Iron Man 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Iena- @ 2/5/2013, 00:10) 
    Wow! Grazie per la citazione a un mio video! :D

    Mi è rimasta impressa. :D
    CITAZIONE
    Imho una cosa è la differenza di linguaggio e ritmi, che è quello poi di cui parlava Iena,

    Nel video ciò era riferito al linguaggio, ma in realtà si puo espandere a tutti i gli elementi dei cinecomics, er esempio: immaginati un Galactus identico tutto per tutto a come appare nei fumetti (un robottone gigante). Sarebbe fedele certo, ma qualcuno che un fumetto non lo ha mai letto potrebbe trovarlo ridicolo.
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma pure su quello sono d'accordo, non avevo visto che il tuo discorso era inerente alla fedeltà. Per carità, anche io non sono per la fedeltà a tutti i costi.
     
    .
  3. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Leggendo i vostri commenti... Ma avete capito che il Mandarino
    era in realtá Killian? :asd:


    Appena uscito dal cinema mi sono sentito un po' stranito, ma ha mente fredda mi sono accorto che il film mi era piaciuto.
    Hanno preso molti spunti dalla miniserie "Ironman: extremis", anche se avrei preferito vedere Tony iniettarsi il virus dopo averlo modificato per migliorare la tecnologia ironman (come nel fumetto).
    Per quanto riguarda il Mandarino, anche io inizialmente mi sono un po' risentito per il trattamento che gli hanno riservato, ma analizzando la cosa, lo hanno attualizzato e reso meno macchiettistico (soprattuto vedendo poi quello che ho scritto sotto spoiler)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Anche a me piace l'ipotesi Nanni, cioè più che il personaggio non esiste, è solo un attore, in realtà il villain è un altro, più modernizzato (come dice Nanni ha anche i tatuaggi orientali sul corpo, quindi è palesemente lui il Mandarino). La versione vecchia e poco credibile è solo una copertura.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nanni- @ 5/5/2013, 15:44) 
    Leggendo i vostri commenti... Ma avete capito che il Mandarino
    era in realtá Killian? :asd:

    Si, alla fine era un tentativo di rendere il personaggio più
    moderrno e credibile, oltre che di dare soddisfazione alla Cina
     
    .
  6. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oltre che di dare soddisfazione alla Cina

    cosa a loro dire molto importante, visto che hanno finanziato il film... :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nanni- @ 6/5/2013, 14:54) 
    CITAZIONE
    oltre che di dare soddisfazione alla Cina

    cosa a loro dire molto importante, visto che hanno finanziato il film... :asd:

    Infatti hanno fatto pressione affinchè il Mandarino non fosse cinese.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Davvero??
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Iena- @ 6/5/2013, 23:52) 
    Davvero??

    Si:
    CITAZIONE
    In modo da non ferire la sensibilità del pubblico Cinese e occidentale, la storia non sarà troppo incentrata sul passato del villain, e non cercherà di mostrare i Cinesi come malvagi. La produzione ha già ottenuto l'approvazione dalla State Administration of Radio Film and Television per girare il film in Cina, tutti gli elementi che possono danneggiare l'immagine della Cina sono stati rimossi, il che spiega il motivo per cui il villain sarà diverso dai fumetti.
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Allucinante 'sta cosa. Va bene l'occidentalismo sfrenato degli anni '80 dove Rambo dal 2 in poi era tutto un AHAHAHA MUSO GIALLO DI MERDA TI FACCIO INGOIARE IL CERVELLO, ma nel pretendere che un personaggio CINESE non sia Cinese, secondo me si è raggiunto l'estremo opposto.
     
    .
  11. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    senza contare che il dottore che
    estrae una volta per tutte le schegge dal cuore di Stark
    è cinese pure lui... :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nanni- @ 7/5/2013, 16:36) 
    senza contare che il dottore che
    estrae una volta per tutte le schegge dal cuore di Stark
    è cinese pure lui... :asd:

    Ho Yinsen ? Nei fumetti non viene detto che sia cinese, è semplicemente orientale. Comunque nei film mi sembra che dica di essere arabo.
     
    .
  13. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    Non lui. Quello che alla fine di iron man 3
    opera Stark togliendoli le ultime schegge rimaste
    .
    E' un personaggio cinese che si vede brevemente in questa scena e nel prologo ambientato nel '99, ma nella versione cinese del film ha una scena in più nella quale parla con Stark.
    (nella versione cinese c'è anche una ulteriore scena dove iron man gioca con degli scolari cinesi)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma è ridicolo!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,334
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Secondo me la Cina c'è l'ha ancora per quando
    Thor gli ha impedito di conquistare il mondo...
     
    .
29 replies since 29/4/2013, 23:42   206 views
  Share  
.