-
Everything.
User deleted
Dato che è una vita che non posto recensioni (e si vede: in mia assenza qualcuno di voi si è permesso di parlar bene di Capitan America: The First Avengers) ho deciso di fare una summa di tutti i film visti negli ultimi anni. A voi:
- Una Notte da Leoni 3
sopravvalutato, non divertente, caduta di stile impressionante. Il personaggio di Galifianakis non fa più ridere e lo sterzare necessariamente su "binari nuovi" ha distrutto l'ultimo film della saga. Da Oscar la scena in cui devono disattivare il sistema di allarme.
Voto: 5
- Resident Evil: Retribuition
no dai, stiamo scherzando? scenari diversi simil-videogioco e personaggi morti che tornano. Wesker ha cambiato faccia rispetto a Resident Evil 3 e non ho capito un cazzo. Milla Jovovich è una fica impressionante, ma non basta.
Voto: 3
- Iron Man 3
finalmente un capitolo davvero interessante del supereroe di latta. Molto divertente e davvero godibile come film. Peccato il personaggio del bambino senza padre che c'entrava quanto la mia minchia in un film porno lesbo.
Voto: 7.5
- L'Uomo d'Acciaio
capolavoro del 2013 per adesso. Superman è tornato con uno spessore psicologico da fare invidia a Freud. La scena della morte di Pa Kent da brividi così come le mazzate che si dà con il Generale Zod per mezz'ora buona di film e radono al suolo una città intera. Capolavoro.
Voto: 9
- Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
non ai livelli del secondo capitolo ma decisamente meglio di quella cagata pallosissima del Begins. Nolan è un filmaker con i controcoglioni, c'è poco da dire. Rissa finale da brividi, così come la scena all'interno del campo da football mentre il bambino canta l'inno americano e i poliziotti vanno praticamente a farsi ammazzare nel sottosuolo. Peccato per Gordon-Lewitt che era decisamente fuori parte.
Voto: 8.5
- The Avengers
sopravvalutato, è un giocattolone rumoroso in cui i personaggi (eccetto Tony Stark) non hanno un briciolo di caratterizzazione. Joss Whedon viene visto come un dio per aver assemblato questo film alla bene e meglio, nonostante non abbia spiegato molte cose (Hulk che improvvisamente si controlla? Come? Perchè?). Loki è molto credibile ma mi sarei aspettato qualcosa di più del "mero intrattenimento", considerato che ad una seconda/terza visione il film perde davvero, provare per credere. L'agente Coulson porta gli occhiali da sole di notte, un personaggio così coglione può solo che morire.
Voto: 6/7
- ESP: Fenomeni Paranormali 2
copia carbone del primo anche se tenta una sorta di viral marketing stile Blair Witch Project. Non ci riesce, amen.
Voto: 5
- The Departed
Scorsese al top della forma, un Di Caprio da segarsi e un Jack Nicholson meraviglioso fanno di questo film, vincitore di ben quattro premi Oscar, una splendida visione.
Voto: 9
- Insidious
tutto bello e spaventoso, fino a quando non compare un ultras del Milan dietro al personaggio principale. Da lì il film cala, ma andrò a vedere il 2 al cinema nonostante ciò.
Voto: 6.5
- Thor
non saprei esprimermi su questo film, nè caldo nè freddo, non ha un'anima. Gli do un 6 giusto per la Portman che è patata.
Voto: 6
- La notte del Giudizio
ottime premesse, poteva essere l'horror dell'anno, finale e parte centrale da mettersi a piangere quanto è banale. Peccato.
Voto: 5
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II
stranamente film godibile, buono lo scontro finale e abbastanza avvincente lo scontro nel castello di Hogwarts, pensavo mooolto peggio. Non ai livelli del Prigioniero di Azkaban ma molto buono.
Voto: 7
- Cloud Atlas
i Wackowski (o come minchia si scrive) sono morti dopo il primo Matrix e questi sono solo degli sciacalli che fanno film con il loro nome. O meglio, voglio sperare sia così. Brividi, volevo piangere.
Voto: 4
- I Croods
trascinato dalla fidanzata al cinema, questo cartoon targato Dreamworks lo immaginavo peggiore. Molto divertente e davvero stupefacenti le ambientazioni/i colori. Finale quasi strappalacrime, complimenti Dreamworks, state imparando!
Voto: 8
- Now You See Me
l'Oceans Eleven ambientato nel mondo dei maghi, il problema è che il finale è effettivamente a sorpresa ma non ha senso con il resto del film. Ottima l'interpretazione generale, a parte quella di Dave Franco. Il film prima del finale si salva parecchio, davvero, molto avvincente.
Voto: 7.5
- Ted
capolavoro di comicità firmato McFarlane, questo film è tutto l'opposto di quello che vi aspettereste da un peluches: sesso, droga (cocaina e metanfetamine) e Mila Kunis. Da sbellicarsi.
Voto: 8
- Pain & Gain: Muscoli e Denaro
commedia firmata dal patriota americano Micheal Bay con un budget ristrettissimo (SOLO venti milioni). Non fa ridere e sapere che tutto ciò che è nel film è DAVVERO successo mette i brividi per l'idiozia di certe persone. Pessimo Dwayne Johnson, anche se non avrei il coraggio di dirglielo in faccia.
Voto: 4
- Poltergeist
capolavoro del soft-horror anni '80, prodotto da Steven Spielberg. Nel vederlo c'è una punta di amarezza nel sapere che i protagonisti son quasi tutti morti, ma al tempo stesso si respira quella punta di infantilità tipica dei primi film di Spielberg. Ottimo.
Voto: 8.5
- Chernobyl Diares
horror che sembra girato a mano per quanto trema la telecamera, ho scoperto dopo metà film che non era così. Comunque carino, anche se non originale.
Voto: 6
- Scary Movie 5
no vi prego che stronzata. Come rovinare una saga che si stava lentamente lasciando morire con un capitolo peggio dell'altro. E chi minchia è il regista?? Sembrava di vedere uno di quei film di serie B che recensisce Mighty su YouTube.
Voto: 3
- L'altra faccia del diavolo
finisce che muoiono tutti dentro una macchina. Ecco, vi ho risparmiato un'ora e mezza di agonia.
Voto: 3
- Wolverine - L'immortale
Zzzzzz.... roooooonf... zzzzzz... eeeeh, cosa? E' già finito??
Voto: 4.5
- Batman il Ritorno (1992)
per quanto ami Nolan, per me questo è il Batman definitivo. Vuoi per i ricordi d'infanzia, vuoi per una serie di motivazioni (Michelle Pfeifer in tuta di pelle) ma per me, il top. Ho anche il blu ray tenuto come una reliquia.
Voto: 10
- The Amazing Spider-Man
amazing un par di cazzi. Come fa ad essere amazing se il suo nemico è Lizard? Andiamo su, da bravi, non fatemi incazzare che vengo lì e mi scopo Gwen Stacy/Emma Stone. E GIURO CHE LO FACCIO. Tornando al film, aspetto il secondo capitolo, ma questo è una mezza delusione.
Voto: 5
- X-Men:L'inizio
film davvero divertente e interessante, ha saputo farmi piacere quel gruppetto di snob e viziati quali sono gli X-Men. Con un cameo di Logan che fa morire dal ridere. Alcune scene però troppo lunghe, almeno per me.
Voto: 7.5
- Skyfall
incredibile film, un Javier Bardem da leccarsi i baffi. Ottimo film di spionaggio, con un Daniel Craig molto in parte e ambientazioni incredibili
Voto: 8
In realtà ne ho visti altri, ma sinceramente non me ne vengono in mente, chissà perchè!.