Fanno Grim Fandango HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    A quanto so io, solo l'illuminazione è nuova e il sonoro rimasterizzato, le texture e i fondali fanno pietà.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 4/3/2015, 19:51) 
    A quanto so io, solo l'illuminazione è nuova e il sonoro rimasterizzato, le texture e i fondali fanno pietà.

    Le texture (dei personaggi) sono state fatte con decisamente troppa libertà, a mio avviso da quel che ho visto nei video del making of, certi punti che per gli artisti erano "trame" di dithering per me erano proprio parte del progetto originale e sono state ipersemplificate.

    Poi non hanno potuto aggiornare i modelli perché altrimenti si sarebbero create delle divergenze con i filmati, che comunque non sono tutti non compressi come volevano far credere.

    Per quanto riguarda i fondali la situazione è abbastanza ridicola. Capisco che non abbiano potuto mettere mano ai modelli originali usati per i rendering, però in questo caso (e non credo che sia troppo proibitivo in termini di budget, e lì ci sono artisti professionisti) avrebbero dovuto "ricalcare" il fondale originale e cercare di ridisegnarlo con photoshop o qualunque altra utility che ti possa permettere di ottenere buoni risultati nel dettaglio. Con questo si risolvevano i problemi dei fondali 640x480x16 tra cui il dithering visibilissimo per via del resizing, e si poteva dare un fascino astrattamente 2D. Magari avrebbe anche aiutato nel definire contorni netti per l'illuminazione, che a vedere in questa immagine, non sono il massimo.

    grimcopy

    Poi c'è anche l'effetto placebo della gente (io non ci ho giocato, quindi non so) che riconosceva nei campionamenti originali a 22KHz di voci e musica, la vera atmosfera di Grim. Quelli più definiti son certo belli da sentire, ma come spesso capita con delle registrazioni di bassa qualità, molto del nostro lavoro mentale ci fa immaginare cose che non ci sono, cose che vogliamo, sia nell'interpretazione vocale che in quella musicale.

    Per il resto ho tutto il rispetto per Peter McConnell e per la sua versione 2.0 della soundtrack. E trovo che il commento audio sia un must per i fan.

    Poi i requisiti minimi sono da pazzi per un giochino in pratica del 1998.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Come pensavo, mi sa che aspetto una svendita sul PS Store a 3-4€, di più non vale.
     
    .
17 replies since 10/6/2014, 15:39   370 views
  Share  
.