Un tributo a Monkey Island / A clone of Monkey Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline

    Il Monkey Island World ha il piacere di annunciare la pubblicazione della traduzione/versione italiana di

    UN TRIBUTO A MONKEY ISLAND (A CLONE OF MONKEY ISLAND)

    [Questo gioco include la traduzione in italiano dei dialoghi, GUI e della grafica, così come la correzione di alcuni bug.]

    Autore: Cmdr (Maniac Mansion Mania)
    Squadra di traduzione: Giocherellone, Federico M., utdefault
    (Monkey Island World: miworld.eu)
    BetaTesting traduzione: Federico M., utdefault
    (Monkey Island World: miworld.eu)
    Grafica aggiuntiva: Xiradorn, Federico M.
    (Monkey Island World: miworld.eu)
    Programmazione AGS aggiuntiva: utdefault
    (Monkey Island World: miworld.eu)


    01-Tributo

    02-Tributo

    03-Tributo

    04-Tributo



    CITAZIONE
    Siamo nell'isola di Melee, e Guybrush deve di nuovo superare una prova per diventare un pirata! Ma per fare questo ha bisogno di incontrare il Maestro della Spada, e la cosa non è così semplice, dato che si è momentaneamente trasferito sull'isola di Booty. Serve del denaro per acquistare una nave e, soprattutto, liberarsi della fastidiosa presenza dello Sceriffo...

    Il gioco tradotto può essere scaricato qui.
    I file sorgenti completi si trovano qui.

    Per potersi gustare questo gioco in lingua Italiana, bisogna settare "Game language" del file winsetup.exe, con "Italian translation".

    A questo indirizzo è possibile trovare la discussione sulla traduzione, per richieste, domande e commenti.


    Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui ci sostenete: ci dà lo spirito giusto e quindi ci permette di continuare portare avanti questi fantastici progetti! :wub:

    E infine un doveroso GRAZIE ad Arena80 per aver concesso il permesso di ospitare i nostri lavori sui loro spazi.

    Buon divertimento! ;)

    :lol:

    Edited by Giocherellone - 17/7/2015, 07:58
     
    .
  2. Guri
     
    .

    User deleted


    Ci sto giocando, molto carino.
    E poi mi sono bloccata a
    non so cosa fare dopo essere arrivata a casa di Meathook. Dovrei sbarazzarmi dello sceriffo ma non ho piu' idee.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Ciao Guri! :wub:

    Sono contento che ti piaccia.

    Per quanto riguarda il tuo "blocco"

    Non ho capito bene: hai già preso la bambola? Se l'hai fatto, attenzione perché così "da sola" non funziona... Bisogna usare il voodoo! Poi potrai liberarti dello sceriffo!


    Spero di esserti stato utile!

    Buon divertimento! :lol:
     
    .
  4. Andrea‚ e basta
     
    .

    User deleted


    Ma il senso di mettere cuoricini a caso? :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea‚ e basta @ 25/7/2015, 20:09) 
    Ma il senso di mettere cuoricini a caso? :(

    :wub: :wub: :wub:

    Che ci fai, tu, qui? :wub:
     
    .
  6. Guri
     
    .

    User deleted


    Ho Murray, il pezzo di stoffa, la carta del capo pirata con le indicazioni per divenare pirata, il piede di porco, l'osso, il cent, e gli spilli, ma tu mi ha parlato di un bambola che non trovo, e non so ancora cosa fare con meathook, anche perchè quando vado a casa suam mi dice di sparire
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Ciao Guri! :lol:

    Eheheh, questo gioco ti sta facendo lambiccare proprio come l'originale? ;)

    Non voglio svelarti tutto per non rovinarti il gusto del gioco, ma al momento posso darti questa "dritta".

    Innanzitutto devi ancora trovare degli elementi per "costruire" la tua bambola voodoo (la bambola dello sceriffo per poterti liberare di lui).
    Ma per fare una bambola voodoo devi trovare TUTTI gli elementi che ti servono, e inoltre devi avere un "qualcosa" in cui metterli dentro. Si parla di voodoo, quindi dove potrai trovare questo "qualcosa"? Forse in un posto dove abita qualcuno che pratica il voodoo?
    Quindi gli elementi che servono per questo scopo riguardano direttamente lo sceriffo!
    L'osso l'hai già trovato nella sua tomba di famiglia, ma le altre cose dove puoi trovarle? (Su questo argomento al momento non dico altro)
    Inoltre: da quanto capisco evidentemente l'autore è stato proprio bravo a nascondere un elemento MOLTO importante. E' nel cimitero, e si confonde TANTISSIMO, praticamente è invisibile, a meno che non ci passi sopra con il mouse. Con questa cosa potrai riuscire ad entrare da Meathook più o meno tranquillamente...


    Spero di esserti stato d'aiuto senza averti svelato troppe cose, per non toglierti il gusto del gioco.

    Buon divertimento!

    ;)
     
    .
  8. Guri
     
    .

    User deleted


    il mantello l'avevo trovato dopo aver scritto il post. Avevo pensato anche io di usarlo prima di passare da Meahook, ora vediamo
     
    .
  9. Guri
     
    .

    User deleted


    Mi arrendo,
    pensavo che con usa il mantello, guybrysh lo indossasse, ma non è cosi. Inoltre ho trovato il sacchettino nella bottega voodoo, strano perchè prima non me lo faceva raccogliere.

    Sono in un vicolo cieco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Ciao Guri! ;)

    Non ti arrendere, vedrai che ce la fai!

    E' ovvio che l'autore non abbia voluto lasciare vita facile al giocatore, ma con qualche tentativo alla fine si riesce a risolvere tutto.

    Quando entri da Meathook, lui ti scaccia via, perché?
    Ha paura di "qualche cosa".
    Quindi per spaventarlo, devi diventare TU questo "qualche cosa".
    E qui ti serve il mantello, ma NON SOLO il mantello, e poi per poter diventare questo "qualche cosa", l'azione deve essere eseguita PRIMA di entrare nella casa di Meathook (cioè quando sei fuori del buco per entrare).

    Ora non ti dico altro, ma anche così devi smanettare parecchio per capire quale azione devi svolgere, e con che cosa!
    ... E io non voglio rovinarti ulteriormente la sorpresa (almeno per ora)! ;)


    E poi non è mica finita qui! :rolleyes:

    Ciaooooooo... :wub:
     
    .
  11. Andrea‚ e basta
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: "oooh, it's so big"
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea‚ e basta @ 23/8/2015, 14:20) 
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: "oooh, it's so big"

    Dai Andy, contattami ogni tanto :wub:
     
    .
11 replies since 16/7/2015, 09:30   5117 views
  Share  
.