Visionaire Studio - SCUMM template

Template SCUMM stile Thimbleweed Park per Visionaire Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabarts
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    posto qui la template che ho fatto con Visionaire Studio. Paolo "Giocherellone" poi la linkerà sull'altro Monkey forum. Come accennavo anche a lui sono passato a Visionaire Studio per realizzare nuove avventure, è un software molto valido e più orientato per chi come me di programmazione pura conosce poco o niente. Le cose che si possono fare sono veramente tante.

    Siccome non esisteva una template valida SCUMM per Visionaire ho estratto l'interfaccia di Thimbleweed Park ritoccandola, poi ho creato da zero tutti i comandi. Thimbleweed l'ho trovato fantastico e racchiude un po' tutto il meglio visto da Ron Gilbert dagli anni 90 a oggi direi e avevo voglia di crearmi una template utile per convertire in SCUMM anche altra roba su Visionaire.

    Qui trovate tutto il pacchetto da aprire con una versione di Visionaire 5 RC0 o superiore.

    drive.google.com/open?id=0BzmqWMLwscwmZll1OWZqSTNKWms

    C'è tutta la template per crearsi un punta e clicca SCUMM e vari effetti nuovi come il parallax scrolling o il particle system. In più è un mini game giocabile dedicato a Indy e Guybrush che mi sono divertito a creare.

    Per Indiana Jones Gengis Khan l'idea era quella di rifarlo con Visionaire ma ho trovato non poche difficoltà a riportare i contenuti di AGS, se qualcuno è interessato si potrebbe ripartire da capo e adattarlo a Visionaire ma ho bisogno di collaboratori!

    Qui c'è l'anteprima video che ho postato sul forum di Thimbleweed Park (rischio!) :D

    forums.thimbleweedpark.com/t/thimbleweed-inspired-mini-game-with-visionaire/868
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Molto bello, ho guardato il video sul forum di Thimbleweed, hai fatto un lavoro coi fiocchi.
     
    .
1 replies since 5/10/2017, 20:19   48 views
  Share  
.