io ammiro il progetto ma sono già impegnato con un altro fangame.

    vedo che voi avete grandi capacità grafiche, voglia e del tempo a disposizione

    però 4 mesi, non voglio fare il pessimista, ma sono davvero pochi

    in genere si parla di anni, anche per fare qualcosa che duri almeno cinque o sei ore di gioco

    il consiglio che mi sento di darvi è di non "perdere" ulteriore tempo e provare a buttar giù una sceneggiatura di vostro pugno perchè, lo so per esperienza, più membri ci sono in un team maggiori sono le possibilità che uno di essi non possa lavorare per lungo tempo, mandando nelle peggiori delle ipotesi il progetto all'aria.

    vi auguro di trovare la persona che state cercando ma ribadisco, meglio se non vi bloccate troppo su questo aspetto, se no avete chiuso prima di cominciare

    (non voglio fare il cinico, intesi, il mio è davvero un consiglio appassionato!)

    in bocca al lupo! ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    è incredibile come l'incipit di questo fangame sia simile a un gioco che mi immagino da tempo, dove si impersona marty mcfly e si torna con doc indietro nel tempo ma per sbaglio si finisce in qualche modo nei caraibi in monkey 1, qui c'è da riparare la macchina per tornare nel futuro e per farlo si trova l'aiuto di guybrush ma cosi facendo si interferisce col suo futuro, cosi quando si torna nel futuro il mondo è abitato da zombie causa una maledizione di Lechuck che non viene sconfitto da guy per colpa nostra, cosi c'è da tornare di nuovo indietro e aiutare guy a fare quello che avrebbe dovuto fare
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Molti sono attirati dal tema viaggio nel tempo - Monkey Island, perchè essenzialmente nonostante il viaggio nel tempo sia un tema ritrito, in MI non è mai stato affrontato, e quindi a suo modo rappresenta qualcosa di nuovo, di originale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma ancora nessuno vuole fare fangames con Winslow protagonista :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prince_mi @ 15/3/2012, 23:40) 
    Io potrei aiutarti! Ho nel cassetto un progettino di 2 anni fa che eventualmente si può adattare a quello che vuoi fare te. Ti ho mandato un mp

    NON CI CREDOOOOOOOOOOOO!!! :lol:

    Ma stai scherzando?

    Ma lo sai che io ANNI FA ho "partorito" un progetto del genere... (niente di che, è solo un'idea)...

    CHE HA GLI STESSI PRESUPPOSTI E ADDIRITTURA LO STESSO NOME!!!

    Ovviamente, tutto è rimasto nel cassetto... Sta a vedere che pure la trama è la stessa, eheheh... Telepatia?

    Se ti va contattami, magari ti mando la mia idea e chissà? Magari "mischiando" le due cosa potrebbe venirne fuori qualcosa!

    Ciaoooooooo... :wub:
     
    .
13 replies since 28/2/2012, 22:47   287 views
  Share  
.