Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Un fan-project HD remake di un capolavoro videoludico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonywar93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico M. @ 23/2/2015, 19:33) 
    Avevo visto qualche rendering mesi fa e sono contento di vedere che il progetto nel frattempo sia andato avanti.
    Purtroppo lo scoglio dell'ottenimento di una licenza da parte della Disney è difficilmente sormontabile e dubito che anche una campagna Kickstarter possa funzionare. Se mai la Disney deciderà di mettersi in moto e sfruttare il marchio, probabilmente si rivolgerà ad uno studio di sviluppo che ha già alle spalle un po' di esperienza e difficilmente acconsentirà ad un gruppo "semi-professionale" (che alla fine è come dire "semi-amatoriale") di lavorare a prodotti basati su una propirietà intellettuale così importante. Ovviamente sperare non costa nulla.

    Per ora non posso che constatare l'ottimo lavoro svolto finora, anche se lavorerei ancora sulle animazioni e cercherei di aggiungere maggiore atmosfera agli ambienti, che appaiono un po' freddi, utilizzando qualche effetto di luce o un differente tipo di renderizzazione.
    Se le cose andranno male, auguro al team di non mollare, sperando un giorno di vederli al lavoro su un progetto originale tutto loro, magari proprio una nuova avventura grafica.

    Tonywar93, tu sei in qualche modo legato alla Went2Play?

    No, sono solo un fan che ha scoperto per caso dell'esistenza di questo progetto e ha deciso di pubblicizzarlo nei forum. Ovviamente la Went2Play mi ha dato il suo consenso. Ho anche dato una mano (sempre in qualità di fan) alla costruzione dei dialogue tree per la demo, ma per il resto non sono in alcun modo legato al team.

    I video di gameplay sono relativi a una versione ancora in fase di sviluppo: ad esempio, il walk cycle di Indy sarà presto sostituito, il modello sarà "scalato" in alcune stanze, alcune animazioni saranno rifatte o cambiate, ecc. Hanno ancora molto da lavorare e ne sono consapevoli. Nonostante l'aspetto tecnico, il gioco è esteticamente delizioso: i dettagli del modello di Jones sono sbalorditivi (basta guardare nelle foto e nei making video); e hanno addirittura implementato le particelle di polvere sotto la luce, le onde di calore dalla caldaia; e i filmati in computer grafica sono da professionisti.

    Per quanto sia improbabile che riceveranno una risposta (positiva) da Disney, vale comunque la pena di fare un tentativo e firmare la petizione. Alla fine cosa c'è da perderci? Se vedranno che c'è interesse da parte della base, potranno sempre portare avanti il lavoro da amatori (se lo vorranno).

    E ora che ci penso, la Went2Play è a lavoro anche su una IP indipendente.
     
    .
8 replies since 23/2/2015, 14:49   97 views
  Share  
.