Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Un fan-project HD remake di un capolavoro videoludico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonywar93
     
    .

    User deleted




    La Went2Play, un team di semi-professionisti e determinati fan del più famoso archeologo-avventuriero di Hollywood, sta sviluppando una edizione speciale di questa meravigliosa avventura grafica, già nelle fasi finali.

    Ci saranno due versioni: una 'pura' e un'altra con delle modifiche e aggiunte nel gameplay. Da quanto si evince dagli screenshot il progetto sembra promettere molto bene: grafica in HD, ambiente interamente in 2D, musiche ri-orchestrate, filmati in computer grafica per uno stile cinematografico. Il gioco finale sarà multipiattaforma.

    Il progetto è costituito da una demo che non sarà resa pubblica finchè Disney non la approverà e acconsentirà allo sviluppo dell'intero gioco, in pieno rispetto dei termini d'uso della compagnia (folle, eh?). Il team ha già informato la Disney del progetto e ha reso partecipe la base lanciando una petizione on-line nella speranza di convincere i vertici della compagnia.

    Per maggiori informazioni visualizzate i seguenti link:
    - Il Sito Web Ufficiale dove firmare la petizione e visionare immagini e video;
    - La pagina Facebook ufficiale con aggiornamenti dello staff, immagini, video e altro;
    - Il loro blog, dove potrete visualizzare i membri del team, step e percentuale di completamento;
    - I loro video di sviluppo, come gli early-beta gameplay!

    Video Video Video

    Tutti coloro che vorrebbero rivedere il mitico Professor Henry 'Indiana' Jones, Jr. dovrebbero sostenere questo progetto firmando la petizione e mettendo mi piace sulla loro pagina facebook! :D

    Firmate, mettete 'Mi piace' e diffondete!

    FAQ:

    - Il gioco sarà interamente in 2D?
    Sì, fondali, oggetti e personaggi sono creati in 3D e renderizzati.

    - In cosa consiste la Special Edition? E se non mi piacesse?
    La SE avrà delle piccole aggiunte alla storia che mancavano nella versione originale per motivi di spazio nel floppy. Quindi, ci saranno alcuni eventi mostrati in maggiore dettaglio. In più comprenderà nuovi puzzle, nuove stanze e easter egg!
    Per coloro che volessero sperimentare una versione più fedele all'originale, potranno usufruire della versione purista inclusa nel gioco.

    - Saranno utilizzate le musiche e le voci originali?
    No. Purtroppo l'audio del gioco originale è compresso e la qualità non raggiunge gli standard qualitativi odierni. Le musiche sono state ri-orchestrate e le voci (per il momento provvisorie) sono in fase di registrazione.

    - I creatori originali sono a conoscenza del remake?
    Sì, il team ha conosciuto e parlato con tutti i membri del team originario, inclusi Hal Barwood e Noah Falstein, che si è detto entusiasta dell'iniziativa e si è complimentato per gli sforzi artistici fin qui effettuati.

    - Quali sono i progetti del team?
    Il team spera in una concessione dei diritti (dietro compenso o meno) da parte di Disney. Se la compagnia deciderà di non finanziare il progetto, il team lancerà una campagna Kickstarter per finanziare particolari processi di sviluppo e realizzare il doppiaggio.
    Nel caso di una non risposta dalla Dinsey, ipotesi molto probabile, potrebbero ugualmente proseguire lo sviluppo ma a un ritmo più lento per motivi che si possono immaginare.
    Nel caso di un cease and desist, come molti "gufi" jettano... Be', sapete bene come va a finire.

    Edited by tonywar93 - 23/2/2015, 22:43
     
    .
  2. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Avevo visto qualche rendering mesi fa e sono contento di vedere che il progetto nel frattempo sia andato avanti.
    Purtroppo lo scoglio dell'ottenimento di una licenza da parte della Disney è difficilmente sormontabile e dubito che anche una campagna Kickstarter possa funzionare. Se mai la Disney deciderà di mettersi in moto e sfruttare il marchio, probabilmente si rivolgerà ad uno studio di sviluppo che ha già alle spalle un po' di esperienza e difficilmente acconsentirà ad un gruppo "semi-professionale" (che alla fine è come dire "semi-amatoriale") di lavorare a prodotti basati su una propirietà intellettuale così importante. Ovviamente sperare non costa nulla.

    Per ora non posso che constatare l'ottimo lavoro svolto finora, anche se lavorerei ancora sulle animazioni e cercherei di aggiungere maggiore atmosfera agli ambienti, che appaiono un po' freddi, utilizzando qualche effetto di luce o un differente tipo di renderizzazione.
    Se le cose andranno male, auguro al team di non mollare, sperando un giorno di vederli al lavoro su un progetto originale tutto loro, magari proprio una nuova avventura grafica.

    Tonywar93, tu sei in qualche modo legato alla Went2Play?
     
    .
  3. tonywar93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico M. @ 23/2/2015, 19:33) 
    Avevo visto qualche rendering mesi fa e sono contento di vedere che il progetto nel frattempo sia andato avanti.
    Purtroppo lo scoglio dell'ottenimento di una licenza da parte della Disney è difficilmente sormontabile e dubito che anche una campagna Kickstarter possa funzionare. Se mai la Disney deciderà di mettersi in moto e sfruttare il marchio, probabilmente si rivolgerà ad uno studio di sviluppo che ha già alle spalle un po' di esperienza e difficilmente acconsentirà ad un gruppo "semi-professionale" (che alla fine è come dire "semi-amatoriale") di lavorare a prodotti basati su una propirietà intellettuale così importante. Ovviamente sperare non costa nulla.

    Per ora non posso che constatare l'ottimo lavoro svolto finora, anche se lavorerei ancora sulle animazioni e cercherei di aggiungere maggiore atmosfera agli ambienti, che appaiono un po' freddi, utilizzando qualche effetto di luce o un differente tipo di renderizzazione.
    Se le cose andranno male, auguro al team di non mollare, sperando un giorno di vederli al lavoro su un progetto originale tutto loro, magari proprio una nuova avventura grafica.

    Tonywar93, tu sei in qualche modo legato alla Went2Play?

    No, sono solo un fan che ha scoperto per caso dell'esistenza di questo progetto e ha deciso di pubblicizzarlo nei forum. Ovviamente la Went2Play mi ha dato il suo consenso. Ho anche dato una mano (sempre in qualità di fan) alla costruzione dei dialogue tree per la demo, ma per il resto non sono in alcun modo legato al team.

    I video di gameplay sono relativi a una versione ancora in fase di sviluppo: ad esempio, il walk cycle di Indy sarà presto sostituito, il modello sarà "scalato" in alcune stanze, alcune animazioni saranno rifatte o cambiate, ecc. Hanno ancora molto da lavorare e ne sono consapevoli. Nonostante l'aspetto tecnico, il gioco è esteticamente delizioso: i dettagli del modello di Jones sono sbalorditivi (basta guardare nelle foto e nei making video); e hanno addirittura implementato le particelle di polvere sotto la luce, le onde di calore dalla caldaia; e i filmati in computer grafica sono da professionisti.

    Per quanto sia improbabile che riceveranno una risposta (positiva) da Disney, vale comunque la pena di fare un tentativo e firmare la petizione. Alla fine cosa c'è da perderci? Se vedranno che c'è interesse da parte della base, potranno sempre portare avanti il lavoro da amatori (se lo vorranno).

    E ora che ci penso, la Went2Play è a lavoro anche su una IP indipendente.
     
    .
  4. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Guardando le immagini sul loro sito, ho notato che la scena ambientata nella strada di New York in effetti ha un'illuminazione decisamente migliorata rispetto a quello che si vede nei video di gameplay, molto più d'atmosfera: molto bene.

    Ho firmato la petizione :)
     
    .
  5. tonywar93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico M. @ 23/2/2015, 20:39) 
    Guardando le immagini sul loro sito, ho notato che la scena ambientata nella strada di New York in effetti ha un'illuminazione decisamente migliorata rispetto a quello che si vede nei video di gameplay, molto più d'atmosfera: molto bene.

    Ho firmato la petizione :)

    L'atmosfera di New York è molto simile a quella del gioco originale, per non dire identica :)

    Grazie per il sostegno ;)
    Attached Image
    New York Comparison

     
    .
  6. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Già, e qui (mi riferivo a questa immagine nel post precedente) sembra ancora meglio.
    ny1

    L'illuminazione rende l'atmosfera un po' meno fredda, sterile. Spero che nella versione finale reinseriscano anche il lampione in primo piano, per dare un po' di tridimensionalità.
     
    .
  7. tonywar93
     
    .

    User deleted


    Se ci fai caso, nel video il lampione c'è.

    Per quell'immagine avranno usato un effetto particolare per risaltarla, ma dubito inseriranno quella tonalità nel gioco. Puoi sempre proporglielo tu stesso ;)

    Edited by tonywar93 - 23/2/2015, 22:41
     
    .
  8. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Sì, in effetti sembra più una modifca in photoshop che un nuovo rendering della scena.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Temibile Pirata

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    475

    Status
    Offline
    bel progetto
     
    .
8 replies since 23/2/2015, 14:49   97 views
  Share  
.