Monkey island Hint Book e vari ITA

Correvano gli anni 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suondmao
     
    .

    User deleted


    Ho guardato ma purtrppo ho la prima edizione, quella che aveva ancora gli extra cartacei.
    Se qualcuno ha la seconda edizione dentro trova una cartella coi vari pdf.

    Qui le info sulla seconda edizione per riconoscerla.
     
    .
  2. Andrea‚ e basta
     
    .

    User deleted


    Ma li riuppate o no? D:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Evvabbé, che è sta fretta? Siamo improvvisamente diventati un forum da centomila visite al giorno o cosa? :asd:

    www.lasttalesofmonkeyisland.com/INDIZI.PDF
    www.lasttalesofmonkeyisland.com/INDIZI2.PDF
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    ma c'erano le soluzioni in fondo al libretto?
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    In quello italiano, da che ricordo, no: le soluzioni erano tutte in forma di domande ed indizi progressivi. In quello inglese invece che ho io si: c'è anche una soluzione completa "per esteso" a fine libretto, ed è narrata in prima persona in forma di "Diario di Guybrush Threepwood"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    i giochi di una volta. ti costringevano a leggere il manuale, ma almeno era divertente <3

    ora hanno sostituito i libretti con i DLC <3
     
    .
  7. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Rimpiango i tempi in cui i giochi venivano venduti in robuste scatole di cartone, con all'interno voluminosi manuali, dischi con i codici anti-pirateria originalissimi, gadget e altro. Ora vendono tutto in comuni custodie per dvd e il manuale non è cartaceo, ma presente solo come copia digitale all'interno del cd. Alcuni giochi non vengono nemmeno stampati, ma venduti solo digitalmente.

    A questo punto, qual'è la reale differenza tra una copia pirata scaricata da un torrent ed una copia pagata e scaricata da Stream o da un altro servizio?

    Tutto questo meriterebbe una discussione, meglio andare ulteriormente off-topic qui.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    su GoG quando compri un gioco digitale ti danno tutto: gioco, soundtrack, wallpaper, libretto originale ecc ecc. per certi versi preferisco GoG come sito che da gli altri di digital delivery. bisogna considerare fede, che i cartonati erano giganteschi e molti li buttavano (io compreso, ma avevo solo 5/8 anni quando c'erano ancora gli scatoloni) quindi era solo uno sprego di risorse.
     
    .
  9. Federico M.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miticludus @ 23/4/2013, 19:33) 
    su GoG quando compri un gioco digitale ti danno tutto: gioco, soundtrack, wallpaper, libretto originale ecc ecc. per certi versi preferisco GoG come sito che da gli altri di digital delivery.

    Interessante il fatto che ti diano la soundtrack, i wallpaper possono tenerseli. Però è sempre tutto in versione digitale, non c'è nulla di fisico, pure il libretto.

    CITAZIONE (miticludus @ 23/4/2013, 19:33) 
    bisogna considerare fede, che i cartonati erano giganteschi e molti li buttavano (io compreso, ma avevo solo 5/8 anni quando c'erano ancora gli scatoloni) quindi era solo uno sprego di risorse.

    Dire che scatole e libretti stampati siano uno spreco di risorse perchè la gente tanto li butta via mi sembra un'esagerazione. Credo che ci sia ancora molta gente interessata ad una copia fisica del prodotto, soprattutto se ben confezionata. Per chi non la vuole potrebbero sempre fornire l'alternativa della copia digitale, acquistabile tramite internet.

    Ripeto, una bella confezione ed un libretto fisico sono ciò che differenzia una copia originale da una pirata, non c'è wallpaper o soundtrack che tenga, secondo me.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    bhe, non credo che molti vogliano lo scatolone, infondo se no perchè hanno smesso di produrli? qualcuno sicuramente vuole ancora lo scatolone, tanto che, le special edition fatte ora e fatte bene sono belle grosse con molti contenuti.
     
    .
  11. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Smisero di usare le scatole di cartone per risparmiare, approfittando del fatto che i consumatori si erano abituati alle confezioni di plastica dei dvd. Queste sono più economiche da produrre rispetto alla scatola di cartone. Anche inserire il manuale digitale nel cd costa meno che stamparlo, ovviamente. Dubito che smisero di confezionare i videogiochi con quelle scatole perchè qualche consumatore si era lamentato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico M. @ 24/4/2013, 01:09) 
    Smisero di usare le scatole di cartone per risparmiare, approfittando del fatto che i consumatori si erano abituati alle confezioni di plastica dei dvd. Queste sono più economiche da produrre rispetto alla scatola di cartone. Anche inserire il manuale digitale nel cd costa meno che stamparlo, ovviamente. Dubito che smisero di confezionare i videogiochi con quelle scatole perchè qualche consumatore si era lamentato.

    lamentanto no, forse mi sono espresso male, ma molti buttavano lo scatolone.
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma chi? Ma dove? Ma quando? Ma io li uccido!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Piratucolo

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 24/4/2013, 19:23) 
    Ma chi? Ma dove? Ma quando? Ma io li uccido!

    fanno questi gesti estremi perchè non conoscono il dolore! :inczz:
     
    .
  15. fantatito
     
    .

    User deleted


    ciao scusate se rispondo in ritardo ma ho litigato con la compagnia telefonica, più di 10gg senza linea vabbè!
    grazie infinite per aver postato le guide :)! scusate se vado ot: ma sapete se ci sono, o se qualcuno ha in pdf anche le guide di full throttle, day of the tentacle e sam e max?
    e grazie ancora!
     
    .
40 replies since 29/5/2012, 16:28   1269 views
  Share  
.