Monkey Island - Fan Movie -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Prima avevo intenzione di chiederti, vista l'epopeicità (scusa il neologismo) del primo trailer, il logo abbastanza serioso, e... successivamente gli ultimi render che ritraevano la scimmia a tre teste, se avevi deciso su che stile attenerti, simil-colossal con tanto di finto rating o fare come il gioco originale, che lavorava sulle forzature narrative e se ne prendeva gioco disfacendo i vari ruoli dei personaggi. Questo ovviamente pensando ad una tua rilavorazione della trama senza nessun eccessivo stravolgimento. Invece vedo che hai scelto proprio una trasposizione letterale che, per carità, apprezzo molto (ho giusto da ridire su alcuni panning in elicottero che saranno materiale esclusivamente del trailer). Ma...

    Stai veramente usando il voiceover della Special Edition come sostituto alla performance degli attori? :blink:

    Che magari non se la cavino con l'inglese (per quanto un attore professionista dovrebbe) va bene, ma in quel caso dovresti cercare altra gente in grado di doppiare le scene in maniera molto, ma MOLTO meno meccanica di come hanno dovuto fare Armato e soci. Poi vabbè, io sono stato sempre contrario al doppiaggio dei primi due Monkey (il primo l'ho giocato poco però non me lo ricordo pessimo, mentre quello del 2 ha i suoi problemi evidenti nella direzione sopratutto di Guybrush).

    Quello che voglio dire è che se sovrapponi delle frasi "usa e getta" che furono recitate in sostanza una dietro l'altra a delle persone vere, che non hanno animazioni cicliche, caro mio, vai a far benedire ogni piccolo accenno di sospensione dell'incredulità che sei riuscito ad arraffarti con quelle eccellenti scenografie. Nessuno potrà pensare che quelle siano davvero le loro voci (neanche se li ipnotizzi, visto che il mixing è piuttosto secco), e avrai comunque tra le mani un live-action derivativo che poteva fare un bel figurone senza dover prendere nulla in "prestito".

    Cavolo, era pure l'occasione perfetta per chessò, chiamare Dominic stesso e proporgli di fare lui il voiceover sopra il montaggio! Non credo che avrebbe chiesto cifre astronomiche, considerando che comunque è un fan della serie e che sta roba è gratis e abbastanza fair use (con i file della Special Edition avresti pure magagne legali, credo). Sul serio, pensa bene a quel che ti sto dicendo, sei ancora in tempo per metterti in contatto con della gente e avere un'interpretazione molto, ma molto più genuina e credibile di quella delle frasi di servizio pre-registrate, a meno che non siano soltanto dei riempitivi temporanei in attesa del vero doppiaggio. In tal caso, avrò scritto questo polpettone per niente.
     
    .
  2. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    https://www.facebook.com/336210893195827/v...=message_bubble
     
    .
  3. Spadoni Production
     
    .

    User deleted


    ONLINE !
    Video
     
    .
17 replies since 18/7/2015, 19:11   360 views
  Share  
.